CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufa Truma, vetrino spia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:14:32
Parlo del vetrino spia situato sul pannello anterione della stufa, quello attraverso il quale è possibile vedere se la fiamma è accesa o no. Leggendo altri post ho scoperto che per tenere pulito il bruciatore da polvere, terra e insetti, si può insuflare aria compressa tramite la presa d'aria situata sotto il pianale e il buco coperto dal vetrino di cui sopra. Appena ho provato a smontarlo ho scoperto che non è affatto un vetrino, ma un normale (almeno in apparenza) foglietto di plastica trasparente. E naturalmente appena provi a smontarlo si rompe, non solo lui ma anche le guarnizioni che gli stanno intorno. Ora, premesso che nella mia città non esistono rivenditori di accessori e che i pochi concessionari non fanno altro che ordinare i pezzi di ricambio per poi farteli pagare a peso d'oro, le domande sono queste: - Ho letto in altro post la seguente frase "Ho comprato il kit di revisione "mica" il vetrino da cui si vede la fiammella, il cui costo è di 5 euro". Chi è o cos'è "mica"? - Se non riesco a trovare il pezzo posso fidarmi a sostituirlo con un normale foglietto di plastica, pensavo a quella che si usa per fare le copertina ai fascicoli di fotocopie? - Per le guarnizioni posso usare il cartone o la pasta che si usano per quelle delle testate dei motori? - Poichè immagino già che mi darete del pazzo incosciente, e chissa cos'altro, dove trovo i pezzi originali in vendita per corrispondenza? Grazie anticipate. Emilio
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:05:11
Ciao Emilio, io ho sostituito, anzi messo, quel "vetrino" circa un anno fa in quanto sulla stufa non c'era, forse il proprietario precedente del mio camper aveva manie suicide. Si, non è vetro, sono foglietti di mica. La mica è un materiale simile ad un foglietto di plastica, molto resistente al calore ma molto fragile. Viene usato molto in elettronica per isolare transistor di potenza (che scaldano parecchio) dalle alette di raffreddamento in alluminio (isolano elettricamente i due corpi).Il kit l'ho pagato circa 5 euro a Peschiera (VR). Se proprio non riesci a trovarle fammi un fischio che appena passo da Peschiera te lo procuro. Ciao Beppe
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:58:30
Grazie Beppe, molto gentile. Proverò in qualche negozio di elettronica. Se non ne cavo piedi mi prenderò la libertà di diturbarti privatamente con una mail. Nel frattempo potresti dirmi se il kit a cui ti riferisci è fatto apposta per la stufa o è fabbricato per qualche diavoleria elettronica? Emilio.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:48:30
Ciao Emilio, il kit è apposito per la stufa Truma 3002 o simili. Oltre ai vetrini di mica ci sono le sue guarnizioni e le vitine. Ti allego il link del rivenditore. Prova sentire se te lo spediscono o altrimenti dimmelo che te lo mando io.

http://www.inpiazza.net/westcar...

Ciao Beppe P.s. Di dove sei?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:05:41
Ciao Beppe. Giusto per tenerti aggiornato. Ho telefonato alla ditta che mi hai segnalato e parlato credo con la titolare. Ha promesso che mi spedirà il kit contrassegno, anche se era un pò perplessa dato il modesto importo dell'acquisto. Naturalmente gli ho detto che sarei stato disposto a mandargli il pagamento anticipato in luogo del contrassegno. Mi accorgo solo ora del tuo PS: sono di Cagliari.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:57:07
la domanda mi sorge spontanea, ma con tutto lo spazio che hai da sotto, per soffiare all'interno hai dovuto togliere il "vetrino" ciao romeo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:09:07
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 18/11/2009  09:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda legittima, quindi: 1 Seguendo il consiglio che ho ricordato nel primo post (soffiare da sopra e da sotto) ho cominciato dalla via che mi è sembrata più facile. Di logica poi le impurità dovrebbero uscire dal basso. 2 Una volta constatato che avrei dovuto cambiare il vetrino ho desistito a fare qualunque altra cosa. Di sotto ho solo buttato l'occhio, ma francamente non ho visto molto spazio, nè ho lontanamente intravisto gli ugelli che dovrei pulire. 3 Col passar del tempo il vetrino originale si è annerito e impolverato, tanto che vedere la fiammella accesa non è più facilissimo, quindi mi è sembrata una buona idea dargli comunque una pulita. Grazie comunque per l'osservazione, aiuta a tenere "a galla" l'argomento e chissà che non arrivi qualche altro utile consiglio. Emilio.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/11/2009 alle: 14:28:43
Aggiornamento per arricchire l'eperienza generale: Ieri assistito da una splendida giornata mi sono rimesso all'opera, mi sono fatto prestare il compressore dal vicino e ho soffiato sopra e sotto. Confermo che soffiando da sopra è meglio, perchè l'aria compressa colpisce in pieno gli ugelli da pulire, che con un pò di pazienza si possono anche vedere attraverso il buco spia, e da sotto escono più facilmente le impurità. Ora la stufa va che è una bellezza. La titolare della ditta suggerita da Beppe, West Caravan di Peschiera, è stata di parola e oggi ho ricevuto il famoso kit, mi è costato tre volte tanto per via delle spese postali ma pazienza, mi sono tolto un pensiero. Ciao e grazie per i preziosi consigli. Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link