CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufa Trumatic... quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:51:54
Sul VR ho del 1997 ho montata una stufa Trumatic ad aria canalizzata forzata a ventola. Il modello e' ad accensione a piezo elettrico (forse la S 3002). Sapete dove posso trovare un manuale per capire come funziona? Se ha la possibilità di impostare la temperatura,se si spegne e riaccende automaticamente e come è canalizzata. Ringrazio chiunque mi aiuti. Ciao e buon caldo a tutti. [:D][:D]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:09:33
Ciao io ho questa non so se è come la tua

http://cgi.ebay.de/Trumatic-S-3...

Ti spiego il funzionamento: si accende manualmente tramite il piezo a scatto; il piezo che ho io non ha la batteria che lo alimenta, mentre qualcuno ce l'ha e se scarica va cambiata così dicono... se si spegne non si riaccende automaticamente, ma la cosa che devi accertarti è che la termocoppia (protezione in caso di accidentale spegnimento) funzioni si fa così: accendi la stufa , la porti al max, dopo 2 o tre minuti la spegni avvicini l'orecchio ed ascolta se senti un "tac!" netto. Il tac è il segnale che la termocoppia funziona..come ad esempio per i piani cottura moderni. La temperatura la imposti tramite la manopola a dx da 1 a 10, io solitamente la tengo a 5 durante la notte. La caldaia invece si autoregola in base alla temperatura del camper ( per effetto del bulbo..una bolla di color rame presente sul piano inferiore a dx sotto il mantello)... Nel senso che una volta che l'ambiente raggiunge una temperatura pari a quella da te impostata tipo "5" essa spegne i fornelli lascianone solo il primo acceso (risparmiando gas). Inoltre hai il controllo remoto della ventola per l'aria canalizzata. Puoi regolare la velocità di essa da 0 a 5 se non erro. Io comunuqe la tengo di notte su automatico a 2. se hai altri dubbi scrivi..
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:14:36
dimenticavo.per l'accensione stai attento all'effetto "tappo di champagne"!! Ovvero se tieni troppo tempo premuto il tasto del gas in quanto il piezo non dà la scintilla e la camera di combustione si riempie troppo, al momento della ritardata scintilla inneschi il botto che ti fa partire il comignolo del canale da fumo e lo vai a riprendere a 50 metri dal camper se sei fortunato. Quindi nel caso in cui ti accorgi che il piezo non ha fatto accendere la fiamma pilota, attendi qualche minuto prima di riaccendere la stufa in modo che il gas accumulato fuoriesca dalla camera di combustione...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:30:58
quote:Originally posted by onda azzurra
Sul VR ho del 1997 ho montata una stufa Trumatic ad aria canalizzata forzata a ventola. Il modello e' ad accensione a piezo elettrico (forse la S 3002). Sapete dove posso trovare un manuale per capire come funziona? Se ha la possibilità di impostare la temperatura,se si spegne e riaccende automaticamente e come è canalizzata. Ringrazio chiunque mi aiuti. Ciao e buon caldo a tutti. [:D][:D] >
> se vuoi una copia in pdf mandami una email Ciao
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:41:45
visto che avete inserito l'argomento avevo bisogno di una delucidazione anch'io sul come funziona la ventola...o meglio se la metto su manuale ok la comando io ma se la metto su automatica....come funziona?!? Fino ad ora l'ho sempre usata in manuale... Qualcuno sa aiutare un povero rimbambito???[^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:08:58
Ciao, sul sito della truma puoi trovare e scaricare il PDF delle istruzioni. Per facilitarti la ricerca ti inserisco un link diretto alla sezione download del sito:

http://www.truma.com/_anweisung...

Clicca sul modello che hai, poi sceglierai la lingua delle istruzoni ed il gioco è fatto. Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link