quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/09/2010 10:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gas propano un po' sporco.
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 08/09/2010 10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me e' successo diversi anni fa. Erano i piezoelettrici dell'accesione che non funzionavano tutti o funzionavano male. La mia truma ne aveva 3... e devono lavorare bene tutti perche' danno accensione dei fuochi. Quando l'abbiamo aperta abbiamo scoperto che erano invecchiati ed arrugginiti. Non usurati. Erano deperiti per il NON uso dell'aparecchio. Sostituiti tutti... e' dal 2006 che la stufa non ha piu' fatto botti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010 10:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile fare questa operazione ? Per quanto riguarda il GAS faccio presente che uso solo propano e mi capita sia con bombole prese dal solito comerciante che con bombole prese in montagna.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 09/09/2010 07:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io uso propano ed anche a me hanno detto che era il gas sporco, il riduttore da cambiare... e slambiccate simili. C'e' da dire che noi avevamo il camper in garanzia perche' comprato da pochi mesi.. ma il rivenditore truffatore fino al collo ci aveva voluto infognare dicendoci che era andato del gas liquido sporco dentro al boiler della truma. Che si doveva aprire e cambiar tutto, che NON era in garanzia per via del gas sporco e quindi a carico ns e ci aveva gia' preso appuntamento al truma service senza noi lo chiedessimo (probabilmente era in amicizia con qualcuno la' ed aveva gia' concordato cosa doveva dirci per non far cadere su di loro i costi). Attenzione che il rivenditore si e' poi rivelato veramente poco serio, truffaldino e partito fin dall'inizio con l'intenzione di vendere un mezzo problematico e fallato per cavarsela. Tornano alla truma.. Nel mio caso nulla di tutto questo detto da loro era vero.. dopo tutti i controlli e sostituzione di pezzi da pochi euro come da routine.. ci siamo decisi ad aprire noi ed intervenire. Fino ad ora non siamo ancora saltati in aria ed il camper non ha preso fuoco... e la stufa non ha mai perso un colpo e nemmeno fatto 1 botto (l'abbiamo riparata nel 2006). [:)][:)][:)] Tu pero' fai come pensi sia piu giusto e corretto io non posso darti consigli in questo caso. Noi abbiamo preso la decisione in base alle ns capacita e conoscenze ed abbiamo voluto seguir e risolvere il problema con le ns mani. Eravamo stanchi di esser presi per i fondelli e veder vacche munte da mattina a sera... Per il tuo caso esistono, ovviamente, anche i centri truma service.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 16/09/2010 13:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedi a camperdoctor, ti da lui le dritte di cosa si tratta, comunque ho il tuo stesso problema e mi devo decidere di portarlo da lui ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gaaps inserito in data 29/09/2010 13:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il camino a tetto per la lunghezza può provocare un borbottio in accensione ma non sicuramente botti. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/09/2010 20:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, visto che anche io o un problemino con la combi volevo chiedere un parere a te che vedo hai molta dimestichezza ed esperienza in merito, io faccio il meccanico ma di combi non ne so nulla, il problema e questo e lo ha sempre fatto da nuova, ossia se metto in posizione solo acqua ma giro la rotella della temperatura interna oltre lo zero parte il riscaldamento come se fosse sulla funzione acqua e riscaldamento . lo fa sia alla temperatura minima che su quella massima , cosa strana non sempre ma casualmente da nuovo ogni volta che lo portai in un centro truma non lo faceva poi e scaduta la garanzia e ora come consueto lo fa piu spesso. che potrebbe essere? dimenticavo di dirti che sulla combi io collegai il timer su dei pin che lo schema era publicato da un camperista qui su camper on line nella sezione fai da te. cmq questo scherzo sono sicuro che lo faceva anche prima o provato anche a staccare il connettorino del timer ma non cambia nulla se metto a 8 la ventola di riscaldamento gira alla massima velocita. grazie in anticipo