CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufetta alogena (sostituita con radiatore)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:18:56
ciao a tutti se vi dovesse servire da bricofer c'è questa stufetta al quarzo con potenza 4-800 watt con dispositivo antiribaltamento è in offerta a 6.90€ sennò costa 9.90 roby

Modificato da roby triestin il 05/12/2010 alle 20:52:44
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:38:12
Non la comprare almeno non per il camper. Questo tipo di stufette (a fuoco vivo) sul camper sono pericolosissime, pensa che può accadere se si incendia un foglio, un tovagliolo, una tovaglia o altro,sarebbe una tragedia. Se proprio devi riscaldare l'ambiente utilizza un radiatore a bagno d'olio che non ha fuoco vivo Ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:52:29
Concordo con Grinza, un caro amico per poco non arrostiva il camper l'inverno scorso ! Per fortuna era presente quando ha sentito l'acre odore della tenda che iniziava a bruciare.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6548
Inserito il 04/12/2010 alle: 17:56:00
pur concordando con Grinza vi faccio notare che quel tipo di stufetta come cade si spenge automaticamente in quanto ha un sistema di sicurezza che o sta in piedi o si spenge. Massimo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:19:32
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/12/2010  17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LO so, se cade la stufa si spenge però: 1) può cadere il fazzolettto sulla stufa 2) Non è che cadendo immediatamente il calore si trasforma in ghiaccio[;)], continuerà a scaldare per parecchi minuti arrostendo ciò che trova! Mai queste stufette, mai! Poi fate come volete!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:29:54
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/12/2010  17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando cade immagino che non si raffreddi istantaneamente, ergo se cade su un tappeto di moquette.... oppure su una tanica di benzina... ed ancora su una scatola di polvere pirica.... molte cordialità come sempre oiraM
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:36:58
Le probabilità che succeda qualcosa di spiacevole sono molto più elevate di quello che si pensa. In ogni caso la sicurezza non ha prezzo, ma se addirittura essere sicuri costa lo stesso che avere di rischi allora... Io quando faccio un progetto elttrico/elettronico o più semplicemente del software ipotizzo sempre il caso pegiore. E' proprio "quando va male" che il sistema deve essere funzionante. Ovvio che "se tutto va bene" non succede nulla ma non è certo così che si ragiona. Ci mancherebbe altro che si dovesse progettare (in questo caso un metodo di riscaldamento elettrico) senza tener conto del caso peggiore possibile. Stufetta ad olio di pari potenza e via, niente parti a temperatura elevata in un camper.[:)] Cordialmente, Marco.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 21:43:04
anche tutte le modifiche che facciamo sono pericolose metti che sia fatta male tipo riscaldamento dei cavi elettrici con tutti quei led che mettiamo anche se c'è il fusibile prima che salti ormai è tardi visto che siamo in una scatola.comunque dalla foto che si vede c'è l'ho già a casa e pensavo di usarla per la montagna (se proprio necessario) comunque la mettevo lontano da tutti e tutto e la spegnevo 10 minuti prima di coricarmi.visto che dite cosi modificherò e metterò una specie di protezione tipo tettoia in alluminio alto minimo 20 cm sopra in modo che se cade sopra qualcosa non è a contatto. roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 21:50:20
p.s mia moglie letto questo post mi ha detto che non vuole finire a pollo arrosto e domani (visto che sono aperti) di andare a restituirla e prendere il termosifone a olio da 800w (mi sembra) e pago la differenza[;)] roby
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/12/2010 alle: 21:54:12
La decisione più saggia che potevi prendere! Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 22:29:14
Ma...il tuo camper, non ha il riscaldamento di serie??[:D].Penso che per far funzionare un termo ad olio da 800W o quell'altro aggeggio, tu ti debba necessariamente appoggiare ad un campeggio.Diversamente la vedo dura con le sole batterie di bordo[:D][:D]. Io non frequento i campeggi, però mi risulta che nei medesimi non manchino le bombole del gas (propano[:D]). E allora la soluzione è semplice, alzi la manopola di regolazione del TUO sistema di riscaldamento. Se necessita, anche al massimo. Se finisce la/le bombole ti rechi in direzione/ricezione o come cavolo si chiama, e compri una nuova bombola[:D][:D]. Se , invece (dopo esperienze sul campo)hai individuato dei punti freddi nel tuo camper, provvedi a canalizzare aria calda in quei punti. Se proprio non ti riesce di riscaldare al meglio il tuo camper, recati dal tuo concessionario e fagli presente l'inconveniente dicendogli che non acquisterai MAI più un mezzo che non è in grado di garantirti un calore ragionevolmente omogeneo in un mezzo di pochi metri quadrati, poi vai da un altro concessionario (per non dargli soddisfazione)e fatti montare un riscaldamento aggiuntivo, magari a gasolio, magari che ti preriscaldi pure il motore. Sicuramente spenderai qualche cosa in più di 9 euro, minimo te ne volano via 1000[:D], ma almeno avrai fatto un lavoro SICURO efficiente , affidabile. Certe soluzioni, oltre che pericolose, non risolvono il problema e ti costringono ,comunque, a spostarti da un campeggio all'altro, limitandoti le possibilità di fare esperienze camperistiche diverse, più consone allo spirito libero di ogni camperista che intende sfruttare il suo mezzo a 360gradi. Bruno id="size3">id="green">
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 04/12/2010 alle: 23:32:17
Ciao, io ho preso proprio ieri una radiatorino ad olio potenza max watt 800 da carre4... in offerta a eur 19,90 , l'ho provata in casa e fà un bel calduccio, ovviamente la userò di rinforzino quando a fine anno mi appoggerò a qualche campeggio, o lasciarla al minimo durante l'assenza di giorno per non lasciare la truma accesa. ciao.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 05:30:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2010  22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bruno la stufetta mi serve solo perchè ho la famiglia freddolosa non ho mai fatto montagna solo una volta ma in giornata,ho il camper da 1 anno ho un ecovip 2. perciò penso di aver un ottimo mezzo ma era solo come emergenza la stufetta visto che ho problemi col piezoelettrico scoperto pochi giorni fà (risolvibili ma ora non riesco) ho chiesto info ma risposte poche e con questa pioggia chi riesce ad andare sotto al camper per sostituirlo (se non smontare l'intera stufa ma ho poco tempo a disposizione dovrei trovare il piezo poi smontare il tutto e solo poche ore al giorno non riesco vista l'imminente partenza.)comunque la stufa del camper riesco accenderla. si mi appoggio a un camping perciò o corrente e bombole a disposizione ma vista la prima esperienza montana non volevo traumatizzare la famiglia col gelo visto che mia moglie basta un cavillo che vuole subito tornare a casa. montare riscaldamenti extra decidero dopo questa avventura. perciò se hai letto ho detto che usavo solo se necessaria. roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 05:35:37
quote: o lasciarla al minimo durante l'assenza di giorno per non lasciare la truma accesa. ciao.>
> no io non lascerei mai acceso nemmeno al minimo visto i w di consumo che ancora si surriscaldano i cavi e... piuttosto la stufa al minimo che essendo in campeggio non ho problemi di bombole roby
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:38:29
ma le stufe ad olio hanno il ventilatore per diffondere il caldo a tutto l"abitacolo?
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 11:10:23
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/12/2010  21:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggia decisione!
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:17:45
ecco sostituita ho pagato 16€ di differenza ma almeno non finiamo come dei polli arrosti per fortuna ci siete voi a dare consigli grazie a tutti roby
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:29:41
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/12/2010  05:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, dicevo di lasciarla accesa, in quanto non penso che 800 Watt siano tantissimi, in post passati l'anno scorso leggevo che suggerivano proprio questo sistema come rinforzino, spero che non si riscaldino cavi, caso mai farò un test prima di partire, la lascio accesa qualche ora a casa, e poi tasto i cavi (dove visibili) se sono caldi o meno. Per Marco (Emme48) il tuo parere? Sai l'anno scorso a capodanno a Parigi era freddino, e mi portai una stufetta a aria calda, ma la usavo solo ed esclusivamente se ero presente sul camper.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/12/2010 alle: 13:20:40
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/12/2010  12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottima soluzione. Appendi un evaporatore e completi l'opera. Un consiglio, provalo. Di solito quel modello ha il termostato tarato un poco basso. C'e'la modo di portarlo a giusti livelli. [;)]alvaro
15
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 05/12/2010 alle: 13:49:28
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/12/2010  13:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>alva grazie del consiglio sull'umidificatore,cosa dovrei fare per tarare giusto il termostato? l'ho provato scalda benone roby
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/12/2010 alle: 14:11:55
Per alimentare questo genere di termosifone by-passerei l'impianto elettrico del camper con una prolunga dedicata di sezione generosa (almeno 2,5 mmq) diretta alla colonnina del campeggio o AA. Si può costruire una multipla dove c'è l'attacco corrente sul camper.Si evitano sovraccarichi all'impianto 220 V che non si sa mai com'è sezionato di cavi e protetto. In genere le colonnine hanno protezioni adeguate per sovraccarico e differenziale. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link