Io ho da diversi anni la stuoia tradizionale che si vende anche a metraggio.
L'unico svantaggio è il peso, ma per il resto mi trovo abbastanza bene.
Ce ne sono di tutti i prezzi (e spesso la qualità è la stessa !): quest'anno ne ho vista una in un ipermercato, a Gaeta o a Formia (non ricordo bene !) ad un prezzo davvero concorrenziale: mi pare intorno ai 35 euro.
Non è vero, però, che queste stuoie non siano bordate: nei due lati privi di frangia è, comunque, presente una piccolissima bordatura, che credo venga fatta con un apparecchio termo-saldante che evita le sfilacciature.
La mia, dopo tanti anni, in effetti si è sfilacciata in qualche punto: ho provato a fare una...termosaldatura artigianale con un accendino, ma non so quanto potrà reggere !
Comunque, quando non faccio soste di lunga durata, uso un telo più piccolo di quelli da giardinaggio: lo trovo molto più pratico, anche se meno funzionale.
Mi hanno sempre incuriosito, invece, quelle stuoie che usano molti tedeschi e olandesi, soprattutto per le roulottes, fatte con un materiale plastico molto simile a quello dei tappetini da bagno o dei lavandini da cucina.
In Italia l'ho vista in vendita solo una volta (forse al market del Riva d'Ugento). Qualcuno di voi l'ha mai provata ?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.