quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 02/02/2012 12:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai aperto il gas? P.s. Non ti stò prendendo in giro, è già successo di nuovi camperisti che non sapevano che serviva la bombola del gas. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 02/02/2012 12:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di cambiare le stilo, lo sentivi il tic tic tic dell'accensione? E dopo? Magari per cambiare le pile hai fatto staccare i cavetti dalla scatoletta portapile. Controlla.![;)]
https://forum.camperonline.it/#...
ci trovi il link del manuale, e come fare per pulire dal nido del ragno... ciao attutti massimo
a, e non scocca la scintilla protrebbe essere il piezoelettrico... però prima di sostituirlo, controlla che il + della pila stilo tocchi sulla lamella del porta pile... sembra una bischerata, ma quando avevo il rimor mi saltò fuori questo problema, il bottone + della nuova pila, forse più corto, non toccava sulla lamella... la prova la fai bene con un quadratino di carta stagnola come spessore, se il problema fosse questo vedi disegno, e forse risolvi facilmente...
ciao attutti
massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/02/2012 22:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai avuto quel problema non era la pila più corta ma la lamella del portapile schiacciata, se guardi probabilmente puoi risollevarla leggermente, altrimenti va bene anche la stagnola. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 05/02/2012 20:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando cambi la pila o le pile, ci sono due modelli di accenditore con una o due pile, controlla anche oltre quanto detto da lusimassi, che il connettore dietro la scatoletta sia inserito; la scatoletta la puoi rimuovere facilmente dopo avere tolto la griglia di protezione anteriore della stufa. Se dopo avere cambiato le pile ed esserti accertato che il connettore sia collegato all'accenditore se non senti il tic tic quando giri la manopola del termostato da off, bisogna vedere se l'accenditore funziona ma penso che a questo punto è meglio che ti fermi e vai in un centro truma o autorizzato. Comunque potrebbe essere sia l'accenditore che la candeletta che va a massa perche vecchia e/o ossidata, nel mio caso era la cndeletta ed è stata cambiata, costo del ricambio un 20 euro + manodopera. Se invece senti il tic tice premendo contemporaneamente la la rotella del termostato, che è l'operazione che bypassa la termocoppia sicurezza gas in fase di accensione, ma non si accende la fiamma che dovresti vedere dalla finestrella, e prima avevi controllato che il gas era aperto sia dalla bombola che dal rubinetto interno camper, a questo punto sicuramente vai in assistenza, anche perchè per pulire, ammesso che sia solo un problema di pulizia, devi cmq smontare la finestrella e poi devi cambiare la guarnizioe, stessa cosa per la guarnizione di scarico. Saluti e facci sapere. P.S. cambia il titolo e aggiungi il modello di truma che penso sia la 3002 S o 3002 P. Gianfermo