CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta elettrica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
stekati
stekati
30/09/2008 26
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:22:01
Scusate la curiosità, ho letto molte volte che oltre al riscaldamento tradizionale molti camperisti si avvalgono dell'aiuto di stufette elettrche, l'idea mi alletta ma non so da quanti watt sia consigliabile acquistarla. In attesa saluti a tutti.
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:36:49
quote:Originally posted by stekati
Scusate la curiosità, ho letto molte volte che oltre al riscaldamento tradizionale molti camperisti si avvalgono dell'aiuto di stufette elettrche, l'idea mi alletta ma non so da quanti watt sia consigliabile acquistarla. In attesa saluti a tutti. >
> se usi la funzioni cerca sul forum trovi un sacco di roba sull'argomento. Comunque, consiglio mio, punta su un radiatore ad olio, molto + sicuro ciao !
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:06:50
Radiatore a olio da 500watt, così riesci ad utilizzarlo su qualsiasi colonnina. Ciao Antonio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:15:02
quote:Originally posted by stekati
Scusate la curiosità, ho letto molte volte che oltre al riscaldamento tradizionale molti camperisti si avvalgono dell'aiuto di stufette elettrche, l'idea mi alletta ma non so da quanti watt sia consigliabile acquistarla. In attesa saluti a tutti. >
> radiatorino ad olio da 500W a € 19.00 da castor.... personalmente "l'aggeggio" che uso io, da 400/800W autocostruito, lo tengo in cabina perchè non faccio separazione, e la cabina diventa un vano portatutto riscaldato, tute, scarponi, accappatoi ecc. se separi cabina e cellula, la stufa di serie è + che suffi..... ciao attutti massimo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:19:14
Ciao, sono arrivato tardi..... cosiglio radiatorino ad olio max 500watt. Le colonnine dei campig non supportano oltre. Buon caldo Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 05/12/2008 alle: 18:33:53
Ciao massimo,anche io ho preso a cast.....ma la stufetta che dici te,ma dopo cira 5 ore attaccata mi aveva aumentato la temp.int.solo di 3 gradi,da +5 a+8 mi sembra molto scarsa.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 20:02:05
quote:Originally posted by gripas
Ciao massimo,anche io ho preso a cast.....ma la stufetta che dici te,ma dopo cira 5 ore attaccata mi aveva aumentato la temp.int.solo di 3 gradi,da +5 a+8 mi sembra molto scarsa. >
> la fonte principale del riscaldamento rimane la stufa a gas, od altre che sono adeguate come potenza, alla volumetria della cellula, la stufetta di appoggio da 500W oppure fino a 800W nel mio caso, sono sufficenti a tenere la cabina di guida ( che io non separo ) ad una certa temp. che la canalizzazione di serie non riesce a dare.... chiaramente prima chiudo le bocchette del cruscotto, con inserito il ricircolo, ed i vetri rigorosamente con oscuranti invernali.... alcuni la usano in bagno, magari perchè non è servito bene, anche in quel caso dalla canalizzazione..... chi separa nettamente cabina e cellula non ha bisogno di "rinforzi".... la stufa di serie, e la canalizzazione, durante la settimana sulla neve, io non li stacco mai, e questo perchè i tubi dell'acqua sul mio mezzo sono solidali al tubo dell'aria canalizzata..... questo nel disegno, è un'esemplare "unico" del '92 [:D].... e la resistenza interna, anche se a incandescenza non è " raggiungibile" dall'esterno, ed il tubo esterno scalda, si, ma ci possiamo quasi tenere la mano sopra.... ciao attutti massimo
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 06/12/2008 alle: 00:24:15
Comunque è consigliabile averla una stufetta, non si sa mai, è meglio averla e non usarla che averne bisogno e non averla. Ciao Fabio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/12/2008 alle: 00:52:03
quote:Originally posted by giraffa
quote:Originally posted by gripas
Ciao massimo,anche io ho preso a cast.....ma la stufetta che dici te,ma dopo cira 5 ore attaccata mi aveva aumentato la temp.int.solo di 3 gradi,da +5 a+8 mi sembra molto scarsa. >
> la fonte principale del riscaldamento rimane la stufa a gas, od altre che sono adeguate come potenza, alla volumetria della cellula, la stufetta di appoggio da 500W oppure fino a 800W nel mio caso, sono sufficenti a tenere la cabina di guida ( che io non separo ) ad una certa temp. che la canalizzazione di serie non riesce a dare.... chiaramente prima chiudo le bocchette del cruscotto, con inserito il ricircolo, ed i vetri rigorosamente con oscuranti invernali.... alcuni la usano in bagno, magari perchè non è servito bene, anche in quel caso dalla canalizzazione..... chi separa nettamente cabina e cellula non ha bisogno di "rinforzi".... la stufa di serie, e la canalizzazione, durante la settimana sulla neve, io non li stacco mai, e questo perchè i tubi dell'acqua sul mio mezzo sono solidali al tubo dell'aria canalizzata..... questo nel disegno, è un'esemplare "unico" del '92 [:D].... e la resistenza interna, anche se a incandescenza non è " raggiungibile" dall'esterno, ed il tubo esterno scalda, si, ma ci possiamo quasi tenere la mano sopra.... ciao attutti massimo
>
> bella storia...giraffa....[:)] mi piace...lo farei solo per il piacere di costruirlo...[:p] Ti disturberò in futuro....per chiarimenti....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link