quote:Originally posted by NordKapp071> maggiore è lo spessore più isola, ma che non sia troppo compresso, meglio a grana grossa... il cuscinetto di aria interstiziale isola maggiormente.... per tagliarlo vai di CUTTER [;)]
Volevo comprare dei pannelli di sughero da mettere sul pianale del garage per isolarlo maggiormante (arriva un freddo...) Ho visto in un negozio di fai da te dei pannelli 100x50 di vari spessori (da 2mm a 2cm). Quale spessore consigliate? E inoltre come va tagliato? Per esempio quello da 2 cm mi pareva parecchio duro e dubito che il mio trincetto basti Mario >
quote:Originally posted by NordKapp071> Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo
Volevo comprare dei pannelli di sughero da mettere sul pianale del garage per isolarlo maggiormante (arriva un freddo...) Ho visto in un negozio di fai da te dei pannelli 100x50 di vari spessori (da 2mm a 2cm). Quale spessore consigliate? E inoltre come va tagliato? Per esempio quello da 2 cm mi pareva parecchio duro e dubito che il mio trincetto basti Mario >
quote:Originally posted by NordKapp071>Ciao NordKapp dove hai trovato i pannelli? Ricordi quanto vengono quelli da 1cm? grazie Moreno
Grazie Glen della pronta risposta (accipicchia complimenti per la velocità). Quello che ho visto era proprio a grana grossa (2cm lo spessore). 7.90€ a pannello mi pare di ricordare >
quote:Originally posted by Moreno64> 5.50€ con misura 100x60 Sìsì i pannelli li ho trovati mi devo decidere a trovare il tempo per fare il lavoro.
quote:Originally posted by NordKapp071>Ciao NordKapp dove hai trovato i pannelli? Ricordi quanto vengono quelli da 1cm? grazie Moreno
Grazie Glen della pronta risposta (accipicchia complimenti per la velocità). Quello che ho visto era proprio a grana grossa (2cm lo spessore). 7.90€ a pannello mi pare di ricordare >
>
quote:Originally posted by Pippo5951> @PIPPO Sì hai ragione in effetti dovrei anche portare il riscaldamento in garage. E sicuramente farò anche questo. Poi in garage è utile visto che ci tengo scarponi e sci. Intanto per diminuire eventuali spifferi ho messo una doppia guarnizione ai 2 portelloni . Mario
Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by NordKapp071> [;)] ok [;)]
quote:Originally posted by Pippo5951> @PIPPO Sì hai ragione in effetti dovrei anche portare il riscaldamento in garage. E sicuramente farò anche questo. Poi in garage è utile visto che ci tengo scarponi e sci. Intanto per diminuire eventuali spifferi ho messo una doppia guarnizione ai 2 portelloni . Mario
Ciao NordKapp071 pochi giorni fa ero in sosta libera faceva un freddo che non ti dico. dietro ho due letti a castello con i figli che ci dormono. Qeullo in alto si è lamentato per il freddo, quello in basso il contrario aveva caldo. Qui qualcosa non torna mi son detto, perchè anchio in mansarda stavo bene. Allora ispeziono il vr "è nuovo devo ancora scoprire tanto", e noto che nel garage c'è non uno ma due bocchettoni canalizzati della truma, sono stato costretto a chiuderne uno perche sotto troppo caldo. più in la quello che ho chiuso lo faccio salire al castello superiore come sulla mansarda. Con questo ho voluto dire che se scaldano il garage ci sarà un motivo! Quindi i pannelli ben vengano ma se non gli butti aria calda sarà sempre freddo. Cordialmente Pippo >
>
quote:Originally posted by NordKapp071> scusami tanto ma hai la stufa così lontana da non riuscire a riscaldare il garage? Da me è proprio a fianco del garage e ci puoi fare la sauna anche con la bocchetta chiusa!!! Cmq il sughero è il miglior isolante ma spiegami meglio come lo vuoi mettere, nel pianale?
quote:Originally posted by reludwig> Purtroppo il mio garage non è riscaldato [xx(] quindi devo buttarci innanzitutto la canalizzazione (facile perchè ci passa proprio adiacente). Per quanto riguarda il sughero la mia idea è di comprare i pannelli spessi 2cm e attaccarli al pavimento (non incollarli altrimenti non posso più toglierli) con del biadesivo per esterni, ma solo agli angoli (questo biadesivo l'ho usato altre volte ed è spesso circa 1 mm). Ovviamente devo sagomare per bene questi pannelli
scusami tanto ma hai la stufa così lontana da non riuscire a riscaldare il garage? Da me è proprio a fianco del garage e ci puoi fare la sauna anche con la bocchetta chiusa!!! Cmq il sughero è il miglior isolante ma spiegami meglio come lo vuoi mettere, nel pianale? >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo, penso che il tuo sughero si sia bagnato, io non metto il sughero per l'umidità ma per il freddo, sul camper che ho venduto avevo messo quello da 3mm, non avendo trovato altro, e sopra pannelli di moquette catramata, alla fine dell'inverno quando ho tolto il tutto non ho trovato nulla di anomalo.
Ciao , fate attenzione ai pannelli di sughero , io diversi anni fa li ho utilizzati in casa x coibentare una parete fredda ed umida , la coibentazione è stata ok , ma il sughero con l'umidità faceva puzza di tappo , proprio come quando annusi un bicchiere di vino che sa di tappo. Saluti Paolo >