In risposta al messaggio di errepi del 02/12/2023 alle 15:48:17Reciproco.
Antonio carissimo x la stima che nutro personale e professionale ,ho chiaramente indicato una errata interpretazione Devo riconoscere altresi che questo forum ,cosi come in tanti altri di tematiche diverse,pullula di ignorantifunzionali ,basta leggere alcuni interventi pubblicati nel merito in data 30 11 alle ..., il 30 11alle..., ed ancora sempre il 30 11 alle ... Allor quando nn si ha chiaro ciò che si ha da scrivere o speriamo non lo si sappia fare( sicuramente la seconda) o peggio nn si conosca la materia di cui si scrive , resta il velato scherno o dileggio (con la max educazione questo si) a coprire assenza di argomenti Mi impegno a neanche leggere oltre sperando in un'intervento della moderazione vista la gravità dei suggerimenti espressi da miocuggino che potrebbero indurre ignari utenti a lavorazioni di cui potrebbero pentirsi
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2023 alle 17:22:05A te
Reciproco. Voglio vedere un cavo da 35 mm2 crimpato e messo su un fusibile da 100 A, o un capicorda da 35 mm2 su uno stacca batteria, casomai OFF-1-2-BOTH Nell'inverter che presi io, i cavi erano compresi, appena visti li ho dati al gatto, ma nemeno luil'ha voluti...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/12/2023 alle 16:56:19BIsognerebbe verificare se DOM OTIC è un refuso o si tratta di un'inserzione ingannevole e non è un dometic.
Faccio una proposta gianninitopo che contenga i costi... Questo inverter di ottima qualità, da 600W il quale se ho ben capito riesce a coprire tutte le esigenze, tranne l'induzione che mi sembra alquanto inutile. questamacchina del caffè Con 349,80€ totali berrai certamente un ottimo caffè e in totale sicurezza se farai bene l'impianto. Sono in pratica 100€ in più rispetto a ciò che avresti speso tu con l'inverter da 1500W
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/12/2023 alle 18:52:56ho preso il primo prezzo che ho visto su ebay, ma entro i 300€ ne trovi finchè vuoi... se quel venditore non soddisfa
BIsognerebbe verificare se DOMOTIC è un refuso o si tratta di un'inserzione ingannevole e non è un dometic.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2023 alle 17:22:05cosa avevano quei cavi?
Reciproco. Voglio vedere un cavo da 35 mm2 crimpato e messo su un fusibile da 100 A, o un capicorda da 35 mm2 su uno stacca batteria, casomai OFF-1-2-BOTH Nell'inverter che presi io, i cavi erano compresi, appena visti li ho dati al gatto, ma nemeno luil'ha voluti...
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 02/12/2023 alle 16:56:19Però niente capsule nespresso...
Faccio una proposta gianninitopo che contenga i costi... Questo inverter di ottima qualità, da 600W il quale se ho ben capito riesce a coprire tutte le esigenze, tranne l'induzione che mi sembra alquanto inutile. questamacchina del caffè Con 349,80€ totali berrai certamente un ottimo caffè e in totale sicurezza se farai bene l'impianto. Sono in pratica 100€ in più rispetto a ciò che avresti speso tu con l'inverter da 1500W
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/12/2023 alle 22:12:26niente Nespresso, ma è la tua fortuna... se sei un estimatopre del caffè ben sai che alla fine della fiera andrai a stare meglio.
Però niente capsule nespresso...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 00:04:48Ho qualche volta usufruito di tale "sconto.
Un'altra cosa a due punti ho notato che su alcuni siti è possibile firmare una dichiarazione in base alla quale si intende usare l'inverter Per il fotovoltaico è ottenere la riduzione dell'IVA al 10%. Tra l'altro nelmio caso sarebbe pure abbastanza vero Se non proprio nell'immediato ma nel giro di pochi mesi e l'uso che vorrei farne, sapete qualcosa di come funziona? Non mi riferisco all'iva a 0% della Germania, per avere quella bisogna essere residenti in territorio tedesco, ma quella prevista dalla legge italiana
In risposta al messaggio di Szopen del 03/12/2023 alle 11:17:46eh si, sui siti che ho visto funziona come hai detto.
Ho qualche volta usufruito di tale sconto. Il venditore dovrebbe rilasciarti/inviarti o scaricare dal suo sito un modulo/dichiarazione d'uso dell'oggetto acquistato. Mi sembra di ricordare di averlo stampato, firmato, fatta una foto e rinviato via mail al mittente/venditore. Ciro.
http://panafe.com/prodotti-macc...
In risposta al messaggio di Szopen del 02/12/2023 alle 18:16:02Certo Ciro, con crimpatrici semi professionali, però. A occhio non mi sembra un 35 mm2
A te e questo sul BMS Antonio purtroppo non ho più guaina adatta sennò la toglievo per farti vedere meglio, comunque adopero la stessa crimpatrice che ha Tommaso. Ciro.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/12/2023 alle 19:05:21I cavi avevano un doppio isolamento, in silicone ma non superavano i 16 mm2, ripeto, con gli strumenti giusti tutto si fa…
cosa avevano quei cavi? Quale problema dovrebbe esserci nel crimpare una cavo se sei attrezzato con ciò che serve? PS: se guardi la foto che ho messo qualche post fa di un cavo crimpato ho scritto che era da 25mmq, ma in realtà è da 35mmq, sono quelli che vedi anche nella sezione fai da te per autocostruirsi i cavi di emergenza.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 17:51:31
Ne economica, ne compatta, ma certamente risolutiva sul piano energetico!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 17:51:31Ottimo, vedo ora che stai affrontando nel modo corretto il dimensionamento energetico del tuo camper, definendo tutti i componenti coinvolti.
Ne economica, ne compatta, ma certamente risolutiva sul piano energetico!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Laikone del 02/12/2023 alle 19:03:34Cercando "inverter dsp 612" ottengo solo tre risultati e il "domotic" mi sembra sospetto (anche se è vero che in vari negozi online seri spagnoli l'ho trovato per circa 250€ qundi magari sospetto non è).
ho preso il primo prezzo che ho visto su ebay, ma entro i 300€ ne trovi finchè vuoi... se quel venditore non soddisfa
.png)
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/12/2023 alle 18:42:30eh si, sulla carta però!! perchè questa macchina è troppo grande e costosa per me. Continuerò a cercare, magari facciamo un gruppo di acquisto!
Ottimo, vedo ora che stai affrontando nel modo corretto il dimensionamento energetico del tuo camper, definendo tutti i componenti coinvolti. Se riduci ancora tutti i consumi verrà fuori un imianto importante e non esasperato come si configurava nel primo post. Avanti così... Marco.
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/12/2023 alle 18:57:59come ho detto, ho preso il primo che mi è comparso nella ricerca e dal prezzo contenuto, ma nei 300€ ci si sta.
Cercando inverter dsp 612 ottengo solo tre risultati e il domotic mi sembra sospetto (anche se è vero che in vari negozi online seri spagnoli l'ho trovato per circa 250€ qundi magari sospetto non è). Un victron da 500W costa circa 160€.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/12/2023 alle 20:46:47Non capisco però da cosa scaturisca la convinzione che lepever abbia caratteristiche sanitarie, ho conosciuto persone che si sono dichiarate soddisfatti del modello da 1000 watt e di un altro di Potenza analoga di cui ora non ricordo e su internet ho visto che viene considerato un prodotto Dalle caratteristiche oneste. Al momento la mia posizione sarebbe di comprare il modello da 1000 watt di questa marca e la macchinetta da 850 watt che costa €70
come ho detto, ho preso il primo che mi è comparso nella ricerca e dal prezzo contenuto, ma nei 300€ ci si sta. Le fregature su e-bay difficilmente capita oggi pagando con Paypal Quello di victron non lo conosco, ma già600W per ciò che vuole fare gianninotopo è al limite 500 è poco. Solitamente Victron scrive le potenze in VA che non c'azzeccano nulla con i Watt. L'importante poi è non comprare un cesso, per il resto deciderà lui cosa fare.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 20:56:49scaturisce semplicemente dal fatto che qualsiasi prodotto di altro marchio ma di certa qualità a parità di potenza costa più o meno praticamente più del triplo o giù di lì.
Non capisco però da cosa scaturisca la convinzione che lepever abbia caratteristiche sanitarie, ho conosciuto persone che si sono dichiarate soddisfatti del modello da 1000 watt e di un altro di Potenza analoga di cui oranon ricordo e su internet ho visto che viene considerato un prodotto Dalle caratteristiche oneste. Al momento la mia posizione sarebbe di comprare il modello da 1000 watt di questa marca e la macchinetta da 850 watt che costa €70