quote:ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. grazie >> Scusa ma hai pagato 18 euro per una notte o per più notti? Per 5 o 6 notti potrebbe andare bene ma 18 euro per una notte di stufetta sarebbe un vero furto!!![B)] Ciao Tiziano
quote:Originally posted by pasotti71> Qui sarebbe assolutamente necessario definire esattamente la "birra media", in quanto se la prendi in Calabria è, in molti casi, di solo 400ml, mentre se la prendi in Austria è di 1500ml, e le due quantità non sono proprio identiche! Comunque io raccomanderei di mantenersi sempre sotto il litro, a mio parere il quantitativo ottimale è tra i 700ml e gli 800ml. Ciao, Aldo
Comunque i 18 euro spesi intendo recuperarli non appena incontro Chantal di persona, facendomi offrire il corrispettivo in birre medie. [:D][:D][:D] P.S. = Chantal, vedi di scrivere qualche sciocchezza delle tue su qualche post, non vorrei che i nostri rapporti migliorassero troppo.[;)] >
quote:Originally posted by gdamiano> Alla fine ho optato per il radiatore ad olio 500w del brico ( 22 euri). Funziona discretamente bene e si puo' posizionare tranquillamente in eventuali "privacy room" artigianali...... Suerte Andrea
Ciao a tutti, io ho comprato un termoventilatore con resistenza ceramica depotenziato a 500 w presso un market accessori camper, ha un disposivito antiribaltamento che spegne il termoventilatore in caso di capovolgimento e ha la possibilità di basculare. Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho mai osato tenerlo acceso quando non sono in camper. Onestamente quando non sono in campo non mi fiderei a tenere acceso nessun tipo di stufetta, al di fuori della combi del camper. Io credo che tutti i modelli (termoventilatori, alogene, ad olio, ecc.) non sono adatti a funzionare non presidiati (sia in camper sia a casa). Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by gripas> OK, grazie!![:)][:)]
ciao demis80,stamattina ero a castorama e ne ho viste a buon mercato è anche di varie tipologie(piccole e grandi)prova ad andarci vedrai che troverai quello che cerchi,ciao >
quote:Si che basta, ma a non bastare è il GAS. Se c'è il 220 che comunque devi pagare tanto vale usarlo e far bastare il gas per tutta la settimana invece che solo per tre giorni. Marco. >> ciao Marco, mitica la soluzione della doppia alimentazione ... Ho visto la scheda tecnica della tua combi .. ha 2 resistenze da 900w per un totale di 1.800w. non sono un po' tanti per un campeggio? le 2 resistenze si possono accendere separatamente? ... io ho la 6002 (credo [:I]... ho un kreos del 2007) si potrà modificare? grazie Marco
quote:Originally posted by gdamiano> Salve, ne ho presa una uguale alla tua, e concordo che è una bomba.. un piccolo termoventilatore ceramico con l'interruttore di sicurezza in caso di ribaltamento, basculante e con due livelli di potenza..400 e 800W..inoltre ha il termostato ambiente ovvero quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne da sola... ce l'ho da circa tre anni e l'ho usata in vari campeggi invernali sia in italia che in Austria e devo dire che mi ha aiutato tantissimo nella gestione del calore all'interno del camper anche a temperature di - 13 a San Vigilio di Marebbe (BZ) a Natale del 2006.. per dire la verità, forse anche incoscientemente[V], l'ho lasciata in funzione anche da sola avendo l'accortezza di lasciarla su una superficie non infiammabile (alluminio mandorlato) e lontano da materiale potenzialmente infiammabile...anche se non credo che la lascierò più da sola[;)]
Ciao a tutti, io ho comprato un termoventilatore con resistenza ceramica depotenziato a 500 w presso un market accessori camper, ha un disposivito antiribaltamento che spegne il termoventilatore in caso di capovolgimento e ha la possibilità di basculare. Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho mai osato tenerlo acceso quando non sono in camper. Onestamente quando non sono in campo non mi fiderei a tenere acceso nessun tipo di stufetta, al di fuori della combi del camper. Io credo che tutti i modelli (termoventilatori, alogene, ad olio, ecc.) non sono adatti a funzionare non presidiati (sia in camper sia a casa). Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by tuareg60> Si fa il mix che ti pare... guarda qui:quote:Si che basta, ma a non bastare è il GAS. Se c'è il 220 che comunque devi pagare tanto vale usarlo e far bastare il gas per tutta la settimana invece che solo per tre giorni. Marco. >> ciao Marco, mitica la soluzione della doppia alimentazione ... Ho visto la scheda tecnica della tua combi .. ha 2 resistenze da 900w per un totale di 1.800w. non sono un po' tanti per un campeggio? le 2 resistenze si possono accendere separatamente? ... io ho la 6002 (credo [:I]... ho un kreos del 2007) si potrà modificare? grazie Marco
>
Il commutatore Truma a 5 posizioni di sinistra partendo dall'alto:
- 1800 Watt
- 900 Watt
- GAS
- 900 Watt + Gas (preferenza corrente)
- 1800 Watt + Gas (preferenza corrente)
L'altro commutatore Truma, quello dove si imposta il tipo di uso (riscaldamento, boiler, entrambi ecc..) dotato della regolazione della temperatura l'ho prolungato vicino al letto basculante per regolarlo da sotto le coperte [:p]
Niente modifica, la caldaia è diversa e le due resistenze sono fuse dentro.
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by schumman>la corrente non la regalano, dove ti garantiscono 3A quindi 660w, se ci stai dentro puoi usare tutto senza problemi, il costo è gia calcolato. Io a volte uso il climatizzatore dometic che ha una resistenza da 800w, secondo voi è sicuro lasciarlo anche quando sono fuori?
quote:Originally posted by pasotti71> OCIO che i gestori delle aree o del campeggio si fanno due conti dopo un controllino con pinza amperometrica, e se un mezzo tiene acceso un carico da 1000 w x 10/12 ore comunque sono soldi e adottano le contromisure A) Aumentano il prezzo dell'area di sosta di 5 euro, tanto paghiamo tutti assieme B) Ti mettono il limitatore sulla colonnina C) Colonnina con monetine o ti fanno pagare quello che consumi, vedi Pasotti A volte sulle poche colonnine si allacciano più camper con il rischio incendio della colonnina stessa, per questo sono contrario al riscaldamento elettrico, i più furbi si svegliano al mattino con i tubi dell'acqua gelati, dato che con la stufa a gas spenta il calore non si diffonde uniformemente nella cellula e servizi. Avete il riscaldamento, usatelo, la stufa elettrica per me è solo una furbata. Saluti caldi a tutti id="Courier New">
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >
>
quote:Originally posted by cchei>
quote:Originally posted by zanf> scusate[:I] dove si acquista il radiatore ad olio??
quoto Marco, ho letto l'anno scorso sul forum che la soluzione migliore era radiatore ad olio, nelle soste con corrente va tutto il giorno senza fare scattare il termico visto il suo consumo da 500 watt, pagata come una bombola gpl (25 euro) si è già ampiamente ripagata. ciaoooooooooooooooooooooooooquote:Originally posted by Emme48>
quote:Originally posted by cchei> Nel camper gli spazi sono limitati e se ci cade sopra qualcosa c'è sempre una parte incandescente là dentro. Magari tende, un calzino, un wisky... si fa presto a trovarsi nei guai. Perchè rischiare visto che i radiatori ad olio costano lo stesso prezzo e sono esenti da questo problema? Marco.
perchè dite che è pericolosa? non quando è possibile usiamo un caldobagno >
>
>
>
http://www.bartolini-stufe.com/
quote:Originally posted by lukignolo68>
Salve a tutti Premetto che ho in una cassapanca del camper il radiatorino ad olio da 500 w comperato ad un supermarcato e pagato 19 € . L'anno scorso , dovendo acquistare del materiale elettrico , sono andato in un ingrosso della mia zona ( Foligno ) e qui , senza cercarlo , ho trovato un carinissimo pannello riscaldante della Bartolini ( credo ci sia anche il sito web ) . Ce n'erano di piu' dimensioni e wattaggi . Io ne ho preso uno a circa 50 € dimensioni circa 35cm x 50 cm profondo solo 4 cm ma dalla straordinaria potenza regolabile di 250 + 250 w e munita di termostato . Ho fatto con della volgare lamiera due ganci ad " S " e l'ho appeso al dorso della cassapanca lato corridoio . Quando posso che ho la corrente , lascio il radiatore ad olio in cabina e accendo questo pannello riscaldante nel camper . Beh , a - 10 dovevo abbassare che bastavano per avere una temperatura confortevole . Quando poi non sono in camper lascio acceso solo il termosifone ad olio che stiepidisce il tutto in sicurezza e SOLO QUANDO CI SONO A BORDO accendo anche il pannello radiante . E' di colore bianco panna , sta li appeso da una parte , non da assolutamente fastidio , ma mi permette di limitare l'accensione della stufa a gas di molto , a temperature rigide. Un buon acquisto... Cordialmente Luca >