quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/09/2011 23:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro amico hai ragione a dire che ascoltare buona musica, non è mettere lo stereo a palla, anche se , lo avrai notato anche tu o lo hai fatto in gioventù, come me, (non è una rima, ma mi è venuta così)[:D], molti automobilisti, soprattutto giovani appunto, circolano nelle nostre strade con impianti che senti bene a KM di distanza , ma se ti siedi dentro l'auto dopo 2 minuti esci con le orecchi rotte (loro dicono per fare gomma e rimorchiare, forse qualche vecchietta un pò sorda)[8D]; ciò che intendevo io nel mio post, era tutt'altro e cioè che alcuni amici camperisti, liberissssimi di farlo, passano il loro tempo ad aggeggiare i loro camper con strumenti tecnologici all'avanguardia in fatto di impianti audio, televisivi e satellitari da confondere i camper appunto con sale di incisione e cinematografiche multisala; io da neofita di camper penso che il fine di questi mezzi sia il potersi muovere liberamente per il mondo alla scoperta di posti nuovi e conoscerli attraverso la loro cultura, tradizioni, gastronomia ecc..., portandosi dietro la propria casa, ridotta ai minimi termini, giusto per dormire mangiare quando non si ha voglia di andare al ristorane e lavarsi; poi un pò di musica o TV non guasta, ma non esageriamo a rinchiuderci dentro i nostri mezzi a fare gli impiantisti tecnologici, che la vacanza è tutt'altra cosa.[:)][:)], saluto tutti gli intervenuti a questo argomento, sperando di non aver offeso nessuno, ma solo detto la mia e, penso anche di qulcun'altro. buoni KM a tutti.
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 16/09/2011 09:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è un pò che ci penso a fare un impiantino discreto avendo la roba ma non ho più voglia di passare ore ed ore in garage a smontare, ricostruire e rimontare e poi a provare a dove mettere i tweeter con la plastilina sui montanti o sul cruscotto per sentire dove suonano meglio cambiando componenti dei crossover passivi per alzare ed abbassare le frequenze dei tagli per poi smontare, ricostruire e rimontare, certo è che i 10 cm coassiali di cartone sono veramente pessimi, mah, chi vivrà vedrà. Ciao audiofili Gigi
quote:Risposta al messaggio di gianto63 inserito in data 16/09/2011 08:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido con te l'aspetto culturale del camper ,ma non condivido l'idea di portare con se il minimo indispensabile,e con tivu sat internet o hi-fi.Poi porto sempre con mè diverse bottiglie per poter socializzare meglio![:D][:D].E' bello anche poter confrontare opinioni senza pregiudizi!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 16/09/2011 22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedo dalla tua risposta, condividi in pieno il mio modo di vivere il camper, cioè dentro, ma anche fuori; ovviamente dentro oltre alle tue bottiglie, da sardo ,ci aggiungerei anche un bel porcetto arrosto[:p] che sullo stomaco suona meglio di certi impianti anche senza subwoofer. saluti a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 17/09/2011 14:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al posto del mirto, ti consiglio "il filu ferru", ma con moderazione, altrimenti ti si bruciano i tweeter.[:o)][:o)][:o)]. " a kent'annos"-