quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/12/2010 17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LO so, se cade la stufa si spenge però: 1) può cadere il fazzolettto sulla stufa 2) Non è che cadendo immediatamente il calore si trasforma in ghiaccio[;)], continuerà a scaldare per parecchi minuti arrostendo ciò che trova! Mai queste stufette, mai! Poi fate come volete!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/12/2010 17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando cade immagino che non si raffreddi istantaneamente, ergo se cade su un tappeto di moquette.... oppure su una tanica di benzina... ed ancora su una scatola di polvere pirica.... molte cordialità come sempre oiraM
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2010 22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bruno la stufetta mi serve solo perchè ho la famiglia freddolosa non ho mai fatto montagna solo una volta ma in giornata,ho il camper da 1 anno ho un ecovip 2. perciò penso di aver un ottimo mezzo ma era solo come emergenza la stufetta visto che ho problemi col piezoelettrico scoperto pochi giorni fà (risolvibili ma ora non riesco) ho chiesto info ma risposte poche e con questa pioggia chi riesce ad andare sotto al camper per sostituirlo (se non smontare l'intera stufa ma ho poco tempo a disposizione dovrei trovare il piezo poi smontare il tutto e solo poche ore al giorno non riesco vista l'imminente partenza.)comunque la stufa del camper riesco accenderla. si mi appoggio a un camping perciò o corrente e bombole a disposizione ma vista la prima esperienza montana non volevo traumatizzare la famiglia col gelo visto che mia moglie basta un cavillo che vuole subito tornare a casa. montare riscaldamenti extra decidero dopo questa avventura. perciò se hai letto ho detto che usavo solo se necessaria. roby
quote: o lasciarla al minimo durante l'assenza di giorno per non lasciare la truma accesa. ciao.>> no io non lascerei mai acceso nemmeno al minimo visto i w di consumo che ancora si surriscaldano i cavi e... piuttosto la stufa al minimo che essendo in campeggio non ho problemi di bombole roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/12/2010 21:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saggia decisione!
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/12/2010 05:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, dicevo di lasciarla accesa, in quanto non penso che 800 Watt siano tantissimi, in post passati l'anno scorso leggevo che suggerivano proprio questo sistema come rinforzino, spero che non si riscaldino cavi, caso mai farò un test prima di partire, la lascio accesa qualche ora a casa, e poi tasto i cavi (dove visibili) se sono caldi o meno. Per Marco (Emme48) il tuo parere? Sai l'anno scorso a capodanno a Parigi era freddino, e mi portai una stufetta a aria calda, ma la usavo solo ed esclusivamente se ero presente sul camper.
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/12/2010 12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottima soluzione. Appendi un evaporatore e completi l'opera. Un consiglio, provalo. Di solito quel modello ha il termostato tarato un poco basso. C'e'la modo di portarlo a giusti livelli. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/12/2010 13:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alva grazie del consiglio sull'umidificatore,cosa dovrei fare per tarare giusto il termostato? l'ho provato scalda benone roby