CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufa truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mirco81
mirco81
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:16:22
Buongiorno a tutti voi camperisti Sono appena passate le ferie estive e volevo fare un po' di manutenzione al camper. Durante le vacanze ho notato che la stufa (mod.truma 3002) a volte si accendeva mentre altre volte faceva molta fatica oppure non si accendeva nemmeno. Che cosa bisogna fare per metterla a posto? Vi ringrazio per la vs.attenzione e un buon viaggio a tutti voi camperisti.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:18:25
carissimo!come sono andate le vacanze?mh!!se hai acceso la stufa vuol dire che se eri al mare eri messo male come me,se poi non funzionava,ancora peggio,puoi descrivermi la situazione tipo?apri il gas e lo chiudi solo dal rubinetto d'ntercettazione?senti il ticchetto tipo bomba a orologeria?almeno c'è la fiamma pilota?.saluti .luca
mirco81
mirco81
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:22:45
Ciao Luca come stai? Ho passato delle bellissime ferie in giro per l'Italia passando per l'eremo della Verna ,il lago di Piediluco, il parco nazionale della Majella per poi arrivare a Palinuro. Nelle prime tre soste alla sera dopo mangiato era freddo così abbiamo provato ad accendere la stufetta, il problema è che a volte andava e a volte non nè voleva mezza. Adesso ti spiego cosa è successo. Alla sera apro il rubinetto del gas, tengo la manopola della stufa su 5 e la tengo premuta per un decina di secondi e poi do' l'accensione manuale attraverso la manopola che stà alla dx della stufa. Il fatto stà che delle sere si accendeva subito mentre delle altre mi faceva impazzire per 15-20 minuti. Da che cosa dipendere questa anomalia? Ciao e a presto Mirco
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:42:06
fagli dare u occhio,conpulizia e revisione generale,ad un centro specializzato (se x caso sei di milano, scrivimi,ne conosco uno onestissimo), così con pochi soldini vai tranquillox l'inverno.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:03:08
ciao!quest'anno siamo rimasti in zona,prima in val germanasca(appena dopo pinerolo,olimpiadi tanto per intenderci)tempo da favola,sole a gogò,poi siamo andati ad albissola(5km da savona dir.genova) e li ci siamo sbiancati tanto era bello il tempo,infatti il sole lo prendevamo a gocce!! e li ci siamo rotti ,siamo tornati sui nostri passi e abbiamo finito di rosolarci al sole in montagna;pensa tanta era l'umidità che ho dovuto accendere la stufa,inpensabile!.comunque,non è che spegni la stufa la rubinetto d'intercettazione,anzichè dalla stufa direttamente?(sai,mia moglie ha quei vizi,poi sono io che rompo;oppure hai provato a toglire il pannello frontale della stufa per vedere se c'è porcheria che da fasidio all'accensione?oppure qualche filo staccato o giù di li,leggo che hai l'accensione a pulsante,vuoi dire che lavora senza pile e se si spegne non riparte?.un'altra soluzione può essere che devi dare uno sguardo da di sottoche non si sia smontato niente.e la ventilazione,l'hai poi montata?.giusto per sapere,ha sempre funzionato a dovere,o dava delle avvisaglie già da prima.non dimentichiamoci comunque che se la temperatura coincide con quella impostata,rimane la fiamma pilota,ma lei non parte.saluti.luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mirco81
mirco81
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:24:04
Ciao Luca x spegnere la stufetta prima metto su zero la manopola della Truma e poi chiudo il rubinetto d'intercettazione. Non ho mai provato a spegnerla e poi riaccenderla immediatamente. Cosa e come bisogna pulire la stufetta? Non ci ho pensato ad andare sotto il camper, ma ti chiedo, se ci fosse qualcosa di staccato non si accenderebbe mai la stufa? Hai mai sentito parlare del ragnetto che fa il nido nella stufa impedendo il passaggio del gas e lo scoccare della scintilla? La ventilazione non l'ho ancora montata perchè non ho avuto tempo però ho già comprato tutto il necessario.(ti ringrazio ancora per tutto il materiale informativo che mi hai spedito). La stufetta dopo che è stata accesa non problemi a funzionare, il più e accenderla. Ti ringrazio sempre per i tuoi consigli un saluto e a presto Mirco
mirco81
mirco81
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:27:20
Grazie per il consiglio io sono di castel san pietro terme pv. di bologna.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:28:45
ciao,ilragnetto che dici tu non impedisce l'accensione del piezo,impedisce con il suo bozzolo la combustione perchè lo costruisce nello spartifiamma(tipo quellodel fornello di casa ) e varia la percentuale di gas/aria per cui non funge(come quando ti cade dell'acqua sul fornello di casa) .non mi hai detto se l'accensione è a batteria o no,comunque c'è posta per te.ciao luca
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:41:58
quote:Originally posted by snoopy4
fagli dare u occhio,conpulizia e revisione generale,ad un centro specializzato (se x caso sei di milano, scrivimi,ne conosco uno onestissimo), così con pochi soldini vai tranquillox l'inverno. >
> Ho mandato una mail, ma è tornata indietro. Mi potresti indicare il centro di cui parli? E' per caso quello nella traversa di viale monza,il cui nome assomiglia alle rosse di maranello? grazie guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link