CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Superbrig 677 tc 2004? o 2007

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 22/11/2007 alle: 00:37:38
Salve a tutti, sono camperista da due anni, e da un po' ho una mezza idea di cambiare camper. Noi siamo in quattro e fino ad ora ci siamo trovati benissimo con questo camper, comperato usato nel 2005, Rimor superbrig 677 tc fine 2003 ma mod 2004 su ford 125 T 350. Ora chiedo a Voi più esperti e tecnici di me, se varrebbe la pena di cambiare con uno uguale 677 tc ma del 2007/2008, con motorizzazioni attuali oppure continuare con questo, o altri modelli? Chi è in possesso dei più recenti come si trova? Grazie a tutti per quanto si scrive su questo forum, perchè date notizie utili a quelli meno esperti. Mandi mandi flavioid="Book Antiqua">

Modificato da Grisut il 22/11/2007 alle 00:46:10
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 22/11/2007 alle: 11:20:34
id="Times New Roman">Caro flavio,ho acquistato lo scorso settembre un superbrig 677 tc modello 2007 su ford 140 cv, un mezzo a mio parere ottimo rapporto qualità/prezzo. Premesso questo direi che è molto difficile dare consigli sull'acquisto di un v.r. in quanto ognuno di noi ha proprie vedute, posso però dirti che: il nuovo ford si guida come una macchina (faccio la FI - Bo senza mai levare la sesta) anche se non faccio mediamente più di 8 km/lt. che non sono tanti rispetto ad altre motrici però in fatto di sicurezza con le ruote gemellari non cambierei; per quello che riguarda la cellula posso dirti che ritengo il mio rimor fatto su misura per le mie esigenze (2 adulti più un bambino) con ottime rifiniture e grande garage. Dovendo tu cambiare ti consiglio di provare a vendere privatamente il tuo v.r. così da rivolgerti al concessionario senza usato per ottenere forti sconti sul nuovo !! Se sei in toscana ti potrei anche indirizzare da uno dei più grossi venditori rimor italiani. Ciao a presto !!! P.S. Se hai bisogno di consigli specifici fammi sapere !
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 22/11/2007 alle: 17:14:08
Ciao GRISUT, anche io sto pensando di acquistare un 677tc e, il modello nuovo rispetto al tuo, secondo me ha due cose particolarmente migliorate e molto utili: 1-frigo grande (io adesso ce l'ho e non lo sostituirei mai piu') 2-nuovo motore e cambio. Il nuovo ha la sesta marcia e un motore MOLTO piu' silenzioso e con una risposta spettacolare rispetto al 125. Ti dico questo perchè ho provato entrambi e il nuovo e' tutta un'altra cosa. Io ti consiglio eventualmente di provarlo o, se proprio non ci riesci, di noleggiarne uno per un week end. Per il resto il modello 2004 e' molto bello anche dentro e non credo che valga la pena spendere dei soldi per i nuovi interni anche se molto belli. Un saluto e buon acquisto!!! Casomai sentiamoci per sapere chi riesce ad avere piu' sconto, io sono di bologna ciao resma
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 22/11/2007 alle: 20:55:26
Ciao schumy71, in effetti sono molto interessato sopratutto alla motorizzazione perché la 5, nel 125, mi sembra un po’ corta, oltre ad essere anche un po’ rumoroso. Per i consumi, non si può pretendere tutto, con il mio sono sempre stato al di sotto della media che indichi tu. Io sono del Friuli se hai dei nominativi validi ben vengano, un ultima cosa: lo hai mai pesato? Di nuovo grazie. Ciao anche a te resma2, concordo pienamente per i due punti da te indicati, io per il motore e mia moglie per il frigo grande. Per il resto gli interni sono praticamente uguali, unico neo il 2004 è un 6/6 mentre quelli di adesso haimè sono 5/6, e con tutte le serate passate a fare modifiche di qua e di la a dir la verità, mi dispiace molto pensare di venderlo, ma intanto aspetto se qualcuno si fa avanti poi valutiamo. Ci sentiamo per gli sconti e grazie.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2007 alle: 21:26:17
Ciao, secondo il mio parere rimor dal 2004 al 2007 è migliorato in fatto di esterni, ma peggiorato sensibilmente come interni, basta guardare le finiture dei piani quali il tavolo o piano cucina , io se fossi in te terrei il tuo, la cosa che è migliorata sensibilmente è solo il riscaldamento. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grisut
Grisut
17/05/2006 18
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:04:48
Ciao Paolo, grazie di essere intervenuto, infatti come dicevo sopra non posso lamentarmi anzi, la cellula è ad oc, unico neo il motore un po’ assetato e su di giri, se si potesse allungare la 5. Ciao e alla prossima.

Modificato da Grisut il 24/11/2007 alle 13:26:12
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:31:01
quote:Originally posted by GRISUT
Ciao Paolo, grazie di essere intervenuto, infatti come dicevo sopra non posso lamentarmi anzi, la cellula è ad oc, unico neo il motore un po’ assetato e su di giri, se si potesse allungare la 5. Ciao e alla prossima. >
> Ciao, la 5 non si può allungare anzi, in meccanica tutto si può fare ma non conviene dal punto di vista economico( infatti bisognerebbe sostituire il rapporto al ponte)inoltre questo rapporto è stato introdotto nel 2003 x eliminare i problemi alla frizione poi ti dirò, anche io ho una meccanica come la tua con centralina e modifiche varie, un mio amico ha comperato il 140 hp ,la differenza sostanziale è che il suo è più silenzioso, ma più assetato del mio. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link