quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 20/10/2009 23:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No se mi dici cosi' la termocoppia e' a posto,il piezo non sente piu' il calore e continua a scintillare per accendere,ce' l'elemento sensibile del piezo che non sente + il calore e continua....prova a scaricare,se non ce' l'hai, l'esploso della tua stufa dalla truma e vedi qual'e' l'elemento...devi sostituirlo non ho idea di cosa costi,non mi sembra un fortuna.Saluti Franck[:)]
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 21/10/2009 12:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prova a fare un ponte tra il filo marrone e la carcassa della stufa,se così smette vuol dire che non sente la massa se invece continua hai l'accenditore da cambiare. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 21/10/2009 22:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ruggiobo non puo essere la pressione o tubi del camper la stufa adesso e sul banco e la prova la faccio con un altra bombola con un tubo di un metro e il ticchetti non smette
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 21/10/2009 13:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao camperdoctor il filo marrone e gia a massa lo provato con il tester e fiamma accesa e il ticchettio non smette si attenua ma non smette
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 22/10/2009 13:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla foto vedo la cndela con lo stilo piegato in alto cosa non giusta, se posizionato in modo corretto , la candela non essere quella x l'accensione eletrica ma bensì quella x il piezo manuale ( cavo più lungo e caratteristiche diverse della candela) ,allora è la scatoletta di accensione che magari è rimasta accesa inavertitamente in rimessaggio e si è danneggiata. va cambiata ( e visto che l'hai smontata quando la rimonti devi sostituire l'oring rosso del tubo di scarico). carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 22/10/2009 13:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la candeletta l'ho piegata io per tirarla fuori scusa Carlo non ho capito; devo sostituire la candeletta perche non e quella adatta per l'accensione elettrica? e anche la scatola dove ce la batteria perche rotta?
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 23/10/2009 01:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la candela può funzionare se posizionta correttamente, secondo mè è l'accenditore la causadel difetto quindi se hai un amico con la stessa stufa provate a cambiarlo e vedere se il problema sparisce. carlo