quote:Risposta al messaggio di epsonstylus inserito in data 14/03/2012 11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per uscire da casa di solito servono la canna dell'acqua, mediamente un secchio, da comodo un imbuto e una tanichetta ripiegabile per rifornimenti idrici di emergenza. A bordo terrei anche una lampada frontale (cinesata o di deca) per eventuali operazioni al buio. Indispensabile la chiave bombole. Necessario anche il cavo elettrico che deve rispettare le norme CEE sopratutto se vai in camping esteri dove possono essere pistini; ci sono specifici topic a riguardo. Molto utili se vai all'estero delle prese di conversione, così come gli attacchi per l'acqua per tubo non filettato e per tubi di diverso diametro. Nota bene, ho consigliato oggetti (salvo il cavo) da pochissimi euro. Tutto il resto dipende da come vivete voi il plen air, e conviene davvero fare un po' di uscite prima di mettere mano al portafoglio; tanto poi vi capita di andare in qualche negozio di balocchi. Anche una cosa banale come un tavolino, aspetta prima di prenderlo almeno per vedere che tipo ti serve in base a come ti organizzi il carico.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2012 14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieni ragione, i cunei sono tra gli oggetti che di solito tutti hanno dietro indipendentemente dal profilo del camperista.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Opalio Massimo quote:Amico nessuno potrà suggerirti una lista di accessori indispensabili ma non per cattiveria o altro, semplicemente perchè nessuno meglio di voi conosce il vs modo di vivere il camper >> infatti, guarda che popò di liste.....e che consigli [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 14/03/2012 15:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh siii, hai ragione...il tubo dell'acqua, il cavo della 220v, la cassetta attrezzi, la chiave per la bombola, i cunei...vedo, vedo. [:D] Almeno queste le consideravo cose scontate [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/03/2012 16:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va anche detto che l'acquisto del necessario o futile che sia per il camper è anche bello farlo un po' per volta. A me non piace l'idea del tutto subito.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/03/2012 16:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che le davi per scontate. Io la prima volta che sono uscito con camper a noleggio pensavo che il tubo ed i cavi 220V li dessero i campeggi, pensavo che i cugni fossero un di più ecc ecc... Mettiti sempre dalla parte di un neofita e non dare per scontato nulla.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 14/03/2012 17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carmelo quelle cose lì era dovere di chi ti ha noleggiato il mezzo dartele (nonchè spiegartene l'uso)...e lui neofita non è! Sei incappato nel menefreghista, tutto qui Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/03/2012 20:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabile, infatti il camper l'ho comprato poi da privato e non lo tengo rimessato da lui ma da un altro ance se da lui mi costerebbe meno... [;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
http://www.ebay.it/itm/95420-CU...
Lorenzoquote:Risposta al messaggio di epsonstylus inserito in data 14/03/2012 11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gasolio, tutto il resto rischi che con l'utilizzo ti potrebbe diventare superfluo ciao romeo