CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stuoia Termo-Isolante

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:08:00
Carissimi, vi chiedo un ulteriore consiglio. Posseggo un Motorhome della Dethleffs - Esprit I7850 ed ogni anno faccio più di 10 giorni su in montagna ad alte quote. Quest'anno mi sono deciso di voler acquistare il cappotto esterno integrale anteriore per il mio mezzo ed ho chiesto al rivenditore Dethleffs quando costasse quello originale e mi è stato detto che tocca la cifra di circa 900 euro. Allora vi volevo chiedere se serve veramente (vista la cifra) e se il prezzo vi sembra giusto oppure no. Grazie P.S. come sistema di riscaldamento ho l'Alde.
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:24:39
francamente, mi sembra una barbarità! ma se penso che qualcuno, qui,testimonia di offerta preventivo di 850 euro per una pattumiera, allora...
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:26:00
onestamente il costo da te comunicato è veramente eccessivo. Sai molte volte si fa leva sull'accessorio proposto dal marchio perchè da prestigio e perchè si pensa sia di qualità migliore...però facciamoci furbi...,quasi mai sono loro i produttori,e allora compriamolo noi adatto al nostro mezzo,e con quello che ci avanza facciamo un bel regalo alle nostre signore. Twentytree
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:02:34
Il discorso è che più volte ho cercato tra i produttori di questi accessori ma nessuno mi ha dato la disponibilità per quel modello di motorhome in mio possesso datemi delle diritte. Grazie. P.S. ma comunque serve si o no?
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:16:33
acquista il materiale al metro e te lo confezioni tu. la difficoltà maggiore è crearsi le dime con del cartone, poi una volta tagliato lo unisci provvisoriamente sulle cuciture interne con la graffettatrice grande. per cucirlo non conosci un calzolaio di quelli di una volta?? io con un poco di pazienza ho usato la macchina da cucire della consorte, ho rotto un ago, ma lo ho cucito e sono perfetti. spesa tot. 16€ x quanti mq hai bisogno ciao dimenticavo lo devi pure bordare con della fettuccia da 5 cm pure quella provvisoriamente "imbastita" con l cucitrice.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:19:07
per servire ti dovrebbe servire visto il mezzo ettaro di vetro ch ti ritrovi. ma come ti ho detto prima è fattibile in proprio, poi il tuo mezzo mi sembra con forme rgolari. ciao se sei in zona milano non dovresti avere difficoltà per la materia prima, altrimenti domanda

Modificato da piluba il 12/10/2010 alle 17:23:06
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:26:41
Allora aiutatemi
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 13/10/2010 alle: 17:26:49
quote:Risposta al messaggio di lelloscara inserito in data 12/10/2010  17:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Isolarsi dal freddo è sempre molto utile,ma nel tuo caso hai un buon mothorome,hai in uso l'alde,che tra le stufe è la regina,volendo potresti anche farne a meno,o tutta al più utilizzare uno sul parabrezza da interno.Risparmieresti tanto e non penso che morirai dal freddo.[;)] Twentytree
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:17:24
puoi fare come ho fatto io per i cuscini,ho presentato il telo dal verso opposto a quello che normalmente si vedrà sulla parte più grande ,nel tuo caso il parabrezza,poi sono andato direttamente ad imbastire i laterali,nel tuo caso fa fede il piano strada,poi ho cucito il tutto togliando via l'eccesso e risvoltando per aumentare la tenuta delle cuciture.poi verranno fettucce per le bordature,asole per gli specchietti e le fettucce per gli ancoraggi.buon lavoro luca
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:40:54
Potreste per favore fornire maggiori informazioni sul tipo di materiale che occorre per farselo da soli e in che modo va fermato ai vetri...?Grazie!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:00:38
ciao a tutti...per quanto riguarda il materiale, andate da L..y- M..n, settore edile, ci sono 2 tipi, il primo da 3 strati, il secondo , mi sembra 6/7 strati, già con il 3 si ha una buon cappotto...vai addirittura con le misure, perchè è venduto a rotoli, così ti regoli, poi vai al settore tende e compra il relativo nastro, (almeno 4 cm.) con cui farai i bordi, cucendolo o facendolo cucire (sono tutti tessuti che si possono cucire), poi compra lo "strap" della 3M (sempre lì, è lo stesso del telepass) alcool, incolla e dimenticati...semplice, efficace, economico...ciao, Tony
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:30:35

http://www.campingsportmagenta....

se vuoi farlo interno ci vuole quello a 7 strati se vuoi farlo esterno ci vuole quello idrorepellente ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:05:53
dimenticavo,una volta cucito si rivolta tutto ed il pezzo è pronto.luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link