quote:Originally posted by cchei> Nel camper gli spazi sono limitati e se ci cade sopra qualcosa c'è sempre una parte incandescente là dentro. Magari tende, un calzino, un wisky... si fa presto a trovarsi nei guai. Perchè rischiare visto che i radiatori ad olio costano lo stesso prezzo e sono esenti da questo problema? Marco.
perchè dite che è pericolosa? non quando è possibile usiamo un caldobagno >
quote:Originally posted by Emme48>
quote:Originally posted by cchei> Nel camper gli spazi sono limitati e se ci cade sopra qualcosa c'è sempre una parte incandescente là dentro. Magari tende, un calzino, un wisky... si fa presto a trovarsi nei guai. Perchè rischiare visto che i radiatori ad olio costano lo stesso prezzo e sono esenti da questo problema? Marco.
>
quote:Originally posted by zanf> scusate[:I] dove si acquista il radiatore ad olio??
quoto Marco, ho letto l'anno scorso sul forum che la soluzione migliore era radiatore ad olio, nelle soste con corrente va tutto il giorno senza fare scattare il termico visto il suo consumo da 500 watt, pagata come una bombola gpl (25 euro) si è già ampiamente ripagata. ciaoooooooooooooooooooooooooquote:Originally posted by Emme48>
>
>
quote:Originally posted by cchei scusate[:I] dove si acquista il radiatore ad olio?? >> Io l'ho preso in un ipermercato, l'ho pagato 19€.
quote:Originally posted by Emme48> sai mica se si possono modificare le combi tradizionali?
Solo ed esclusivamente radiatore ad olio, l'unico esente da rischi di incendio. Io ho la Truma 6000 anche elettrica - il modello EH - e quando ho la corrente a disposizione la uso eccome.... Marco. >
quote:Originally posted by carlomario> Il modello Truma 6000 è diverso dal modello Truma 6000EH e quindi la modifica non si può fare. So però per certo che il frontalino della Truma 3000 esiste anche elettrico permettendo quindi di avevere la massima sicurezza, niente ingombro e soprattutto possibilità di usare la canalizzazione esistente. Ignoro il prezzo, però la stufa anche elettrica come ho io è veramente il massimo da tutti i punti di vista a cominciare dal problema dei serbatoi riscaldati. Infatti è una PESSIMA IDEA spengere la Truma 6000 e accendere il radiatoriono o sufetta elettrica quando non si è a bordo perchè il calore rimane nella cellula ma non va nei serbatoi. Con la Truma 6000EH qusto problema non c'è. Ecco il link che mi chiedevi per modificare la Truma 3000 di tutti i modelli successivi a Luglio 81.
quote:Originally posted by Emme48> sai mica se si possono modificare le combi tradizionali?
Solo ed esclusivamente radiatore ad olio, l'unico esente da rischi di incendio. Io ho la Truma 6000 anche elettrica - il modello EH - e quando ho la corrente a disposizione la uso eccome.... Marco. >
>
http://www.truma.com/truma05/it...
Credo però che sarà una cifra importante, ma non si può neanche lontanamente paragonare al radiatorino aggiuntivo o alla stufetta. Qui siamo in presenza di un sistema completo di riscaldamento combinato a gas, a corrente o entrambi con tanto di termostati e di preferenza della corrente per risparmiare gas. Sul mio Wingamm io lo ritengo l'ozional "strano" più utile che ho (c'era in origine installato dal precedente proprietario). Altra cosa... la Truma 6000EH quando viaggia solo a corrente e ultrasilenziosissima [:p] Codialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> grazie sei stato gentilissimo
quote:Originally posted by carlomario> Il modello Truma 6000 è diverso dal modello Truma 6000EH e quindi la modifica non si può fare. So però per certo che il frontalino della Truma 3000 esiste anche elettrico permettendo quindi di avevere la massima sicurezza, niente ingombro e soprattutto possibilità di usare la canalizzazione esistente. Ignoro il prezzo, però la stufa anche elettrica come ho io è veramente il massimo da tutti i punti di vista a cominciare dal problema dei serbatoi riscaldati. Infatti è una PESSIMA IDEA spengere la Truma 6000 e accendere il radiatoriono o sufetta elettrica quando non si è a bordo perchè il calore rimane nella cellula ma non va nei serbatoi. Con la Truma 6000EH qusto problema non c'è. Ecco il link che mi chiedevi per modificare la Truma 3000 di tutti i modelli successivi a Luglio 81.
>http://www.truma.com/truma05/it...
Credo però che sarà una cifra importante, ma non si può neanche lontanamente paragonare al radiatorino aggiuntivo o alla stufetta. Qui siamo in presenza di un sistema completo di riscaldamento combinato a gas, a corrente o entrambi con tanto di termostati e di preferenza della corrente per risparmiare gas. Sul mio Wingamm io lo ritengo l'ozional "strano" più utile che ho (c'era in origine installato dal precedente proprietario). Altra cosa... la Truma 6000EH quando viaggia solo a corrente e ultrasilenziosissima [:p] Codialmente, Marco.
>
quote:Originally posted by Emme48> quoto in pieno, anche io nell'Hobby acquistato da qualche mese ho ordinato la versione C6-E (equivalente alla 6000EH) della combi. Va considerato che, se si tratta di un mezzo da ordinare, la differenza di prezzo tra le due versioni della combi è di poche centinaia di euro, e tantissime marche di camper la offrono come optional nel listino (sicuramente tutti i tedeschi). A volte mettiamo tanti optional inutili nei nostri camper e si tralasciano quelli utili. A me personalmente fa paura l'idea di accendere una stufetta elettrica dentro al camper, a parte la poca efficacia sulle parti nascoste e gli impianti di bordo, come già ben spiegato da altri. Ciao, Sergio.
quote:Originally posted by carlomario> Il modello Truma 6000 è diverso dal modello Truma 6000EH e quindi la modifica non si può fare. Infatti è una PESSIMA IDEA spengere la Truma 6000 e accendere il radiatoriono o sufetta elettrica quando non si è a bordo perchè il calore rimane nella cellula ma non va nei serbatoi. Con la Truma 6000EH qusto problema non c'è. Qui siamo in presenza di un sistema completo di riscaldamento combinato a gas, a corrente o entrambi con tanto di termostati e di preferenza della corrente per risparmiare gas. Sul mio Wingamm io lo ritengo l'ozional "strano" più utile che ho (c'era in origine installato dal precedente proprietario). Altra cosa... la Truma 6000EH quando viaggia solo a corrente e ultrasilenziosissima [:p] Codialmente, Marco.
>
>
quote:Originally posted by ciferseo1> Si che basta, ma a non bastare è il GAS. Se c'è il 220 che comunque devi pagare tanto vale usarlo e far bastare il gas per tutta la settimana invece che solo per tre giorni. Marco.
Ma la combi 6000 non vi basta ciao >