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Vides
Vides
07/01/2008 1
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:38:22
Ciao a tutti, sono fresco fresco e ho da porvi un quesito. Ho un problema con la mia stufa della TRUMA, ovvero non funziona la valvola di sicurezza, se finisce il gas, o quanto meno scende di pressione sino a far spegnere la fiamma, il minimo di gas rimasto nella bombola continua ad uscire. Sapete se è una riparazione eventualmente semplice fattibile anche da un profano o se è necessario per forza l'intervento di un tecnico?
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:01:25
ti consiglio di non lavorare su apparecchi a gas per camper se non hai pratica con questo tipo di attivita'; se e' una Truma della serie S (con la griglia in lamiera a vista, tanto per intenderci) probabilmente c'e' da sostituire la termocoppia meccanica che si trova alla base della stufa Ciao Giordano
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Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:35:28
Per favore non pasticciate con il gpl. Sia la stufa sia il frigo vanno regolarmente puliti e controllati. Se continua così come leggo su COL, a quando i primi incidenti sui camper per colpa del gpl ? E' meglio spendere qualche Euro in più ma essere sicuro del lavoro che è stato fatto. Piuttosto quante sono le aziende che riparano attrezzature per camper ad essere autorizzate al lavoro da effettuare su apparecchi a GPL. Esiste una normativa in questo senso ?
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euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:19:49
per quanto riguarda il gpl, affidati ad uno esperto, non rischiare. Se fosse acqua magari si riesce a riparare, al limite ti si allaga il camper e con l'occasione lo lavi ben bene........ ma se si allaga di gas.......................................lascia perdere, spendi qualcosa di più ma stai tranquillo. buoni km. ciao Eugenio
gepp
gepp
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 23:13:27
Tutte le raccomandazioni fatte dai colleghi sono da seguire alla lettera,ma. A Natale 2 giorni prima di partire per qualche giorno in montagna la truma 3002 a cessato di vivere. Andando sotto il camper troverai l'entrata dell'aria della stufa svitando i due galletti avrai a vista il fornello con la termocoppia e la candela di accensione, con una leggera operazione di sfilaggio del fornello che a quel punto ti rimarra sospeso attaccato alla termpcoppia e al filo del piezo. La termocoppia una volta smontata dal carter del fornello dovrai svitarla con una chiave da 8 se ricordo bene dalla base dell'interruttore (la manopola che giri per accenderla),il filo della candela invece parte dalla parte posteriore della cassetta porta pile una volta sganciato il fast basta delicatamente tirare da sotto al camper per sfilare e svitare il dadino che tiene il piezo al carterino.Guarda attentamente tutte le operazioni che compi per rimontare il tutto bene come prima. Se vedrai la guaina della termocoppia rovinata hai fatto bingo. Alla peggio cambia i 2 pezzi dai una bella soffiata ai fornelli (come potrai vedere 1 piccolo è per la fiamma pilota l'altro + grande è la fiamma grande[:D]). Se non dovesse funzionare non ti posso + aiutare perchè per adesso ho smontato solo questo. Come potrai vedere non andrai ad inficiare la stufa in quanto lavori fuoi dalla camera stagna. Auguri potresti trovare i disegni della Truma in precedenti post a me inviati in aiuto ,in date attorno ai giorni di Natale
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