quote:Originally posted by Angelo> Se questo e' risolvere con facilita'..... A me accendere il motore del camper per un paio d'ore sembra gia' una cosa fuori dal mondo, come mi sembra inammissibile avere sempre il terrore di ritrovarsi assiderati e senza acqua perche' la batteria si e' prosciugata.
Tralascio tutti i commenti che riguardano la durata delle batterie, a parer mio risolvibili con facilità ( vai in campeggio ogni tre giorni, accendi il motore un paio d'ore ecc.) >
quote:Originally posted by Angelo> Mai avuto di questi problemi, anzi, come detto da altri, un volta impostata la temperatura del bruciatore e la velocità massima della ventola, si regola tutto in automatico: accensione bruciatore e velocità ventola.
Nella Truma vecchia, accendevi la stufa e impostavi la ventilazione manualmente e nel cuore della notte ti ritrovavi con 27 gradi o con 5 gradi. La combi invece gestisce la temperatura in maniera molto più intelligente e aumenta la ventilazione ( o la diminuisce) quando serve. >
quote:Originally posted by Angelo> Anch'io ho temperatura costante e gola non secca. Ciao. Emiliano P.S. per chi non l'avesse capito ho la stufa tradizionale.
Il risultato è che hai una temperatura costante, non ti svegli con la gola secca e così via. >
quote:Originally posted by wildshark> chiedilo ai miei amici a cui e' sucesso [:D][:D][:D][:D] Ciao
Una cosa non capisco.... Se si è prosciugata la batteria, da dove la prende la forza la pompa per svuotare il serbatoio ??? >
quote:Originally posted by Mirko>
Salve a tutti Sto valutando l'acquisto di un camper usato e trovo, anche per la stessa marca/modello (ovviamente con differenza di un anno) quello con stufa Truma di tipo tradizionale (stufa e boiler separato) e quello (più recente) con stufa combi. Utilizzerò il camper tutto l'anno (inverno compreso). Ho letto parecchi Vs. post ma sono un po' in difficoltà: è certamente vero che la combi è di fatto lo standard, ma alla luce di questi anni di utilizzo, vale la pena di prendere il camper con la combi oppure è ancora valido l'utlizzo del vecchio sistema (considerando che la cambi sarebbe la prima serie, mentre la tradizionale un'ultima serie) ? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. >
quote:Originally posted by Mirko> 100 volte la vecchia truma. a che serve il patema d'animo se arriverò a domani con la batteria rischiando nel bel mezzo della notte di dovere accendere il camper per dare corrente alla stufa?
Salve a tutti Sto valutando l'acquisto di un camper usato e trovo, anche per la stessa marca/modello (ovviamente con differenza di un anno) quello con stufa Truma di tipo tradizionale (stufa e boiler separato) e quello (più recente) con stufa combi. Utilizzerò il camper tutto l'anno (inverno compreso). Ho letto parecchi Vs. post ma sono un po' in difficoltà: è certamente vero che la combi è di fatto lo standard, ma alla luce di questi anni di utilizzo, vale la pena di prendere il camper con la combi oppure è ancora valido l'utlizzo del vecchio sistema (considerando che la cambi sarebbe la prima serie, mentre la tradizionale un'ultima serie) ? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. >
quote:Originally posted by luigi64> Ma guarda che il termostato ambientale c'è e nella miaa è posizionato in basso a sinistra. Ciao. Emiliano
....L'unico difetto della vecchia stufa è la mancanza di un termostato ambientale, ma per il momento siamo sempre riusciti a regolare ottimamente la temperatura con il bruciatore. Luigi >