CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sughero in pannelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:08:33
Volevo comprare dei pannelli di sughero da mettere sul pianale del garage per isolarlo maggiormante (arriva un freddo...) Ho visto in un negozio di fai da te dei pannelli 100x50 di vari spessori (da 2mm a 2cm). Quale spessore consigliate? E inoltre come va tagliato? Per esempio quello da 2 cm mi pareva parecchio duro e dubito che il mio trincetto basti Mario
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:19:23
quote:Originally posted by NordKapp071
Volevo comprare dei pannelli di sughero da mettere sul pianale del garage per isolarlo maggiormante (arriva un freddo...) Ho visto in un negozio di fai da te dei pannelli 100x50 di vari spessori (da 2mm a 2cm). Quale spessore consigliate? E inoltre come va tagliato? Per esempio quello da 2 cm mi pareva parecchio duro e dubito che il mio trincetto basti Mario >
> maggiore è lo spessore più isola, ma che non sia troppo compresso, meglio a grana grossa... il cuscinetto di aria interstiziale isola maggiormente.... per tagliarlo vai di CUTTER [;)]
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:22:39
Grazie Glen della pronta risposta (accipicchia complimenti per la velocità). Quello che ho visto era proprio a grana grossa (2cm lo spessore). 7.90€ a pannello mi pare di ricordare
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:34:01
Volevo comprare dei pannelli di sughero da mettere sul pianale del garage per isolarlo maggiormante (arriva un freddo...) Ho visto in un negozio di fai da te dei pannelli 100x50 di vari spessori (da 2mm a 2cm). Quale spessore consigliate? E inoltre come va tagliato? Per esempio quello da 2 cm mi pareva parecchio duro e dubito che il mio trincetto basti Mario >
> Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:40:59
Grazie Glen della pronta risposta (accipicchia complimenti per la velocità). Quello che ho visto era proprio a grana grossa (2cm lo spessore). 7.90€ a pannello mi pare di ricordare >
>Ciao NordKapp dove hai trovato i pannelli? Ricordi quanto vengono quelli da 1cm? grazie Moreno
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:26:08
quote:Originally posted by Moreno64
Grazie Glen della pronta risposta (accipicchia complimenti per la velocità). Quello che ho visto era proprio a grana grossa (2cm lo spessore). 7.90€ a pannello mi pare di ricordare >
>Ciao NordKapp dove hai trovato i pannelli? Ricordi quanto vengono quelli da 1cm? grazie Moreno
>
> 5.50€ con misura 100x60 Sìsì i pannelli li ho trovati mi devo decidere a trovare il tempo per fare il lavoro.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:30:15
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo >
> @PIPPO Sì hai ragione in effetti dovrei anche portare il riscaldamento in garage. E sicuramente farò anche questo. Poi in garage è utile visto che ci tengo scarponi e sci. Intanto per diminuire eventuali spifferi ho messo una doppia guarnizione ai 2 portelloni . Mario
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:40:49
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo >
> @PIPPO Sì hai ragione in effetti dovrei anche portare il riscaldamento in garage. E sicuramente farò anche questo. Poi in garage è utile visto che ci tengo scarponi e sci. Intanto per diminuire eventuali spifferi ho messo una doppia guarnizione ai 2 portelloni . Mario
>
> [;)] ok [;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:48:45
> scusami tanto ma hai la stufa così lontana da non riuscire a riscaldare il garage? Da me è proprio a fianco del garage e ci puoi fare la sauna anche con la bocchetta chiusa!!! Cmq il sughero è il miglior isolante ma spiegami meglio come lo vuoi mettere, nel pianale?
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:16:51
quote:Originally posted by reludwig
scusami tanto ma hai la stufa così lontana da non riuscire a riscaldare il garage? Da me è proprio a fianco del garage e ci puoi fare la sauna anche con la bocchetta chiusa!!! Cmq il sughero è il miglior isolante ma spiegami meglio come lo vuoi mettere, nel pianale? >
> Purtroppo il mio garage non è riscaldato [xx(] quindi devo buttarci innanzitutto la canalizzazione (facile perchè ci passa proprio adiacente). Per quanto riguarda il sughero la mia idea è di comprare i pannelli spessi 2cm e attaccarli al pavimento (non incollarli altrimenti non posso più toglierli) con del biadesivo per esterni, ma solo agli angoli (questo biadesivo l'ho usato altre volte ed è spesso circa 1 mm). Ovviamente devo sagomare per bene questi pannelli
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:20:30
Scusa dove li hai trovati i pannelli? Grazie Moreno
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:25:04
Il negozio dove li ho trovati è il Leroy Merlin presso i Gigli (Firenze)
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:59:36
Ottimo è vicinissimo a casa mia domani faccio un salto Grazie Moreno
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:01:32
Ciao , fate attenzione ai pannelli di sughero , io diversi anni fa li ho utilizzati in casa x coibentare una parete fredda ed umida , la coibentazione è stata ok , ma il sughero con l'umidità faceva puzza di tappo , proprio come quando annusi un bicchiere di vino che sa di tappo. Saluti Paolo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:40:46
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , fate attenzione ai pannelli di sughero , io diversi anni fa li ho utilizzati in casa x coibentare una parete fredda ed umida , la coibentazione è stata ok , ma il sughero con l'umidità faceva puzza di tappo , proprio come quando annusi un bicchiere di vino che sa di tappo. Saluti Paolo >
> Ciao Paolo, penso che il tuo sughero si sia bagnato, io non metto il sughero per l'umidità ma per il freddo, sul camper che ho venduto avevo messo quello da 3mm, non avendo trovato altro, e sopra pannelli di moquette catramata, alla fine dell'inverno quando ho tolto il tutto non ho trovato nulla di anomalo.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:43:39
Ciao, leggendovi mi è venuto di chiedervi, ma volendo posso montarlo sotto il pavimento esternamente, non avendo io il doppio pavimento volevo isolare un pò il pavimento per l'inverno, attendo vs. sugerimenti. Ciao [:D]
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:07:09
Non penso che il sughero si presti bene per l'uso esterno. Anche io ad anno nuovo farò questo lavoro che dici tu e userò la gommapiuma o pannelli di polistirolo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:18:58
Se vole seguire la discussione di come isolare il pavimento ho trovato questo linck. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:19:13
ma li incollerai semplicemente sotto la pavimentazione, se si mi dai qualche suggerimento, io sono in possesso di fogli di polistirolo di vario spessore, ma non saprei come fare ad incollare. Ciao e grazie
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:41:07
Se vai in negozi tipo Briko troverai una colla in vasetto( bianca) che incolla il polistirolo su qualsiasi superfice compreso il muro ( è adatta anche oper esterni) . Ciao. Giovanni
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:54:57
...personalmente sul piano del gavone/garage/castello, ho piazzato un pannello di quella "plastica" (esiste anche trasparente) con cui fanno anche i cartelli, non ricordo come si chiama... e sopra del vulgaris cartone, quando è sporco lo cambio.... non avete idea di come sia isolante il cartone.... l'anno scorso c'ho fatto un pannello verticale, e messo tra il castello inferiore ed il portellone, rivestendolo con una coperta di pile, anche per l'estetica [:D]... questo perchè la guarnizione del portellone creava sempre condensa.... e, dei pannelli di cartone ( però acquistato ) li tengo fissi sotto al materasso mansarda..... ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link