CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta elettrica per camper: quale acquistare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:02:30
quote:Originally posted by maculani
Attenzione con qualunque stufetta elettrica, verificate che le sezioni dei cavi sui vostri v.r. siano sufficientemente adeguati a sopportare il trasporto di corrente, un surriscaldamento può essere molto, molto pericoloso. Cordialmente. >
> Se parliamo di potenze di 5/600W siamo intorno ai 2.5A, quindi con cavi di sezione intorno ad 1 mmq non c'è nessun tipo di problema a mio avviso, basta che non siano lunghissimi.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 31/10/2008 alle: 12:31:48
Credo tu intenda questa: Bartolini Caldo 40

http://www.bartolini-stufe.com/

id="brown"> Per YOGIBEAR Esatto e' proprio questo ! Funziona egregiamente con potenza bassissima 250 + 250 w ed ha il termostato ambiente . Ho anche il termosifone ad olio di 500 w : ti dico che per quando il termosifone si e' scaldato , il pannellino radiante e' gia' da un po' di muniti che sta scaldando il camper. Provato a -10 : termosifone sempre acceso ( e' piu' sicuro ) in cabina e pannellino acceso nel corridoio della cellula a 500 w . Dentro avevo costanti 14/15 gradi senza Truma , che accendevo quando volevo scaldarmi qualcosina in piu'.....Pero' fuori c'erano -10..... Cordialmente Luca
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:36:18
quote:Originally posted by lukignolo68
Credo tu intenda questa: Bartolini Caldo 40

http://www.bartolini-stufe.com/

id="brown"> Per YOGIBEAR Esatto e' proprio questo ! Funziona egregiamente con potenza bassissima 250 + 250 w ed ha il termostato ambiente . Ho anche il termosifone ad olio di 500 w : ti dico che per quando il termosifone si e' scaldato , il pannellino radiante e' gia' da un po' di muniti che sta scaldando il camper. Provato a -10 : termosifone sempre acceso ( e' piu' sicuro ) in cabina e pannellino acceso nel corridoio della cellula a 500 w . Dentro avevo costanti 14/15 gradi senza Truma , che accendevo quando volevo scaldarmi qualcosina in piu'.....Pero' fuori c'erano -10..... Cordialmente Luca >
> Non male, se la trovo me la compro
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:55:26
quote:Originally posted by Ulisse 1
E il termo-ventilatore a 12v????[:p] Come è fattooo.....[:D] >
> sono stè ciofeche hanno un bel da soffiare con 150 watt cmq cerca su e-bay, ne trovi nà cifra, non metto il link xkè poi admin mi sgrida [:o)] cmq pensare che nel 2009 c'è chi non sa cos'è un radiatore ad olio........mah[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 31/10/2008 alle: 16:52:20
allora si può lasciare acceso quando si è fuori?
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:29:47
dopo aver letto con interesse questo post e dopo aver riflettuto, mi sono deciso di sostituire la stufa al quarzo da 400/800 watt che nopn era male ma, sul camper pericolosa, con una a radiatore ad olio da 500 watt, acquistata oggi al Castorama di Collegno (TO) a 19 €. Questa è delle stesse dimensioni di quella al quarzo solo + pesante ma va veramente bene[:D][:D] ciao roby
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:51:36
quote:Originally posted by il borino
quote:Originally posted by gdamiano
Ciao a tutti, io ho comprato un termoventilatore con resistenza ceramica depotenziato a 500 w presso un market accessori camper, ha un disposivito antiribaltamento che spegne il termoventilatore in caso di capovolgimento e ha la possibilità di basculare. Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho mai osato tenerlo acceso quando non sono in camper. Onestamente quando non sono in campo non mi fiderei a tenere acceso nessun tipo di stufetta, al di fuori della combi del camper. Io credo che tutti i modelli (termoventilatori, alogene, ad olio, ecc.) non sono adatti a funzionare non presidiati (sia in camper sia a casa). Saluti Giuseppe >
> Salve, ne ho presa una uguale alla tua, e concordo che è una bomba.. un piccolo termoventilatore ceramico con l'interruttore di sicurezza in caso di ribaltamento, basculante e con due livelli di potenza..400 e 800W..inoltre ha il termostato ambiente ovvero quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne da sola... ce l'ho da circa tre anni e l'ho usata in vari campeggi invernali sia in italia che in Austria e devo dire che mi ha aiutato tantissimo nella gestione del calore all'interno del camper anche a temperature di - 13 a San Vigilio di Marebbe (BZ) a Natale del 2006.. per dire la verità, forse anche incoscientemente[V], l'ho lasciata in funzione anche da sola avendo l'accortezza di lasciarla su una superficie non infiammabile (alluminio mandorlato) e lontano da materiale potenzialmente infiammabile...anche se non credo che la lascierò più da sola[;)]
>
> Fai benissimo a non fidarti di lasciare accesa la stufa in tua assenza, o mentre dormi. Io credo che sia più "economico" spendre un po' di soldi x il gas piuttosto che rischiare un incendio nel camper [;)] Saluti Giuseppe
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:11:56
OK, concordo con la sicurezza... ... ma tra un radiatore ad olio e una stufa a gas io il radiatore lo ritengo il più sicuro dei due. Cercate piuttosto di capire bene com'è messo l'impianto elettrico visto che in tutti questi interventi non se ne parla minimamente. Che cavi elettrici ci sono nell'impianto a 220 del vostro camper? E le prese elettriche come son messe?[}:)] Magari tirare un cavo 3x1,5 (per 3A va benissimo) direttamente dal salvavita e mettere una presa dedicata, di quelle serie a norme dove va la stufa potrebbe essere una soluzione. Su rassicuratemi, ditemi che nessuno stava pensando di attaccarsi alla prolunga avvolta con la manovella di quelle adatte all'albero di Natale ovviamente con una presa tripla cinese in partenza e una riduzione da "piccina" a "tonda" in arrivo [}:)][}:)] Cordialmente, Marco.
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:31:09
Per Dagiuropi,se sei di milano o comunque vicino,al castorama di trezzano s.n.ne vendono a partire da 19 euro 500Watt,ne ho comperato uno la settimana scorsa e provato a casa,scalda bene proveremo questinverno sul camper. Ciao a tutti.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:03:38
Ho letto tutti le varie vostre "proposte"...i radiatori ad olio, mi sembrano i più sicuri, ma sono anche pesanti(ho visto da sei elementi pesa 13 kg) e poi mi domando..scusate ma che olio(scusate l'ignoranza...ma brucia quest'olio e poi e poi va rabboccato? e dove lo trovo?)... Trovo molto meno ingombrante e pesa solo 4 kg e rotti la Caldo 40(vista nel sito proposto)...ma non ho capito ancora bene come funziona... Io in casa...ho una stufetta tipo Wind...dite che no va bene per il camper? ...e soprattutto...andando in montagna...dove ci sono anche temperature serali di -20°...si può lasciare..qualcuna dei 3 tipi di stufa menzionati qui accesi anche se non siamo sul camper? o è proprio meglio non rischiare? noi abbiamo la stufa a gas...non Truma(ora non ricordo il nome...abbiamo il camper da poco, ma la stufa è un pò vecchiotta) ed essendo, che anche dopo aver controllato tutto, l'odore di gas dilaga nel camper, a me fa molta più paura delle stufe menzionate sopra...secondo voi che conviene fare? (io me ne intendo poco...chiedo info da parte di mio marito che col pc non ha un buon rapporto[:o)]) Grazie barbara
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:30:02
Ieri all'OBI, almeno quello di Modena, ho visto un'interessante prodotto, si chiama Plain Air [:D] ed è una stufetta elettrica con serbatoio acqua, vari livelli di ventilazione con 3 potenze; 600-900-1500 watt. E' leggera, compatta e costa "solo" 50 euro, mi sembra un'ottima alternativa ai radiatori ad olio (questi sconosciuti!!) Stavo per acquistarla, per ripiegare poi su di una semplice stufetta al quarzo 400-800 watt da 8,95 euro, + che suff per le mie esigenze [;)]
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:37:53
quote:Originally posted by pipopante
Ho letto tutti le varie vostre "proposte"...i radiatori ad olio, mi sembrano i più sicuri, ma sono anche pesanti(ho visto da sei elementi pesa 13 kg) e poi mi domando..scusate ma che olio(scusate l'ignoranza...ma brucia quest'olio e poi e poi va rabboccato? e dove lo trovo?)... Trovo molto meno ingombrante e pesa solo 4 kg e rotti la Caldo 40(vista nel sito proposto)...ma non ho capito ancora bene come funziona... Io in casa...ho una stufetta tipo Wind...dite che no va bene per il camper? ...e soprattutto...andando in montagna...dove ci sono anche temperature serali di -20°...si può lasciare..qualcuna dei 3 tipi di stufa menzionati qui accesi anche se non siamo sul camper? o è proprio meglio non rischiare? noi abbiamo la stufa a gas...non Truma(ora non ricordo il nome...abbiamo il camper da poco, ma la stufa è un pò vecchiotta) ed essendo, che anche dopo aver controllato tutto, l'odore di gas dilaga nel camper, a me fa molta più paura delle stufe menzionate sopra...secondo voi che conviene fare? (io me ne intendo poco...chiedo info da parte di mio marito che col pc non ha un buon rapporto[:o)]) Grazie barbara >
> Il radiatore ad olio è questo: Io l'ho acquistato a sei elementi, l'ho pagato 19 euro e non mi sembra pesi 13kg... cmq mi sono informato e mi hanno detto che è sicuro, ma quando vai via dal camper lascia la truma accesa perchè solo questo non basta, rischi che geli tutto, deve servire come supoporto alla stufa per farti risparmiare un po' di gas ed avere un po' di calore in più... Non va rabboccato l'olio. Ciao Demis

Modificato da Demis80 il 03/11/2008 alle 11:38:40
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:57:39
quote:Originally posted by Emme48 Su rassicuratemi, ditemi che nessuno stava pensando di attaccarsi alla prolunga avvolta con la manovella di quelle adatte all'albero di Natale ovviamente con una presa tripla cinese in partenza e una riduzione da "piccina" a "tonda" in arrivo [}:)][}:)] Cordialmente, Marco. >
> Ma come, Marco, io mi ero conservato apposta quella multipla verde che aveva anche l'intermittenza e la musichetta, pensando così di ridurre un poco la potenza media, ma tu ora mi vieni a dire che le cose per l'albero di Natale non vanno bene![:(!] Che delusione![:(][:(][:(] Ciao, Aldo
adib
adib
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:10:33
e dove e' il problema? e' un buon sistema per risparmiare corrente, basta solo non si stupire se la stufa va ora si ora no, tipo la famosa barzelletta[:D][:D][:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:15:16
quote:Originally posted by pipopante
Ho letto tutti le varie vostre "proposte"...i radiatori ad olio, mi sembrano i più sicuri, ma sono anche pesanti(ho visto da sei elementi pesa 13 kg) e poi mi domando..scusate ma che olio(scusate l'ignoranza...ma brucia quest'olio e poi e poi va rabboccato? e dove lo trovo?)... Trovo molto meno ingombrante e pesa solo 4 kg e rotti la Caldo 40(vista nel sito proposto)...ma non ho capito ancora bene come funziona... Io in casa...ho una stufetta tipo Wind...dite che no va bene per il camper? ...e soprattutto...andando in montagna...dove ci sono anche temperature serali di -20°...si può lasciare..qualcuna dei 3 tipi di stufa menzionati qui accesi anche se non siamo sul camper? o è proprio meglio non rischiare? noi abbiamo la stufa a gas...non Truma(ora non ricordo il nome...abbiamo il camper da poco, ma la stufa è un pò vecchiotta) ed essendo, che anche dopo aver controllato tutto, l'odore di gas dilaga nel camper, a me fa molta più paura delle stufe menzionate sopra...secondo voi che conviene fare? (io me ne intendo poco...chiedo info da parte di mio marito che col pc non ha un buon rapporto[:o)]) Grazie barbara >
> Ciao Barbara, se non vuoi rischiare di fare la fine della Santa di cui porti il nome, non a caso protettrice di vigili del Fuoco, Artificieri e di tutti quelli che come me hanno o hanno avuto qualcosa a che vedere con il fuoco o gli esplosivi, fai controllare bene la stufa, che potrebbe essere una vecchia Fiamma, e, alle brutte, ipotizzane la sostituzione con qualcosa di più affidabile. Che dentro il camper si senta forte puzza di gas durante l'uso della stufa è assolutamente inammissibile e pericolosissimo. Pensa, eventualmente, anche alla possibilità di montare una stufa smontata da un altro camper o un riscaldatore a gasolio usato, che potresti trovare su ebay o da qualche altro camperista che ha cambiato tipo di riscaldamento. Tornando a parlare del radiatore ad olio, non serve prendere un bestione da 13 kg (ne esistono anche molto più pesanti, ma, per il nostro uso, quello da 13 kg è gia un bestione), ma ne basta uno piccolo, che non arriva certo a pesare oltre i 6 o 7 kg. Io, come molti altri, lo ho trovato in un centro commerciale per circa 20€. Ciao, Aldo P.S.: se il camper, che suppongo sia piuttosto vecchiotto, è un banzina trasformato a GPL, potresti anche trovare, su ebay, a prezzo veramente basso, un qualche riscaldatore Webasto o Eberspacher usato a benzina.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:09:03
Scusate la mia ingnoranza,ma una stufetta ad olio da 500w può essere alimentata da un inverter da 300wpicco 1000w.Grazie in anticipo
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:04:35
Ciao ecco qualche immagine del mio termoconvettore ciao Antonino

Modificato da anucera il 05/11/2008 alle 19:26:15
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:45:53
quote:Originally posted by anucera
Ciao ecco qualche immagine del mio termoconvettore ciao Antonino >
> Ciao,dove l'hai presa e cosa l'hai pagata?Grazie[:)]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:57:22
quote:Originally posted by gripas Ciao,dove l'hai presa e cosa l'hai pagata?Grazie[:)] >
> Ciao, come avevo detto, al Castorama di Carugate, pagato circa 29 euri, veloce nello scaldare, cme si vede compatto e leggero, adatto perciò per installazione fissa, collaudato nello scorso week-end nel mantovano, malgrado facesse abbastanza freddo dentro si stava in manica corta! Ciao Antonino

Modificato da anucera il 05/11/2008 alle 19:58:01
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:02:50
dimentivavo, potenza 500W. Quanto all'alimentazione tramite inverter un rapido calcolo dice che 500 watt richiedono quasi 42 ampere alla batteria, più l'assorbimento tipico dell'inverter, il che significa che una batteria normale ti dura manco due ore. Come dire, scordatelo! Ciao Antonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link