CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufa elettrica -

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:09:46
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Te lo consiglio proprio. Mario.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:43:05
quote:Originally posted by mario220969
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Te lo consiglio proprio. Mario. >
> Visto che qualche giorno fa ho acquistato anch'io un radiatorino ad olio De Longhi (500 Watt),, ma non l'ho ancora usato, volevo sapere: può servire, se messo in cabina, a non separare la cabina dalla cellula e quindi ad avere maggiore spazio, o è meglio comunque separare sempre cabina/cellula e usare il radiatorino per "aiutare" la truma e quindi consumare meno gas? Grazie. Massimo.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:57:47
quote:Originally posted by celestinouno
quote:Originally posted by mario220969
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Te lo consiglio proprio. Mario. >
> Visto che qualche giorno fa ho acquistato anch'io un radiatorino ad olio De Longhi (500 Watt),, ma non l'ho ancora usato, volevo sapere: può servire, se messo in cabina, a non separare la cabina dalla cellula e quindi ad avere maggiore spazio, o è meglio comunque separare sempre cabina/cellula e usare il radiatorino per "aiutare" la truma e quindi consumare meno gas? Grazie. Massimo.
>
> SI, è quello che faccio normalmente dal 1994, con una stufina autocostruita da 400/800W, provvista di una ventolina a 220V da PC, e la cabina mi serve da ripostiglio, per tute scarponi accappatoi e asciugamani, ai vetri naturalmente gli oscuranti termici... ciao attutti massimo
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:46:08
ma il radiatore a olio tipo quello venduto da Castorama, necessita di una presa d'aria essendoci una combustione? oppure l'olio non viene bruciato ma solo riscaldato da una serpentina e quindi ci vuole l'allaccio alla 22v in AA ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:58:15
quote:Originally posted by Baccoba
ma il radiatore a olio tipo quello venduto da Castorama, necessita di una presa d'aria essendoci una combustione? oppure l'olio non viene bruciato ma solo riscaldato da una serpentina e quindi ci vuole l'allaccio alla 22v in AA ? >
> Tranquillo, l'olio non lo vedi neanche. Te attacca la spina e lui scalda senza usare l'ossigeno e soprattutto senza avere delle pericolose parti incandescenti (come le stufette o i phon) che se raggiunte da materiale infiammabile potrebbero creare problemi. Marco.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:52:51
Ascoltato il vostro consiglio! Ho acquistato proprio ora una De Longhi 500W da Euronics a 50 euro...la sto provando ora sul mio furgonato Adria Twin! Sarà che è piccolo ma sta scaldando molto bene, tenendo conto che però fuori ci sono +10...vedremo più avanti, ma truma sempre pronta ciao ezio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:52:39
quote:Originally posted by veronese
Nel mio Brico non trovo mai stufette da 500 Watt. Tutte sopra i 1000, che spreconi qui a Milano. Qualcuno di Milano mi sa dire dove ne trovo una da 500 Watt ?id="size3">id="maroon"> >
> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:24:04
quote:Originally posted by mauring
Dimenticavo di dire che chi ha il clima da tetto solitamente ha anche la funzione riscaldamento, o con resistenza o con pompa di calore. A dire la verita' la resistenza del mio blizzard 1500s (800W) non e' che scaldi granche', pero' e' meglio di niente. [;)] >
> bravo... mi hai dato letto nel pensiero....vista l'età arrivo sempre dopo[:D][:D]... ho un dometic 1500s sul tetto, mi sembra che la resistenza sia di 600 W; potrei usare questa?
quote:Originally posted by alva.it
Nel mio Brico non trovo mai stufette da 500 Watt. Tutte sopra i 1000, che spreconi qui a Milano. Qualcuno di Milano mi sa dire dove ne trovo una da 500 Watt ?id="size3">id="maroon"> >
> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate.
>
> se eri a pantigliate potevi dirlo... ti offrivo 1 birra visto che eri a 2km da casa mia![:)][:)] grazie per i suggerimenti obbigato con tutti marcoXRV
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:46:50
Salve, sono anni che uso questo:

http://www.vortice.com/default....

funzina a 500 senza ventola, 1000 e 1500w con ventola. Leggero, poco ingombrante, protezione IP per spruzzi acqua, resistenze a bagno in alluminio, termostato. I cavi nel mio mezzo sono tutti da 1,5 mmq. Nessun problema. Di notte (quindi senza altro inserito) i 1500W rimangono accesi con la colonnina da 6A. (se solo accendi la pompa dell'acqua salta l'interrr. automatico) In inverno al mare 1kW o 1,5kW sono ok. In montagna la stufa gira al minimo. Saluti, Massimo.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:52:13
PS: quello sopra non ha la ventilazione. io ho questo:

http://www.vortice.com/default....

in pratica ha il ventilatore tangenziale in +
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:54:15
quote:Originally posted by marcoxrv
quote:Originally posted by mauring
Dimenticavo di dire che chi ha il clima da tetto solitamente ha anche la funzione riscaldamento, o con resistenza o con pompa di calore. A dire la verita' la resistenza del mio blizzard 1500s (800W) non e' che scaldi granche', pero' e' meglio di niente. [;)] >
> bravo... mi hai dato letto nel pensiero....vista l'età arrivo sempre dopo[:D][:D]... ho un dometic 1500s sul tetto, mi sembra che la resistenza sia di 600 W; potrei usare questa?
quote:Originally posted by alva.it
>
> se eri a pantigliate potevi dirlo... ti offrivo 1 birra visto che eri a 2km da casa mia![:)][:)] grazie per i suggerimenti obbigato con tutti marcoXRV
>
> Mi sa una birra possiamo berla in qualsiasi momento... sono di Peschiera [:)][:)]
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:20:44
x celestino: io il radiatorino ad olio lo tengo nella cellula, non troppo vicino al termostato della Truma, e vicino vi appoggio guanti e cappellini perchè asciughino prima. La cabina è separata solo dalla tenda in dotazione ed all'esterno uso il copricabina integrale (separabile) della alex, che non costa troppo e va benissimo. Un (caloroso) augurio di buona settimana bianca! Mario.
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:30:10
x celestino: scusa, la stufa è una Combi
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:14:42
Caro Marco XRV hai pensato a installare un caminetto o una stufa a pellets? [:D][:D][:D][:D] Crea l'atmosfera e aiuta a cucinare il pesce che tu peschi [:D][:D][:D][:D][:D]Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link