quote:Originally posted by mario220969> Visto che qualche giorno fa ho acquistato anch'io un radiatorino ad olio De Longhi (500 Watt),, ma non l'ho ancora usato, volevo sapere: può servire, se messo in cabina, a non separare la cabina dalla cellula e quindi ad avere maggiore spazio, o è meglio comunque separare sempre cabina/cellula e usare il radiatorino per "aiutare" la truma e quindi consumare meno gas? Grazie. Massimo.
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Te lo consiglio proprio. Mario. >
quote:Originally posted by celestinouno> SI, è quello che faccio normalmente dal 1994, con una stufina autocostruita da 400/800W, provvista di una ventolina a 220V da PC, e la cabina mi serve da ripostiglio, per tute scarponi accappatoi e asciugamani, ai vetri naturalmente gli oscuranti termici... ciao attutti massimo
quote:Originally posted by mario220969> Visto che qualche giorno fa ho acquistato anch'io un radiatorino ad olio De Longhi (500 Watt),, ma non l'ho ancora usato, volevo sapere: può servire, se messo in cabina, a non separare la cabina dalla cellula e quindi ad avere maggiore spazio, o è meglio comunque separare sempre cabina/cellula e usare il radiatorino per "aiutare" la truma e quindi consumare meno gas? Grazie. Massimo.
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Te lo consiglio proprio. Mario. >
>
quote:Originally posted by Baccoba> Tranquillo, l'olio non lo vedi neanche. Te attacca la spina e lui scalda senza usare l'ossigeno e soprattutto senza avere delle pericolose parti incandescenti (come le stufette o i phon) che se raggiunte da materiale infiammabile potrebbero creare problemi. Marco.
ma il radiatore a olio tipo quello venduto da Castorama, necessita di una presa d'aria essendoci una combustione? oppure l'olio non viene bruciato ma solo riscaldato da una serpentina e quindi ci vuole l'allaccio alla 22v in AA ? >
quote:Originally posted by veronese> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate.
Nel mio Brico non trovo mai stufette da 500 Watt. Tutte sopra i 1000, che spreconi qui a Milano. Qualcuno di Milano mi sa dire dove ne trovo una da 500 Watt ?id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by mauring> bravo... mi hai dato letto nel pensiero....vista l'età arrivo sempre dopo[:D][:D]... ho un dometic 1500s sul tetto, mi sembra che la resistenza sia di 600 W; potrei usare questa?
Dimenticavo di dire che chi ha il clima da tetto solitamente ha anche la funzione riscaldamento, o con resistenza o con pompa di calore. A dire la verita' la resistenza del mio blizzard 1500s (800W) non e' che scaldi granche', pero' e' meglio di niente. [;)] >
quote:Originally posted by alva.it> se eri a pantigliate potevi dirlo... ti offrivo 1 birra visto che eri a 2km da casa mia![:)][:)] grazie per i suggerimenti obbigato con tutti marcoXRV
quote:Originally posted by veronese> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate.
Nel mio Brico non trovo mai stufette da 500 Watt. Tutte sopra i 1000, che spreconi qui a Milano. Qualcuno di Milano mi sa dire dove ne trovo una da 500 Watt ?id="size3">id="maroon"> >
>
http://www.vortice.com/default....
funzina a 500 senza ventola, 1000 e 1500w con ventola. Leggero, poco ingombrante, protezione IP per spruzzi acqua, resistenze a bagno in alluminio, termostato. I cavi nel mio mezzo sono tutti da 1,5 mmq. Nessun problema. Di notte (quindi senza altro inserito) i 1500W rimangono accesi con la colonnina da 6A. (se solo accendi la pompa dell'acqua salta l'interrr. automatico) In inverno al mare 1kW o 1,5kW sono ok. In montagna la stufa gira al minimo. Saluti, Massimo.http://www.vortice.com/default....
in pratica ha il ventilatore tangenziale in +quote:Originally posted by marcoxrv> Mi sa una birra possiamo berla in qualsiasi momento... sono di Peschiera [:)][:)]
quote:Originally posted by mauring> bravo... mi hai dato letto nel pensiero....vista l'età arrivo sempre dopo[:D][:D]... ho un dometic 1500s sul tetto, mi sembra che la resistenza sia di 600 W; potrei usare questa?
Dimenticavo di dire che chi ha il clima da tetto solitamente ha anche la funzione riscaldamento, o con resistenza o con pompa di calore. A dire la verita' la resistenza del mio blizzard 1500s (800W) non e' che scaldi granche', pero' e' meglio di niente. [;)] >quote:Originally posted by alva.it> se eri a pantigliate potevi dirlo... ti offrivo 1 birra visto che eri a 2km da casa mia![:)][:)] grazie per i suggerimenti obbigato con tutti marcoXRV
>
>