CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta elettrica per camper: quale acquistare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:13:21
quote:ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. grazie >
> Scusa ma hai pagato 18 euro per una notte o per più notti? Per 5 o 6 notti potrebbe andare bene ma 18 euro per una notte di stufetta sarebbe un vero furto!!![B)] Ciao Tiziano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:17:33
quote:Originally posted by pasotti71
Comunque i 18 euro spesi intendo recuperarli non appena incontro Chantal di persona, facendomi offrire il corrispettivo in birre medie. [:D][:D][:D] P.S. = Chantal, vedi di scrivere qualche sciocchezza delle tue su qualche post, non vorrei che i nostri rapporti migliorassero troppo.[;)] >
> Qui sarebbe assolutamente necessario definire esattamente la "birra media", in quanto se la prendi in Calabria è, in molti casi, di solo 400ml, mentre se la prendi in Austria è di 1500ml, e le due quantità non sono proprio identiche! Comunque io raccomanderei di mantenersi sempre sotto il litro, a mio parere il quantitativo ottimale è tra i 700ml e gli 800ml. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 29/10/2008 alle 09:20:20
18
dottoruffolotti
dottoruffolotti
07/03/2007 20
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:25:38
quote:Originally posted by gdamiano
Ciao a tutti, io ho comprato un termoventilatore con resistenza ceramica depotenziato a 500 w presso un market accessori camper, ha un disposivito antiribaltamento che spegne il termoventilatore in caso di capovolgimento e ha la possibilità di basculare. Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho mai osato tenerlo acceso quando non sono in camper. Onestamente quando non sono in campo non mi fiderei a tenere acceso nessun tipo di stufetta, al di fuori della combi del camper. Io credo che tutti i modelli (termoventilatori, alogene, ad olio, ecc.) non sono adatti a funzionare non presidiati (sia in camper sia a casa). Saluti Giuseppe >
> Alla fine ho optato per il radiatore ad olio 500w del brico ( 22 euri). Funziona discretamente bene e si puo' posizionare tranquillamente in eventuali "privacy room" artigianali...... Suerte Andrea
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:39:40
@ cotimi : Per una sola notte, ma contatore alla mano, non ho potuto obiettare nulla. @ ilnicolaldo : Solitamente mi tengo SOPRA i 3 litri, altrimenti non mi diverto ![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:43:47
quote:Originally posted by gripas
ciao demis80,stamattina ero a castorama e ne ho viste a buon mercato è anche di varie tipologie(piccole e grandi)prova ad andarci vedrai che troverai quello che cerchi,ciao >
> OK, grazie!![:)][:)]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:01:43
quote:Si che basta, ma a non bastare è il GAS. Se c'è il 220 che comunque devi pagare tanto vale usarlo e far bastare il gas per tutta la settimana invece che solo per tre giorni. Marco. >
> ciao Marco, mitica la soluzione della doppia alimentazione ... Ho visto la scheda tecnica della tua combi .. ha 2 resistenze da 900w per un totale di 1.800w. non sono un po' tanti per un campeggio? le 2 resistenze si possono accendere separatamente? ... io ho la 6002 (credo [:I]... ho un kreos del 2007) si potrà modificare? grazie Marco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:56:33
Bel sistema quello di Emme48...guardando bene,mi sembra una normale resistenza piazzata davanti la stufa...non riesco a trovare un disegno del kit di modifica,ma credo che diano la sola resistenza...DOMANDONA: Chissà se è possibile fare la modifica con un buon fai da te....procurando una resistenza adatta a serpentina e applicandola sù....Voi che mi dite...e Marco??(che di sicuro mi ****ierà[:0])...
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:37:01
quote:Originally posted by gdamiano
Ciao a tutti, io ho comprato un termoventilatore con resistenza ceramica depotenziato a 500 w presso un market accessori camper, ha un disposivito antiribaltamento che spegne il termoventilatore in caso di capovolgimento e ha la possibilità di basculare. Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho mai osato tenerlo acceso quando non sono in camper. Onestamente quando non sono in campo non mi fiderei a tenere acceso nessun tipo di stufetta, al di fuori della combi del camper. Io credo che tutti i modelli (termoventilatori, alogene, ad olio, ecc.) non sono adatti a funzionare non presidiati (sia in camper sia a casa). Saluti Giuseppe >
> Salve, ne ho presa una uguale alla tua, e concordo che è una bomba.. un piccolo termoventilatore ceramico con l'interruttore di sicurezza in caso di ribaltamento, basculante e con due livelli di potenza..400 e 800W..inoltre ha il termostato ambiente ovvero quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne da sola... ce l'ho da circa tre anni e l'ho usata in vari campeggi invernali sia in italia che in Austria e devo dire che mi ha aiutato tantissimo nella gestione del calore all'interno del camper anche a temperature di - 13 a San Vigilio di Marebbe (BZ) a Natale del 2006.. per dire la verità, forse anche incoscientemente[V], l'ho lasciata in funzione anche da sola avendo l'accortezza di lasciarla su una superficie non infiammabile (alluminio mandorlato) e lontano da materiale potenzialmente infiammabile...anche se non credo che la lascierò più da sola[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:32:39
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Si che basta, ma a non bastare è il GAS. Se c'è il 220 che comunque devi pagare tanto vale usarlo e far bastare il gas per tutta la settimana invece che solo per tre giorni. Marco. >
> ciao Marco, mitica la soluzione della doppia alimentazione ... Ho visto la scheda tecnica della tua combi .. ha 2 resistenze da 900w per un totale di 1.800w. non sono un po' tanti per un campeggio? le 2 resistenze si possono accendere separatamente? ... io ho la 6002 (credo [:I]... ho un kreos del 2007) si potrà modificare? grazie Marco
>
> Si fa il mix che ti pare... guarda qui: Il commutatore Truma a 5 posizioni di sinistra partendo dall'alto: - 1800 Watt - 900 Watt - GAS - 900 Watt + Gas (preferenza corrente) - 1800 Watt + Gas (preferenza corrente) L'altro commutatore Truma, quello dove si imposta il tipo di uso (riscaldamento, boiler, entrambi ecc..) dotato della regolazione della temperatura l'ho prolungato vicino al letto basculante per regolarlo da sotto le coperte [:p] Niente modifica, la caldaia è diversa e le due resistenze sono fuse dentro. Cordialmente, Marco.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:46:41
Quindi radiatore ad olio per la maggior sicurezza. Ma se volessi preparare il camper diciamo anche 12 ore prima della partenza e, rimessato fuori, avrei la necessita' (o meglio il piacere) di non trovarlo ghiacciato prima della partenza. Poteri quindi lasciare collegata la 220v con il radiatore acceso all'interno del camper senza patemi d'animo? E al momento della partenza, dove potrei riporre il radiatore ancora caldo? Devo aspettare che si raffreddi in un tempo ragionevole oppure va studiata una soluzione diversa? Mi da abbastanza fastidio arrivare in un camper molto freddo, ma allo stesso tempo, visto che al rimessaggio la corrente e' inclusa, mi da ancora piu' fastidio accendere la stufa a gas qualche ora prima con il conseguente consumo di gas. In attesa di un bel webasto per il motore e, opportunamente modificato, anche per stemperare la cellula.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/10/2008 alle: 08:23:24
Proprio ieri mi sono fatto un giro di "Supernegozi" e alla fine ho acquistato un radiatore ad olio da 500 w delle De longhi da 52 euro, pagandolo effettivamento un po' piu' dei prezzi che sento qui su Col. Ne ho trovati a ceramica da 9 euro con tanto di sicura antiribaltamento con potenze da 400-800,e da 19 euro a sei elementi ad olio , però la costruzione e il made in.... , mi hanno fatto propendere per spendere tre soldi in piu', ma con una costruzione di tutt'altro spessore (devo ancora comunque controllare il made in......).Mi lascia solo perplesso il wattaggio che sinceramente avrei preferito trovarlo con una potenza max di 400 weatt , perchè credo che in MOLTI campeggi ; 500 watt di stufa piu'100 watt di frigo e qualche altro watt di centralina siano abbastanza per fare salare la termica. Ciao
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:04:54
quote:Originally posted by schumman
quote:Originally posted by pasotti71
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >
> OCIO che i gestori delle aree o del campeggio si fanno due conti dopo un controllino con pinza amperometrica, e se un mezzo tiene acceso un carico da 1000 w x 10/12 ore comunque sono soldi e adottano le contromisure A) Aumentano il prezzo dell'area di sosta di 5 euro, tanto paghiamo tutti assieme B) Ti mettono il limitatore sulla colonnina C) Colonnina con monetine o ti fanno pagare quello che consumi, vedi Pasotti A volte sulle poche colonnine si allacciano più camper con il rischio incendio della colonnina stessa, per questo sono contrario al riscaldamento elettrico, i più furbi si svegliano al mattino con i tubi dell'acqua gelati, dato che con la stufa a gas spenta il calore non si diffonde uniformemente nella cellula e servizi. Avete il riscaldamento, usatelo, la stufa elettrica per me è solo una furbata. Saluti caldi a tutti id="Courier New">
>
>la corrente non la regalano, dove ti garantiscono 3A quindi 660w, se ci stai dentro puoi usare tutto senza problemi, il costo è gia calcolato. Io a volte uso il climatizzatore dometic che ha una resistenza da 800w, secondo voi è sicuro lasciarlo anche quando sono fuori?
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:23:45
Io non mi federei. Cordialmente.
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:16:41
Scusate, visto che si parla di riscaldamento, chi di Voi ha mai acquistato un termoventilatori a 12V per camper? ( li ho visti su qualche sito ? Io lo vorrei usare in viaggio per riscaldare la cellula Premesso che ho il combi ma non so se accenderlo in viaggio è pericoloso. ( potete darmi un consiglio sia per il termoventilatore che per l'uso del comboi in viaggio) Grazie e buoni KM SAL
zanf
zanf
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:26:18
io l'ho preso da auchan, lo trovi anche della Delonghi ma è uguale e costa il doppio, comunque anche a 50 euro compralo perchè si ripaga.... in sosta invernale sempre acceso anche se non sono in camper..... ciaooooooooooooooooooooooooo
quote:Originally posted by cchei
quote:Originally posted by zanf
quoto Marco, ho letto l'anno scorso sul forum che la soluzione migliore era radiatore ad olio, nelle soste con corrente va tutto il giorno senza fare scattare il termico visto il suo consumo da 500 watt, pagata come una bombola gpl (25 euro) si è già ampiamente ripagata. ciaooooooooooooooooooooooooo
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by cchei
perchè dite che è pericolosa? non quando è possibile usiamo un caldobagno >
> Nel camper gli spazi sono limitati e se ci cade sopra qualcosa c'è sempre una parte incandescente là dentro. Magari tende, un calzino, un wisky... si fa presto a trovarsi nei guai. Perchè rischiare visto che i radiatori ad olio costano lo stesso prezzo e sono esenti da questo problema? Marco.
>
>
>
> scusate[:I] dove si acquista il radiatore ad olio??
>
>
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:41:02
io l'ho preso da auchan, lo trovi anche della Delonghi ma è uguale e costa il doppio, comunque anche a 50 euro compralo perchè si ripaga.... in sosta invernale sempre acceso anche se non sono in camper..... ciaooooooooooooooooooooooooo[quote]Originally posted by cchei
[quote]Originally posted by zanf
quoto Marco, ho letto l'anno scorso sul forum che la soluzione migliore era radiatore ad olio, nelle soste con corrente va tutto il giorno senza fare scattare il termico visto il suo consumo da 500 watt, pagata come una bombola gpl (25 euro) si è già ampiamente ripagata. ciaooooooooooooooooooooooooo[quote] Anche io ho il radiatorino ad olio della De Longhi (500 W), ma non l'ho ancora usato. Volevo chiedere se non hai mai avuto problemi con surriscaldamenti dell'impianto del camper (fili, spine) e se quindi è SICURO lasciarlo acceso anche se sul camper non c'è nessuno o anche di notte. La mia paura è quella di fare qualche imprudenza... Chiedo ancora se comunque il radiatorino lo accendi in abbinamento alla stufa di serie del camper (che dovrebbe garantire che i tubi dell'acqua non gelino). Così facendo si riesce a risparmiare sul consumo gas? Io l'anno scorso a Sappada (senza il radiatorino e con -17 di notte e -8 di giorno) consumavo una bombola da 10 Kg ogni 2-3 giorni (Mc Louis 430 VV). Inoltre le colonnine che si trovano in giro per aree attrezzate e campeggi, sopportano l'assorbimento del radiatorino (500 W) + frigorifero, luci, Tv? Scusa se ti assillo con queste domande, ma questo sarà il mio terzo inverno in camper (il primo con il radiatorino). Grazie. Massimo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:50:32
Termo-ventilatore a 12v??[:0] Ma come è fatto?? Quanti watts?? Qualcuno può postare qualche foto o indirizzo?? Grazie...[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:40:35
Attenzione con qualunque stufetta elettrica, verificate che le sezioni dei cavi sui vostri v.r. siano sufficientemente adeguati a sopportare il trasporto di corrente, un surriscaldamento può essere molto, molto pericoloso. Cordialmente.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:54:17
Credo tu intenda questa: Bartolini Caldo 40

http://www.bartolini-stufe.com/

quote:Originally posted by lukignolo68
Salve a tutti Premetto che ho in una cassapanca del camper il radiatorino ad olio da 500 w comperato ad un supermarcato e pagato 19 € . L'anno scorso , dovendo acquistare del materiale elettrico , sono andato in un ingrosso della mia zona ( Foligno ) e qui , senza cercarlo , ho trovato un carinissimo pannello riscaldante della Bartolini ( credo ci sia anche il sito web ) . Ce n'erano di piu' dimensioni e wattaggi . Io ne ho preso uno a circa 50 € dimensioni circa 35cm x 50 cm profondo solo 4 cm ma dalla straordinaria potenza regolabile di 250 + 250 w e munita di termostato . Ho fatto con della volgare lamiera due ganci ad " S " e l'ho appeso al dorso della cassapanca lato corridoio . Quando posso che ho la corrente , lascio il radiatore ad olio in cabina e accendo questo pannello riscaldante nel camper . Beh , a - 10 dovevo abbassare che bastavano per avere una temperatura confortevole . Quando poi non sono in camper lascio acceso solo il termosifone ad olio che stiepidisce il tutto in sicurezza e SOLO QUANDO CI SONO A BORDO accendo anche il pannello radiante . E' di colore bianco panna , sta li appeso da una parte , non da assolutamente fastidio , ma mi permette di limitare l'accensione della stufa a gas di molto , a temperature rigide. Un buon acquisto... Cordialmente Luca >
>
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:25:41
E il termo-ventilatore a 12v????[:p] Come è fattooo.....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link