CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sui led... nuovo G4 a luce calda 110° gradi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
19
rintrev
rintrev
01/04/2006 14
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:19:21
Per Raffaele Top:ho preso i due moduli da 30 leds per sostituire i neon sull'oblo'heki,come ho visto che hai fatto tu.Il collegamento elettrico come devo farlo?Dove sono i cavi di alimentazione ,le polarita' sono da rispettare,e i doppi cavi che sono alle estremita' dei moduli come sono da collegare?grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:25:41
mi piacerebbe sapere la resa in lumen delle varie lampade visto che è l'unico parametro veramente utile per paragonare le lampade, una alogena 10w offre circa 240 lumen le lampade a led (anche power) da 1-1,2 w raramente le ho vite offrire piu di 150 lumen. by by roberto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/10/2009 alle: 22:27:05
quote:Risposta al messaggio di rintrev inserito in data 14/10/2009  21:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rintrev, il collegamente va effettuato direttamente sui 12 volt diretti che arrivano al maxi oblò, questi cavi li trovi all'interno della cornice dell'oblò dove c'è la manovella.... NON COLLEGARE I MODULI LEDS AI CAVI CHE ALIMENTAVANO I NEON ALTRIMENTI SI ROMPONO. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/10/2009 alle: 22:32:26
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/10/2009  21:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, ho ripreso un mio post sull'argomento, spero possa esserti utile: "Per meglio rispondere mi sono meglio documentato: per poter valutare la quantità di luce emessa dal modulo leds confrontato con le lampadine alogene tradizionali oltre ai Lux che indicano la concentrazione di luce emessa su una certa superfice bisogna valutare e considerare anche i Lumen che indicano la quantità di luce emessa. Esiste una relazione tra Lumen e Watt denominato rendimento luminoso espresso in lumen x watt. Questo parametro indica la luce emessa per ogni watt ed è questo il parametro che più di tutti deve essere preso in considerazione. Il rendimento luminoso di una lampada alogena varia tra 13/16 Lumen x watt assorbito quindi una lampada alogena da 10 watt produrrà un flusso luminoso di 15 x 10 = 150 Lumen I Power LEDs di ultima generazione hanno un rendimento medio di 80/90 Lumen quindi un Power LEDs da 1 watt produrrà un flusso luminoso pari a 80 x 1 = 80 Lumen Per calcolare quanti Power LEDs servono per sostituire una lampadina alogena da 10 watt si procede così: - lampadina alogena da 10 watt produce un fascio luminoso di 150 Lumen circa - Power LEDs XPC da 1,3 watt produce un fascio luminoso di circa 104 Lumen circa Si divide il flusso luminoso della lampadina alogena con quello del Power LEDs XPC 150/104 = 1,4 watt In poche parole per avere una luce emessa equivalente ad una alogena da 10 watt bisogna avere un LEDs di circa 1,4 watt. Con questi valori in termini di Lumen i Lux prodotti dai Power LEDs XPC sono più che sufficienti per garantire una buona illuminazione a LEDs che non fanno sicuramente rimpiangere le alogene tradizionali..... il vantaggio in termini di risparmio energetico e di durata è evidentissimo a vantaggio dei Power LEDs." Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 14/10/2009 alle 22:38:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:00:36
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/10/2009  22:32:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Raffaele e scusami se non ti ho ancora ringraziato per la fantastica accoglienza che ci hai riservato a Mondo Natura, e complimenti ancora per la tua esposizione. Tornando all'illuminazione dell'Oblò Heki, volevo chiederti se ci sono degli aggiornamenti sull'intercambiabilità dei neon? Ti riporto un tuo vecchio post, chiedendoti se è ancora possibile trovare quelle griglie (n. 3) semitrasparenti da applicare nel lato opposto alla maniglia di apertura così da poter potenziare la luminosità nella zona dinette e cucina. Ancora Grazie Marco IDEA DELL'ULTIMA ORA!!!!! Per aumentare ancora di più l’illuminazione si potrebbe montare un altro modulo in questo lato libero dell’oblò….

http://imageshack.us

] [/URL] Si potrebbe creare un interruttore per l’accensione differita e non contemporanea o se uno preferisce collegarli tutti e tre i moduli all’unico interruttore per l’accensione contemporanea. Il consumo energetico sarebbe comunque molto basso 8,40 watt contro i 16 watt dei due neon con un’illuminazione ancora migliore e superiore ai due neon…….. non più equivalente…. Che ve ne pare??? ASpetto pareri. SAluti raf

Modificato da Mark Chieri il 14/10/2009 alle 23:02:11
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:26:51
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 14/10/2009  23:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, come và?? Ti ringrazio per l'apprezzamento nei riguardi della nostra ospitalità..... se vieni a Napoli alla fiera Mondo Camper Sud a dicembre facciamo il bis.... Per quanto riguarda le soluzioni da adottare per sostituire i neon nel maxioblò a parte i moduli lineari a 30 leds superflux per chi preferisce la luce calda..... fra poco saranno disponibili dei nuovi moduli lineari a 3 Power LEDs XPC progettati proprio per sostituire i neon lineari in quanto hanno un'ingombro molto simile e una luminosità veramente notevole..... Per quanto riguarda le griglie ti dico che è estremamente difficile procurarsele.... tra l'altro la consistenza lattiscente purtroppo assorbe molta luce. Proprio per questo sto cercando di farne realizzare ideentiche ma in plexiglass per ridurre al minimo l'assorbimento di luce. La tua idea sigh purtroppo non si vede......... avrai sbagliato qualcosa. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Salutissimi.... ti aspetto a Napoli. raffaele piccirillo 3483346354
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:08:48
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/10/2009  23:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei il numero uno anche nelle risposte ! Sai che vengo spesso a Napoli ......quindi tieniti pronto. Quella era una tua idea....ho solo riesumato un tuo vecchi post oramai archiviato esfortunatamento ha perso le immagini. Allora mi tocca aspettare il nuovo modulo .....bene !! Grazie Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 08:12:11
ho appena provato sul mio camper una lampada led mr11 (non venduta in italia) e ho notato che quando la radio è accesa l'accensione del led provoca una ricezione disturbata della radio (si nota specialmente nelle gallerie che hanno la diffusione della radio all'interno della galleria). è una cosa che succede con tutti i led o solo con alcuni ? sapete se disturba anche la ricezione TV ?

Modificato da sergiozh il 16/10/2009 alle 11:11:26
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:21:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/10/2009  08:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergiozh, ti è successo in una sola occasione o sistematicamente??? Se ti succede sistematicamente una prima ipotesi: potrebbe essere dovuto ad una non corretta schermatura del circuito elettrico delle lamapde LEDs... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:10:30
la lampada ce l'ho da poco tempo e credo lo notai quando la montai. Poi sono andato in vacanza (sempre con la radio spenta) e ieri al ritorno l'ho notato perchè guardavo una cartina in galleria con la radio accesa (l'accendo in galleria per sentire eventuali info di incidenti in galleria). In galleria il disturbo è notevole. Poi ho fatto altre prove e fuori galleria il disturbo è presente ma basso. Può darsi sia dovuto al circuito elettrico della lampadina e non al led stesso.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:03:43
Ciao Raffaele,non ci eravamo risentiti dopo Mondo Natura anche io ti faccio i miei complimenti per la tua accoglienza e l'organizzazione dello stand. Ti volevo fare anche io una domanda ho da poco montato il CB nel mio camper e ho notato anche io questo tipo di interferenza cioè che mi si accende leggermente il modulo a 3 led quello in sostituzione della circolina al neon,però a me lo fà solo quando pigio il Mike del Cb,posso risolvere il problema ?? Certo di una tua Gradita risposta Saluto Lukas
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/10/2009 alle: 23:09:21
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 16/10/2009  20:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lukas, ti ringrazio degli apprezzamenti... fà sempre piacere!!!![:D][:D][:D] Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe essere dovuto all'impianto CB non fatto bene (la massa...????) che spara nell'impianto elettrico quando premi il mike. Hai notato se fa inteferenza anche nella radio quando premi il mike??? Fammi sapere. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 17/10/2009 alle: 12:33:49
No, però ho notato che staccando il cavo dell'antenna non succede più,ho più paura che sia l'interferenza del cavo che passa vicino (1 metro )dalla plafoniera.
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 17:58:54
Per Raffaele top, buona sera per intanto,avrei bisogno di una consulenza vista la mia scarsa conoscenza in campo elettrico (e non solo)sono da poco un camperista e quest'anno a mondo natura mi sono lasciato convincere da un amico a comprare una fila di led per sostituire il neon circolare della dinette.Il problema si è presenteo quasi subito in quanto non mi riesce di smontare la plafoniera per accedere ai fili di alimentazione,come si fa? Secondo problema ho notato che questa fila di led ha 2cavi di alimentazione per parte (in cima e in fondo)come vanno collegati? abbi pazienza ma sono un vero impedito in materia Grazie anticipatamente
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:57:57
quote:Risposta al messaggio di Gwenda91 inserito in data 17/10/2009  17:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gwenda, la striscia di LEDs che hai acquistato è simile a questa??? In ogni caso devi utilizzare per il collegamento solo i due cavetti presenti da un lato, gli altri due presenti dal lato opposto li devi isolare separatamente e non utilizzarli. In genere sono presenti i doppi cavi perchè queste strisce di leds possono essere tagliate e divise (a multipli d 3).... in questo modo l'utilizzatore si trova già i cavetti pronti per far funzionare la parte divisa. Per lo smontaggio della plafoniera dovresti postare una foto perchè così al buio la vedo dura..... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:11:00
Grazie per la tua tempestività,per quel che riguarda i led non sono quelli ma una striscia siliconata da un tot di led non vorrei dire bischerate ma forse una trentina (?),per quanto riguarda la plafoniera ti posterò domani se non disturbo inquanto ora non vedrei un'accidente di nulla abbi pazienza ma come potrai dedurre sono veramente una frana per queste cose "tecnologiche" per me quando ci sono 2fili uno è gia di troppo e l'altro nonho ben chiaro dove metterlo anche se di suggerimenti...a voglia quanti ne ricevo [:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:18:57
quote:Risposta al messaggio di Gwenda91 inserito in data 17/10/2009  19:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è questo il modulo: è un modulo lineare a 30 LEDs Superflux, luce calda. Il discorso sui doppi cavi di alimentazione è praticamente lo stesso. Per le foto della plafoniera quando puoi le posti e vediamo ma mi chiedo.... lo devi montare nel maxioblò al posto del neon lineare??? In ogni caso non devi assolutamente utilizzare i fili che alimentavano il neon... quelli derivano dallo starter che invia corrente a 24 volt per far accendere il neon.... bruceresti il modulo leds irrimediabilmente. Devi collegare il modulo leds ai cavi diretti dei 12 volt che arrivano nella plafoniera. In ogni caso invia le foto e vediamo... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 10:58:48
Forse sono riuscito a fotografare il tutto compreso i led che sono un po di più di trenta,va be è lo stesso,ora provo a spedire il tutto.Da quello che ho capito finora è che assolutamente devo riuscire a smontare la plafoniera per collegarmi direttamente ai fili di alimentazione prima dello starter.Ti ringrazio per ora per la tua pazienza.Nuovo problema,non mi riesce di inviarti le foto come posso fare?
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 18:21:29
per Raffaeletop,non solo non mi riesce di spedirti le foto ma credo di aver bloccato di tutto e di più eventualmente ti chiamo telefonicamente è sempre attivo quel numero? quando ti posso disturbare? grazie ciao
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:13:16
quote:Risposta al messaggio di Gwenda91 inserito in data 18/10/2009  18:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato n. 33 moduli G4 power led della "ledcity", senza tante complicazioni, "tipo luce bianca, calda , fredda, poco fredda, un pò calda.....ecc....."co le sorprese solo allaprima accensione. Secondo me la luce si misura in gradi Kelvin e così non si sbaglia. La luce di questi faretti sono 3200°Kelvin e sono veramente molto simili alle alogene pagati meno di 10€ Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link