In risposta al messaggio di dadoapm78 del 30/08/2016 alle 16:13:03
che prooblemi potrebbero esserci con quella elettrica? ne ho trovata una con il termostato che mantiene la temperatura impostata..
che sono ad incandescenza dentro una scatola di cartone legno e polistirolo ( o più comunemente detto camper).
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 30/08/2016 alle 16:24:24
sono ignorante in materia, invece quella elettrica ad olio va bene? posso lasciarla tranquillamente accesa in camper?
Si assolutamente il radiatore ad Olio non ha parti incandescenti a vista, una stufetta elettrica é assolutamente sconsigliabile nel camper che é fatto di stoffa e legno...quindi decisamente infiammabile.
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 30/08/2016 alle 16:31:59
Grazie a tutti, voi ne fate uso abitualmente, secondo me conviene visto che costa come due bombole di gas..
attenzione però, in climi freddi ( sottozero) va sempre usata in abbinamento alla stufa del camper con ventilazione , pena la possibile rottura dell'impianto idrico causa congelamento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2016 alle 16:54:50
attenzione però, in climi freddi ( sottozero) va sempre usata in abbinamento alla stufa del camper con ventilazione , pena la possibile rottura dell'impianto idrico causa congelamento. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Esatto. Puoi tenerlo al minino, ma comunque acceso.
In risposta al messaggio di giannitr del 04/09/2016 alle 09:31:47
Scusate l ignoranza ma il radiatore ad olio funziona cmq elettricamente? Che potenza bisogna scegliere per far si che tutte le colonnine reggono?
La potenza elettrica si misura in Watt e scalda sempre allo stesso modo, stufa o radiatore ad olio che sia quindi sempre e comunque SOLO radiatore ad olio che non ha parti ad elevata temperatura e come dice impiegatodelvolante da usare sempre in abbinamento al riscaldamento del mezzo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2016 alle 10:30:42
La potenza elettrica si misura in Watt e scalda sempre allo stesso modo, stufa o radiatore ad olio che sia quindi sempre e comunque SOLO radiatore ad olio che non ha parti ad elevata temperatura e come dice impiegatodelvolante dausare sempre in abbinamento al riscaldamento del mezzo. Io ho un radiatore da 800 watt che ho modificato per poterlo accendere anche a 400 watt per quei campeggi dove c'è poca corrente disponibile, basta un diodo da 6 ampere 1000 volt e 5 minuti di tempo (oltre ad un saldatore). Marco.
Ah ah ah gli tagli la semionda.....ganzo
http://www.ebay.it/itm/ORBEGOZO...
http://www.ebay.it/itm/WALL-Mou...
). In risposta al messaggio di bruno44 del 04/09/2016 alle 16:52:53
quando calcolo in preventivo quanto calore devo dare in una stanza per avere i 20 gradi con 0 esterno metto corpi scaldanti (radiatori ecc.) da 100 calorie per metro quadrato, (calcolo dato da 50 anni di esperienza come idraulico).mettendo 8 metri quadrati un camper necessitano 800 Kcal/h che aumentate del 30% per differenza di isolamento fra casa e camper arrivano a kcal/h 1040 = watt 896. quasi tutte le colonnine dei campeggi sono tarate a 3 A (660 watt ) e considerando le varie utenze del camper rimane ben poco per potersi scaldare .specialmente se andiamo sottozero anche di 10 gradi. salutoni bruno44 a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera quel che no sofega, ingrassa
Bruno,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2016 alle 13:35:36
Ah ah ah gli tagli la semionda.....ganzo La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia
Si... saldo il diodo in parallelo al contatto dell'interruttore che non è più 800Watt / OFF ma diventa 800Watt / 400Watt
In risposta al messaggio di bruno44 del 04/09/2016 alle 16:52:53
quando calcolo in preventivo quanto calore devo dare in una stanza per avere i 20 gradi con 0 esterno metto corpi scaldanti (radiatori ecc.) da 100 calorie per metro quadrato, (calcolo dato da 50 anni di esperienza come idraulico).mettendo 8 metri quadrati un camper necessitano 800 Kcal/h che aumentate del 30% per differenza di isolamento fra casa e camper arrivano a kcal/h 1040 = watt 896. quasi tutte le colonnine dei campeggi sono tarate a 3 A (660 watt ) e considerando le varie utenze del camper rimane ben poco per potersi scaldare .specialmente se andiamo sottozero anche di 10 gradi. salutoni bruno44 a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera quel che no sofega, ingrassa
Bruno,
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2016 alle 21:05:57
Si... saldo il diodo in parallelo al contatto dell'interruttore che non è più 800Watt / OFF ma diventa 800Watt / 400Watt Per spegnere il radiatore stacco la spina... MArco.
Il "trucco" delle due velocità dell'asciugacapelli!... Però non ci credo che per spegnere stacchi la spina.... Dai, dì la verità: hai messo un interruttore passante in serie al cordone, di quelli tipo abat-jour, che "tengono"almeno 10A ed essendo qui carico resistivo fanno perfettamente il loro lavoro.....