CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

super esperti di parabole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:17:27
salve a tutti:vi pongo una domanda,[:) sono in procinto di aquistare una parabola selfsat per portrla in giro con il camper con il decoder di sky domanda:funziona bene come dicono i rivenditori? come puntamento problemi?ci sono differense al nord e al sud?come segnale intendo. insomma datemi dei consigli sono abbastansa ignorante in materia di parabole. a premetto la monterò in un cavalletto per macchine da foto P.S.volevo prendere questa per la spesa abbordabile confronto alle altre automatiche a €2000[;)][;)][;)] grazie a tutti in anticipo[:)][:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:41:07
Ciao milluccia, Non tutte le utomatiche costano così, per esempio la mobil costa circa la metà. Se po decidi di montarla sul cavalletto allora ti conviene comprare quelle in valigetta tipo Lidl che con 80 - 100 € ti trovi parabola con vari supporti (e forse puoi fare a meno anche del cavalletto) e ricevitore free. Se poi non ti interessa il ricevitore, visto che usi quello di sky, allora puoi trovare il kit ancora a meno (circa 30-40€). [url]http://cgi.ebay.it/KIT-CAMPER-PARABOLA-CON-VENTOSA-40-CM-LNB-0-2-DB-HD_W0QQitemZ260293562744QQcmdZViewItemQQptZParabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN?hash=item260293562744&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309 Io non prenderei la piatta.... non ci sono tante informazioni al momento sul col.....

Modificato da MauriBetta il 01/04/2009 alle 00:44:31
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:21:42
Se devi usarla sul cavalletto non ha nessun senso l'acquisto della Selfasat che mi sembra costi poco meno di duecento euro...se non sbaglio. Anzi,ditemelo per favore. Con poche decine di euro acquisti un parabola tradizionale da 60 e sei a posto. Calcola che con circa 300€ acquisti la Kathrein Bas60 con palo HDM140 da installare fissa sul mezzo e con la regolazione dall'interno con manovella. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:28:04
Quoto sia Mauribetta che Sport15 . Anche se ti posso consigliare , usa la soluzione dettata da Gianluca . Se ti fermi per strada , almeno la puoi usare . Quella sul cavalletto , la usi solo in campeggio ... Spendi poco di più della valigetta , ma la utilizzi sempre .
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:56:07
Ciao Anche in questo caso leggerai parerei discordanti sui vantaggi dell'una o dell'altra soluzione.... Personalmente uso una parabola da 60 Metronic alla quale ho modificato il braccio porta illuminatore rendendolo richiudibile (cosi' risolve il problema di ingombro durante il trasporto)e monto la stessa su di un treppiede richiudibile ,in alluminio che pesa nulla e ingombra pochissimo, ti sconsiglio i supporti per macchine fotografiche sono leggerissimi e costosi, e non servono all'uso xche' se sottoposti ad un leggero alito di vento non reggono la forza che la superficie della parabola esercita sul cavalletto..... 1)vantaggiid="red"> sistema economico circa 70 euro di tutto, peso contenuto, non sei vincolato a postazioni obbligate con il mezzo ,in fase di puntamento.Il collegamento e' fatto con 20 mt di cavo quindi posso installare l'antenna nel punto migliore, manutenzione = 0 2)svantaggiid="red"> Non e'un sistema rapidissimo , durante le soste brevi per pranzo o cena, rinuncio al sat,e' molto piu' veloce il sistema automatico, pigi il pulsante e via...... Ho espresso il mio parere a riguardo, anche se quando sono in giro con il camper faccio volentieri a meno di TV, solo per telegiornali quando sono all'estero........ Buona visione... Un caro saluto................Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
freeflight
freeflight
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:33:00
Dipende da quanto sei TV-dipendente, all' inizio della mia esperienza di camperista pure io ho preso la parabola a valigetta, ma ogni volta era una tribulazione a puntarla ( viaggio da solo), da circa due anni ho montato una giocamper60 e una volta presa la mano puntarla è gioco da ragazzi, ma sopratutto tutte le manovre le fai da dentro il camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link