CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stuoia per Veranda che grandezza?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 23/06/2009 alle: 16:57:55
Ho messo una veranda da 3,50 mt. devo acquistare la stuoia da mettere per terra.Di che grandezza ci vuole visto che ce ne sono di varie dimensioni? Grazie.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:05:46
quote:Originally posted by Giadac
Ho messo una veranda da 3,50 mt. devo acquistare la stuoia da mettere per terra.Di che grandezza ci vuole visto che ce ne sono di varie dimensioni? Grazie. >
> Mettila uguale alla veranda. In genere con le stesse misure rimane esattamente tra il camper ed i piedini di sostegno. La tua dovrebbe essere 3,5 x 2 oppure 3,5 x 2,5. Controlla la larghezza. Ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:06:26
Ho messo una veranda da 3,50 mt. devo acquistare la stuoia da mettere per terra.Di che grandezza ci vuole visto che ce ne sono di varie dimensioni? Grazie. >
> A mio avviso non ci sono parametri o regole da rispettare. Dovessi prenderla io minimo i 3,5 mt con una profondità da 3 a 3,5. ciao.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:24:25
> Prendila lunga 4 metri e come larghezza apri completamente il tendalino e misura che stia sotto i piedini (se no quando c'è vento si alza) e che arrivi un pò sotto al camper. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:55:32
La Lunghezza della veranda è 356X250 di estensione.La volevo prendere più grande se un domani acquisto un camper che monta una veranda di 4 o 4,5 metri in modo da ritrovarmela. Questa potrebbe andare bene?:

http://www.campingsportmagenta....

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:05:29
La Lunghezza della veranda è 356X250 di estensione.La volevo prendere più grande se un domani acquisto un camper che monta una veranda di 4 o 4,5 metri in modo da ritrovarmela. Questa potrebbe andare bene?:

>
> Evita di prendere quelle leggere lucide, in quanto si attacca la polvere che è un piacere. Quella buona è quella in tessuto incrociato, abbastanza pesante, si pulisce molto bene con la scopa, si asciuga presto se prende la pioggia, è piacevole da avere sotto i piedi nudi quando si cammina. Costa sulle 50 e per un 4x4 0 4,5X4,5. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:12:23
la stuoia ? per mio conto chi attrezza l'esterno in quel modo dovrebbe vendere il camper... poi si viene a scrivere di "camperisti", contatto con la natura, vivere liberi... [:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:46:58
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule

>
> Evita di prendere quelle leggere lucide, in quanto si attacca la polvere che è un piacere. Quella buona è quella in tessuto incrociato, abbastanza pesante, si pulisce molto bene con la scopa, si asciuga presto se prende la pioggia, è piacevole da avere sotto i piedi nudi quando si cammina. Costa sulle 50 e per un 4x4 0 4,5X4,5. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
>
> Ciao DaniCollezionistaCapsule mi puoi dire dove acquistarla a quel prezzo?? Quelle che ho visto io costano circa 20 euro/m lineare....per una larghezza fissa di 2.50 metri [:0] e mi son parse troppo costose[:(] (4 metri lineari = 80 neuri..) Ciao e grazie
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:49:13
ma la vogliamo smettere di giudicare tutto e tutti?!!! [xx(] Se uno vuole la stuoia deve vendere il camper?!!! [:0] Io credo che la situazione stia degenerando!! [V] Se si va in campeggio non si è camperisti, se si ha il gavone non si è camperisti, se si ha la parabola non si è camperisti... e ora questa della stuoia! [:(] Non se ne può più di sparasentenze! [V] Che amarezza! Ramona
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:43:01
ti é mai capitato di trovare l'unico posto libero usato per 15 giorni da uno con la stuoia ? ma se uno vuole vivere sulla plastica che v'ha fare in campeggio ?
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:49:49
quote:Originally posted by MauroeDany
ti é mai capitato di trovare l'unico posto libero usato per 15 giorni da uno con la stuoia ? ma se uno vuole vivere sulla plastica che v'ha fare in campeggio ? >
>
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:56:12
ti é mai capitato di trovare l'unico posto libero usato per 15 giorni da uno con la stuoia ? ma se uno vuole vivere sulla plastica che v'ha fare in campeggio ? io in campeggio uso sempre una stuoia in plastica mentre quando mi fermo in campagna trovo giusto non mettere nulla >
>
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:31:28
Ma scusa: se uno apre la stuoia vuol dire che è in campeggio e che la apre nella propria piazzola... Se poi la apre in un'area di sosta è un altro conto, visto che normalmente non è possibile farlo. Ma io questo comportamento l'ho visto tenere anche da gente senza stuoia ma con sedie, tavoli, giochi per bambini, panni stesi, etc etc. Certamente però tu non ti puoi infilare nella piazzola di un'altra persona! Questo discorso mica l'ho capito! Secondo me poi la stuia in certe situazioni viene proprio comoda! L'altro giorno, ad esempio, siamo andati in un campeggio fantastico in Valle d'Aosta, con un prato favoloso (sembrava finto, tanto era perfetto) e quindi ovviamente non l'abbiamo usata. Ma altre volte ci è capitato di trovare posti con molta terra e quindi veniva comodo poter salire e scendere dal camper senza impiastrare tutto, visto che odio mettermi a pulire a fondo mentre sono in vacanza! Sai cosa? Mi sembra che, a voler essere comodi, si smette di essere camperisti... Non lo dico solo a te, ovviamente... E' un discorso che sento spesse volte nel forum...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:40:32
quote:Originally posted by simonello
[quote]Originally posted by Giadac

>
> Ciao DaniCollezionistaCapsule mi puoi dire dove acquistarla a quel prezzo?? Quelle che ho visto io costano circa 20 euro/m lineare....per una larghezza fissa di 2.50 metri [:0] e mi son parse troppo costose[:(] (4 metri lineari = 80 neuri..) Ciao e grazie
>
> Ciao Simonello, io l'ho presa due anni fà (6 x 4)a € 60.000 dal più grosso venditore di camper di Verona, Trento, Vicenza, che comincia con b..., però forse risparmi qualcosa a Peschiera da West Caravan. Hai visto come è andata a finire a torri del Benaco questo fine settimana? Leggi il post su Sosta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:48:34
ti é mai capitato di trovare l'unico posto libero usato per 15 giorni da uno con la stuoia ? ma se uno vuole vivere sulla plastica che v'ha fare in campeggio ? Io la stoia la uso quattro-cinque volte all'anno, quando serve, ad esempio quando vado in qualche campeggio sabbioso sull'adriatico, è molto utile per non portarti dentro al camper una montagna di sabbia e ti permettedi stare in veranda a piedi sclzi senza metterli nella sabbia. Oppure in posti dove c'è pietrisco. E' chiaro che se vado in un campeggio erboso godo più dell'erbetta che della stuoia. Trovo comunque anch'io un pò seccante che qualcuno sputi sentenze se una cosa non gli và e non ho affatto voglia di vendere il camper. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
>
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:20:15
quote:Originally posted by klaus887
ma la vogliamo smettere di giudicare tutto e tutti?!!! [xx(] Se uno vuole la stuoia deve vendere il camper?!!! [:0] Io credo che la situazione stia degenerando!! [V] Se si va in campeggio non si è camperisti, se si ha il gavone non si è camperisti, se si ha la parabola non si è camperisti... e ora questa della stuoia! [:(] Non se ne può più di sparasentenze! [V] Che amarezza! Ramona >
> Esatto Ramona questi integralisti,che quasi sicuramente lo sono nella vita,e non solo nel modo di vedere la vita da camper,non li capisco.Questa è la tua visione del mondo plein-air bene vivitela alla tua maniera sono contento per te. Ma se io ho un'altra visione di come intendere il camperismo è la mia la rispetti e non va condannata perchè non rientra nella tua visione......è ok la mia visione esattamente come ok lo è la tua,come quelle di altre persone.

Modificato da Giadac il 24/06/2009 alle 12:14:13
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:23:54
Ti consiglio di metterla un po piu grande della veranda in modo da poterla utilizzare anche per appoggiare altri oggetti del tipo materassino, cassettina attrezzi da pesca, pinne ecc. ma senza esagerare perche anche la stuoia ha il suo peso ed il suo ingombro. Ti consiglio anch io quella in tessuto.[:)] Serafino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:34:56
la stuoia , sopratutto su fondo sabbioso puo' essere utile. Piazzarla in sosta lunga tipo 2-3 settimane in campeggio migliora la permananza. io ce l' ho ma non la porto poiche' non ho voglia di gestire una cosa in piu' ma sicuramante non mi "scaglio" con tro chi decide di farlo , saranno poi fatti suoi ...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:01:20
quote:Originally posted by simonello
[quote]Originally posted by Giadac

>
>
> Ciao Simonello, io l'ho presa due anni fà (6 x 4)a € 60.000 dal più grosso venditore di camper di Verona, Trento, Vicenza, che comincia con b..., però forse risparmi qualcosa a Peschiera da West Caravan. Hai visto come è andata a finire a torri del Benaco questo fine settimana? Leggi il post su Sosta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
>
> Grazie della dritta. Il post non l'ho visto, ma ci vado subito [;)]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:34:52
ti é mai capitato di trovare l'unico posto libero usato per 15 giorni da uno con la stuoia ? ma se uno vuole vivere sulla plastica che v'ha fare in campeggio ? Io la stoia la uso quattro-cinque volte all'anno, quando serve, ad esempio quando vado in qualche campeggio sabbioso sull'adriatico, è molto utile per non portarti dentro al camper una montagna di sabbia e ti permettedi stare in veranda a piedi sclzi senza metterli nella sabbia. Oppure in posti dove c'è pietrisco. E' chiaro che se vado in un campeggio erboso godo più dell'erbetta che della stuoia. Trovo comunque anch'io un pò seccante che qualcuno sputi sentenze se una cosa non gli và e non ho affatto voglia di vendere il camper. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
>
>
> vero, seccanti gli sputasentenze !!! DaniCollezionistaCapsule Iscritto 2 Mar 07 Post: inviati - 10/03/2009 : 17:39:48 quote: Originally posted by iz4fvv Buongiorno a tutti. Io sul mio camper ancora non ho il generatore, ma siccome mi sono stufato di pagare i campeggi o le aree attrezzate, prossimamente mi faccio installare un tec29 oppure un easy group unitamente al condizionatore su tetto. Questo mi darà l'indipendenza di fermarmi anche su un prato al sole e se a qualcuno da fastidio il rumore del generatore, basta che si posteggi lontano da me e non lo sentirà più. Scusate la lungaggine, ma non ne potevo più di leggere di gente insofferente o altro.... Saluti e buoni Km da iz4fvv Stefano Non vedo perchè tu devi disturbare e gli altri devono spostarsi! Siccome sei tù che dai fastidio devi essere sempre tu ad andartene! E' chiaro che è una regola tra persone civili, se tu non lo sei è inutile che venga sul sito a provocare, fai le tue c....te e non venire a dircelo! Senza rancore né! Daniele. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tu metti la stuoia, fai morire erba o comunque fai crescere cose "strane" sotto la stuoia, limiti la mia libertà di campeggiare dopo di te... a me può dar fastidio più di un generatore acceso per un'ora... premesso che a me della stuoia o meno non mi frega nulla, avevo scritto solo in modo provocatorio per vedere le reazioni... la libertà ha sempre due facce, l'importante é che sia rispettata sempre la vostra... [:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2009 alle: 16:17:21
tu metti la stuoia, fai morire erba o comunque fai crescere cose "strane" sotto la stuoia, limiti la mia libertà di campeggiare dopo di te... a me può dar fastidio più di un generatore acceso per un'ora... premesso che a me della stuoia o meno non mi frega nulla, avevo scritto solo in modo provocatorio per vedere le reazioni... la libertà ha sempre due facce, l'importante é che sia rispettata sempre la vostra... [:D] Ciao, ho voluto calcare la mano nella risposta proprio per vedere se era sarcasmo o cinismo da parte tua e sono contento che era la prima, però occhio perchè ti esponi ad un fuoco di sbarramento, inoltre sei stato bravo ad andare a ripescare il mio vecchio post, come hai fatto sei andato sul mio profilo? Comunque non è da paragonare una cosa lecita (la stuoia) contro una illecita (uso del generatore in modo improprio ed in aree proibite). Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link