Buonasera nessuno adopera questa stufetta da 500 wt in PTC vorrei sapere se e pericolosa per il Camper grazie 
****************** In risposta al messaggio di pio1948 del 10/01/2016 alle 19:38:50
Buonasera nessuno adopera questa stufetta da 500 wt in PTC vorrei sapere se e pericolosa per il Camper grazie
L'aveva vista anche la mia compagna da carreforur e la stava per prendere visto che la nostra stufetta al quarzo da 400/800 watt dopo 5 anni è passata a miglior vita, ma l'ho subito fermata... troppo piccola per avere calore a sufficienza.

In risposta al messaggio di pio1948 del 10/01/2016 alle 19:38:50
Quoto l'intervento di Moreno.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di pio1948 del 10/01/2016 alle 19:38:50
Mai queste sfufette, troppo pericolose in quanto hanno le resistenze incandescenti, nel camper, come ti hanno consigliato anche gli altri, sono radiatori ad olio.
.
http://www.radialight.com/compr...
con 700 watt nn salta nulla. In risposta al messaggio di ciano46 del 11/01/2016 alle 09:17:30
Scusate, in merito alle stufette elettriche, nessuno ha ancora argomentato, con risposte ovviamente competenti, sul fatto che, quelle tecnologicamente avanzate (PTC ceramiche, magari con termostato e contatto antiribaltamento),si possano usare consecutivamente tutta la notte senza che esse consumino pericolosamente ossigeno nella cellula. L'esperienza personale è che io, se qualche detrattore vuole incolparmi di incoscienza lo faccia pure tanto ho le spalle larghe, è da anni che uso, soddisfatto, una di queste. Aggiungo che se uno di questi detrattori mi chiede di applicare sul retro del camper una segnalazione che adotto tale stufa lo faccia pure, cosicché potra fermarsi lontano da me per timore di un contagio da incendio . Cordialmente, Luciano.
in merito alle stufette elettriche, nessuno ha ancora argomentato, con risposte ovviamente competenti, sul fatto che, quelle tecnologicamente avanzate (PTC ceramiche, magari con termostato e contatto antiribaltamento), si possano usare consecutivamente tutta la notte senza che esse consumino pericolosamente ossigeno nella cellula.
In risposta al messaggio di ergosum del 11/01/2016 alle 12:43:38
in merito alle stufette elettriche, nessuno ha ancora argomentato, con risposte ovviamente competenti, sul fatto che, quelle tecnologicamente avanzate (PTC ceramiche, magari con termostato e contatto antiribaltamento), sipossano usare consecutivamente tutta la notte senza che esse consumino pericolosamente ossigeno nella cellula. Hai un'energia termica concentrata in uno spazio molto ridotto con elementi ad alta temperatura. Il tutto contenuto in un involucro di plastica. La dissipazione del calore è affidata a una ventola, componente che può essere soggetto a blocco parziale o totale con immediato surriscaldamento. Dovrebbe intervenire in questi cassi il termostato di sicurezza ma affidare tutto a tale minuscolo componente, se non sei presente e vigile, non mi pare una cosa sensata. Ancor più in un ambiente di piccolo volume come l'interno di un camper saturabile con fumi in poco tempo nonché costituito da tante parti infiammabili. ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
Aggiungi anche che se cade anche se si spenge rimane incandescente e basta un pelo di tappeto che entri per far prendere fuoco tutto.