CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Suggerimento impianto gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
12
Ddaaxx
Ddaaxx
04/02/2013 38
Inserito il 02/12/2013 alle: 23:36:08
Ciao a tutti, Avrei bisogno un consiglio tecnico in merito all'impianto gas del mio camper: attualmente ho un normalissimo regolatore da 30mbar nel vano bombole, e stavo valutando la sostituzione con il duo control per collegare entrambe le bombole. Il mio problema è che ho la necessità di collegare anche un regolatore da 50mbar che mi serve per poter attaccare un bbq esterno che ho acquistato durante le ultime ferie in Austria. Per questo mi chiedevo: è possibile inserire un rubinetto deviatore su una delle due bombole, così da permettermi di commutare la bombola per l'alimentazione di questo bbq solo quando necessario? Se si, oltre al duo control, che altri componenti mi servirebbero? Grazie per l'aiuto Bye Dario

Modificato da Ddaaxx il 02/12/2013 alle 23:37:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 03/12/2013 alle: 00:30:21
Io ho fatto una cosa simile: Come vedi ho il Duoconfort, il predecessore del Duocontrol CS, ma la sostanza non cambia. Non so se riesci a vedere, ma se segui il tubo che scende sotto al regolatore (e che porta il gas in cellula) , in basso vedi una T. Da questa T parte un tubino metallico, passa sopra alla bombola destra, e arriva a un rubinetto. Questo è un rubinetto speciale della GOK con attacco rapido e che si puo aprire solo dopo avere inserito l'attacco rapido. Su tale attacco rapido, collego il tubo che va al BBQ, senza bisogno di ulteriore regolatore, perché essendo a valle del regolatore del camper, qui il gas è a 30mbar. Io ho il gavone bombole che sotto ha una ampia fessura e quindi il tubo esce da li anche con portello chiuso. Ora poi il BBQ non lo ho più, ma tale rubinetto rimane li come INGRESSO per il GAS in caso di emergenza. Mettiamo che il Duoconfort si blocca irrimediabilmente, collego al attacco rapido un tubo, e all'altro capo del tubo c'è un regolatore GOK volgare da 30mbar , che collego quindi direttamente a una bombola. Quindi quello che era un rubinetto di uscita è anche di entrata, tanto il Duoconfort ha una valvola di non ritorno (ma volendo ha anche una piccola vite per chiuderlo). IL rubinetto e il tubo metallico li ho fissati e predisposti io, ma poi a fare mettere il T sono andato dal concessionario, perché con il gas preferisco così.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Ddaaxx
Ddaaxx
04/02/2013 38
Inserito il 03/12/2013 alle: 23:27:31
Grazie mille per la foto molto esplicativa. Adesso mi stanno sorgendo mille domande... Perché mi hanno detto che oltre al duo control dovrei mettere anche due filtri per la separazione degli oli (per sicurezza) ed acquistare i due tubi alta pressione con la sicurezza... Quindi una spesa che pensavo fosse poco sopra i 100€ mi sa che levita oltre le 250/300 escluso il lavoro del concessionario per applicare la T sul tubo. Tu i filtri non li hai messi? Bye Dario
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/12/2013 alle: 23:37:07
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 03/12/2013  23:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Ddaaxx ti consiglio di leggere altri post sul problema dell'affidabilità del sistema Duocontrol; pare infatti che ci siano molte controindicazioni. Noi stavamo per metterlo ma il concessionario di zona, che è anche un'amico, me lo ha sconsigliato per il motivo che può andare in blocco e addirittura con le basse temperature può avere malfunzionamenti. Ovviamente tutto è opinabile, io mi prendo la responsabilità di quello che dico ma affermo comunque che il tutto sarebbe da provare, se qualcuno che lo ha montato ha da dire qualche cosa è benvenuto. saluti Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 03/12/2013 alle 23:38:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 04/12/2013 alle: 00:09:43
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 03/12/2013  23:27:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'apparecchio giusto per il camper è il DUOCONTROL CS (e non il Duocontrol)

http://www.truma.com/it/it/gas-...

http://www.truma.com/downloadce...

Pensavo che i tubi alta pressione con valvola fossero a corredo, ma a quanto sembra vanno acquistati a parte e ti confermo che sono indispensabili. Riguardo ai filtri io non li ho messi perché costano veramente una esagerazione, perché non ho spazio in quanto ci sono le bombole ai lati, e poi mi funziona senza problemi dal 2007 estate e inverno, spesso anche a -17°. Ti confermo che il funzionamento è ineccepibile e nella bombola non rimane mai neanche un milligrammo di gas. Io poi ho il modello precedente che si chiama Duoconfort, e che è stato sostituito dal Duocontrol CS. Il mio sarebbe molto più delicato e per questo che è stato modificato con questo nuovo. Se usi bombole buone, di propano, di ditte serie, non dovrebbero esserci problemi di gas sporco, casomai prenderle dal Bombolaro che le carica nel sottoscala, forse qualche guaio puo capitare [:D]. Altra cosa, quando si trasporta una bombola stesa (nel baule dell'auto) poi lasciarla in piedi un po di tempo prima di collegarla. Un accessorio che ho e che consiglio vivamente è l'EisEx , è una piccola resistenza a 12v specifica che va inserita in un apposito alloggiamento del Duocontrol CS e quando si va sottozero, lo mantiene tiepido evitando problemi di congelamento del regolatore. Costa poco , la puoi alimentare con un filo collegato in cellula alla 12v con interruttore e spia. Esiste anche un kit completo (io ho quello) con l'Eis Ex è un pannellino da installare in cellula con il quale coandi la resistenza e vedi direttamente stando in cellula se sta ancora andando con la prima bombola o è gia passato alla seconda. Però questo kit costa abbastanza. Qui vedi sia l'EisEx singolo che il Kit completo:

http://www.truma.com/it/it/gas-...

http://www.truma.com/downloadce...

La comodità impagabile del Duocontrol Cs è proprio di cambiare bombola quando serve. In inverno, casomai con -20° alle 4 del mattino, con bufera, ti eviti di doverti vestire e uscire a cambiare la bombola al buio e con la chiave che ti si attacca alla pelle, dopo un paio di volte ho subito montato il sistema. Però è utile anche in estate. Se parcheggi la mattina e torni la sera, e nel frattempo finisce il gas, non rischi di trovarti a dovere buttare via tutta la roba del frigo. Però, visto che si è sentito dire di chi ha avuto problemi (con Duoconfort e più che altro con Secumotion ma non con Duocontrol CS) , allora mi sono procurato un regolatore normalissimo che in emergenza posso collegare alla presa in foto e quindi eventualmente superare il problema. Però, come dicevo, è dal 2007 che lo ho e mai un problema. Io lo consiglio viivamente, ti cambia la vita e se lo provi è una di quelle cose a cui non rinuncerei più (assieme a Webasto e a Efoy).[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 04/12/2013 alle: 00:15:15
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/12/2013  23:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo letto che gli apparecchi che davano problemi sono il Duoconfort e il Secumotion, e con questa nuova serie Duoconfort CS non si sono più avuti problemi perché sono diversi. Come dicevo,il mio anche se è proprio il modello delicato, dal 2007 non mi ha mai dato problemi, ma se li desse, lo sostituirei con il Duoconfort CS. Se guardi, da quando c'è il Duoconfort CS , qui sul COL non hopiu letto problemi e è buon segno se non se ne parla [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/12/2013 alle: 01:17:29
se fossi in tè prima di pensare a una seconda linea gas con riduttore tarato a 50 mbar ci penserei e ripenserei ma alla fine non lo farei , magari valuterei se è possibile sostituire l'ugello del bbq con uno compatibile ma con foro calibrato più grande per l'utilizzo con 30 mbar , se non si trova tenterei di allargare leggermente il foro dell'ugello originale , ovviamente modificando l'ugello si perde l'omologazione e garanzia del prodotto ma devo anche dire che sui VR creare una seconda linea funzionante a 50 mbar non è ammesso l'utilizzo come non è ammesso in tutta la CE , vedi Germania e Austria che si sono adeguarsi a 30 mbar dai 50 che utilizzavano per quanto riguarda il duocontrol CS ti suggerisco di far installare il dispositivo con tutto l'occorrente richiesto magari evitando filtro olio ma se ci fosse di certo male non farebbe come non farebbe male la resistenza antighiaccio , altrimenti vai di duocontrol normale ma con quest'ultimo no bombola aperta in viaggio , in tutti i casi evita una seconda linea funzionante a 50 mbar per quanto riguarda la presunta sventagliata inaffidabilità dei 2 dispositivi duocontrol non credere alle classiche voci da bar ma credi a chi lo sta utilizzando da anni Mario
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/12/2013 alle: 08:40:17
quoto in pieno; anch'io stessa accoppiata del 2007; per adesso nessun problema, e la comodità è impagabile.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/12/2013  00:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/12/2013 alle: 13:48:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/12/2013  01:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno ecostar Quelle da me riportate non sono "voci da bar", semmai sono voci di concessionario, poi io ero andato per farmelo montare e quindi non lo dico perchè sono contrario all'accessorio, anzi sono ancora in attesa di vedere cisa esce nel 2014 proprio a proposito di gestione gas. Aggiungo che mi pare di aver letto quello che anche iz4dji dice di aver letto. Io volevo e voglio montare un accessorio così utile ma senza che poi mi arrechi piu disagio del deviatore a leva che ho oggi e che comando dalla cabina direttamente attraverso la botola della cambusa sul piano dei fornelli. Cordialmente Raimondo & Giovanna
12
Ddaaxx
Ddaaxx
04/02/2013 38
Inserito il 04/12/2013 alle: 15:23:07
Grazie a tutti per le risposte. Per la seconda linea in effetti già ci pensavo: l'ugello da 30mbar ce l'ho come ricambio perché me lo ha spedito la Cadac quando mi hanno inviato il rubinetto (ho avuto problemi con quello originale), quindi è un attimo convertirlo a 30mbar. Per quanto riguarda le bombole aperte in viaggio, quello non è un problema, dato che comunque non potrei utilizzare nulla (la mia stufa è una Truma 3002 e quindi non posso tenerla accesa). Quindi, se capisco bene, la soluzione potrebbe essere il Duocontrol normale, giusto? Per quanto riguarda i tubi, servono sempre quelli di sicurezza, oppure possono essere tubi alta pressione normali? Facendo la lista della spesa avrei il Duocontrol + resistenza antigelo + 2 tubi alta pressione + materiale per creare il rubinetto per il bbq, giusto? Bye Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 04/12/2013 alle: 18:14:05
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 04/12/2013  15:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito le bonmbole si lasciano aperte non tanto per usare qualcosa in viaggio, ma per la scomodità di dovere casomai scendere sotto il diluvio ad aprirle o chiiuderle. Io le chiudo solo esclusivamente prima di salire su un traghetto perchè è una norma rigorosissima, altrimenti, anche se in viaggio non uso nulla, mai chiuse. Gia che prendi, prenderei il CS , non penso abbia una differenza di costo esagerata. In piu ha il sensore che in caso di urto blocca il gas. A regola se metti il NON CS potresti anche mettere i tubi senza valvola. Ma a me dei tubi in alta pressione senza valvola piacciono proprio poco e non mi fiderei. Con il Duocontrol normale, ovvio che in viaggio le bombole sono chiuse e quindi anche in caso di rottura del tubo AP in viaggio non capita nulla. Ma io penso a una rottura del tubo AP quando il camper è fermo. Ovviamente in questo caso , da fermo le bombole sono aperte perchè sta andando frigo, stufa etc. Improvvisamente scoppia il tubo AP, incomincia a uscire un getto di gas in alta pressione e esce tutto il gas della bombola. Se nelle vicinanze c'è una fiamma libera (e c'è quella del frigo), salta tutto, o meglio fa una gran fiammata. Io, metterei per questo solamente i tubi con valvola. Se si rompe il tubo, istantaneamente scatta la valvola, chiude la bombola e quindi non succede nulla. A quel punto tanto vale mettere il Duoconfort CS Duocontrol CS che non penso sia piu delicato di quello normale, perchè mi sembra che in piu abbia solo il sensore di urto attaccato sotto, ma come regolatore mi sembra uguale (casomai ecostar mi smentirà se non fosse così). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/12/2013 alle 21:08:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/12/2013 alle: 20:15:56
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (A quel punto tanto vale mettere il Duoconfort duocontrol CS) ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="maroon"> Tommaso , nessuna smentita e concordo al 100% quanto hai suggerito , correggo solo una piccola svista sul duoconfort CS , sicuramente intendevi duocontrol CS raimondo56 , quello che hai riportato indirettamente riferito ai dispositivi duocontrol e duocontrol CS per il sottoscritto sono classiche voci da bar anche se la voce è di un professionista o presunto tale , ripeto e ribadisco che le voci da ascoltare e considerare sono quelle di chi sta utilizzando quei due dispositivi mensionati , se tu sei convinto che siano due dispositivi ciofeca nessuno ti obbliga a pensarla diversamente però prima di criticare un dispositivo bisognerebbe criticarlo con dati certi alla mano Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:10:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/12/2013  20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, grazie per la segnalazione della svista, ho provveduto a correggere. Mi fa piacere perché per me è un onore vedere che un esperto come te legge con attenzione i miei interventi [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/12/2013 alle: 22:37:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/12/2013  20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecostar ma non ha letto bene cosa ho scritto oppure non mi sono spiegato!! io quell'accessorio lo volevo e lo voglio mettere, ho solo riportato cosa ha detto il concessionario e cosa ho letto qui su COL. Ho riletto 10 volte quello che ho scritto e francamente credo che tu abbia frainteso... io criticare il Duocontrol o Duoconfort o altro?? ma dove lo hai letto?? a me dispiace quando una semplice osservazione(non critica!) viene fatta allo scopo di capire c'è chi la prende per una bocciatura completa del sistema... cerchiamo di star più calmi e leggere bene quello che la gente scrive, magari chiedendo co ferma se non si è capito bene. scusate tutti buonanotte Raimondo & Giovanna
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/12/2013 alle: 02:01:43
sccusami Raimondo ma mi chiedo e ti chiedo la motivazione di quel tuo intervento che invita a leggere post negativi sul duocontrol parando solo ed esclusivamente sulla inaffidabilità di tale dispositivo tra l'altro non veritiera sventagliata per comodo anche dal tuo conce o tecnico riparatore e non ti sei basato su tue esperienze dirette o reali esperienze dirette altrui ma ti sei basato solo su storielle che tu inconsciamente hai riportato , visto che ti hanno convinto sulla inaffidabilità di entrambi i duocontrol non è mia intenzione farti cambiare idea ma ti assicuro che sei mal informato e involontariamente contribuisci a mal informre , non credo ci sia bisogno di rileggere quel tuo post perchè l'intento è univoco , ti suggerirei di considerare anche l'altra faccia della medaglia ci sono stati e ci sono tutt'ora alcuni casi di malfunzionamenti sul dispositivo secumotion ma spesso sono causati da una non corretta installazione - portata insufficiente - GPL in fase liquida o liquida/gassosa che arriva fino al dispositivo causa bombola non correttamente caricata e caricata abusivamente e raramente anomalie dovute per difetto del prodotto , ovviamente se la bombola contiene di tutto tranne che GPL oppure bombole caricate oltremisura abusivamente allora a breve o lungo termine non ci sarebbe dispositivo che regga sia ben inteso che non è assolutamente mia intenzione parare il sedere A Truma (non ne avrebbe bisogno) ne tantomeno creare futili diverbi negli spazi di COL ma quando un prodotto tipo i dispositivi duocontrol nel loro funzionamento sono sufficientemente affidabili bisognerebbe ammetterlo senza contornarli con inutili storielle di comodo , sicuramente tu non c'entri nulla ma nel dubbio e nel tuo inconscio im merito potevi evitare avrei da aggiungere dell'altro ma non è il caso e per il sottoscritto finisce quì saluti Mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/12/2013 alle: 06:51:45
Se non ho capito male, il vecchio dispositivo della Truma Duoconfort ha dato in alcuni casi dei problemi di affidabilità, mentre i più recenti Duocontrol e Duocontrol CS si sono dimostrati molto più affidabili. Forse i nomi molto simili possono portare a qualche fraintendimento.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/12/2013 alle: 07:58:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/12/2013  02:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Io mi sono limitato a dire che ci sono altri forum che ne patlano e questo è innegabile. Quella tua frase finale se vuole essere una minaccia lascia il tempo che trova. Anche per me è finito tutto qui Cordialmente Raimondo & Giovanna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 05/12/2013 alle: 13:25:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2013  06:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che è tutto vox populi , però mi sono fatto una idea, che potrebbe essere piu o meno giusta. Secondo me non è che il Duoconfort sia in se meno affidabile del Duocontrol (CS o no) , è che il Duoconfort viene montato in abbinamento al Secumotion e quindi, secondo me è questo l'anello debole del sistema, proprio per un suo funzionamento particolare e complesso e delicato. Quindi con il nuovo sistema dove è stato abolito il Secumotion, sostituito dal sensore di urto del CS, dovrebbero essersi risolti anche quei casi di problemi con il sistema precedente. Non per nulla il Secumotion non è piu a catalogo. [;)] Poi, ripeto, questa è una mia idea personale non fondata su nessun fatto certo ma solo su impressioni, e quindi opinabile.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/12/2013 alle: 13:30:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2013  13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però ricordo di aver letto spesso di difficoltà nel fare il cambio automatico della bombola o di bloccaggi del Duoconfort, qui sul forum. Certo, non può essere considerata una vera statistica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 05/12/2013 alle: 17:50:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2013  13:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, secondo me è anche che all'inizio bisogna capire come ruotare la manopola, quale bombola va etc... c'è anche chi pasticcia in tal senso. Poi c'è chi usa bombole di scadente qualità casomai per risparmiare due euro. Poi c'è chi lo vuole usare in inverno senza EisEx, sono regolatori sofistcati, che basta un cristallo di condensa gelato che si bloccano, per quello che l'EisEx è indispensabile. Io uso sempre propano della Emilgas (vorrei provare Liquigas per comodità), sempre EisEx, e tutti gli inverni passo 15gg in campeggio a temperature sempre sottozero e anche fino a -17° e mai avuto un problema. Poi, appena ne avessi uno, sicuramente butto Secumotion e Duoconfort e metto Duocontrol CS. Riguardo al gas che rimane nelle bombole, mai capitato, neanche a -17° Io ho l'abitudine, quando arrivo a casa (sto in mezzo alla campagna) di andare in la di un 100m, capovolgo la bombola vuota e la apro, solitamente appena un ffff di 1/10 di secondo, bombola vuotissima e senza pressione. Mai capitato che uscisse nè gas ne pressione. Per me, se capita è perchè c'è chi va a girare qua e la la manopola senza capire bene il perchè. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 05/12/2013 alle: 18:43:30
Ciao Porto solo la mia esperienza in quanto possessore di duo confort dal 2008 e l'unico problema riscontrato e stato il mal funzionamento della "spia" posta sopra che segnalava in modo poco chiaro il cambio di bombola (la parte verde scendeva poco e faceva vedere poco li rosso) Pulito e sgrassato [;)] e tornato nuovo [:I][:I] Per il resto una cannonata [;)][;)] Ciao JJLETO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link