quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 01/10/2010 12:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio il calorifero ad olio, non diventa incandescente al punto tale da poter innescare un principio di incendio se accidentalmente viene a contatto con moquette, tende o altro, i nostri mezzi sono come dei "cerini", quindi bisogna stare attentoi con codesti ammennicoli, meglio se il prodotto sia affidabile e non cinesaglie a basso costo. In alternativa io ho istallato una mini stufa a pellet, e debbo francamente dire che oltre ad essere ecologica, quando funziona anche con temperature molto rigide, all'interno abbiamo una media dei 33,5 °C, al punto che stiamo in pantaloncini senza maglietta. Con uno sfondo di un paesaggio mediterraneo sembrerebbe perfino di essere in Sicilia. Cordialità oiraM
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/10/2010 13:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la stufa a pellet basta lasciare le finestre aperte [:D][:D]così risolvi i problemi dello scarico[:)] OTTIMA QUELLA AD OLIO Saluti Massimo
http://www.termorossi.it/ita/le...
tutto ok fa molto caldo, ci cucino sopra ed ha un ottimo forno ogni mattina mi sveglio un po prima ed inforno il pane che ho preparato la sera prima oddio c'e da valutare anche il fatto che pesa 3 quintali e bisogna adibire il garage a legnaia con una scorta di una ventina di quintali di legna, per il resto tutto ok [:D][:D] ciao romeoquote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 01/10/2010 19:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho la Delonghi piccola ad olio, mantiene il caldo durante la notte senza problemi, e risparmio mooooolto gas. Ciao [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 01/10/2010 14:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio la Longhi, 500 w sono sufficenti, per un camper considerando la volumetria servirebbero circa 1100 w, le colonnine però non sono tutte adatte a sopportare il carico, non essendo l'unica fonte di riscaldamento, ma un integrazione, 500 w per quanto mi riguarda basterebbero. Cordialmente Dal fostro fuochista di fiducia oiraM