CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supportabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
20
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:47:03
visto che l'offerta della mia soluzione dava fastidio ad alcuni colleghi camperisti ho deciso di annullare il mio post iniziale, senza polemica e senza rancore anche se sinceramente nn trovavo la proposta così scandalosa........ ciao

Modificato da andre1 il 11/09/2007 alle 11:54:05
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:54:44
no, nessuno scandalo, solo un po' OT , ma succede [:)]
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:02:26
quote:Originally posted by copenga
in effetti la struttura è leggerina ma è comunque una miglioria rispetto all'origine. per andare sul sicuro dovrebbe essere realizzata più massiccia la parte ancorata al pavimento e le stecche oblique dovrebbero essere ammortizzanti (sia in compressione che in rilascio) Ma a me piace come l'hai fatta! complimenti Da'! ciao >
> Quello che ho notato è che comunque un po' flette, ma poco, diciamo che smorza la flessione più accentuata che ha normalmente lo sbalzo del portabici ordiginale, che fa paura e che grava(-va) molto sulla parete. In realtà il problema che ha è che le stecche oblique coprono un po' la targa, altro che omologazione! Ma a questo pongo rimedio, già provato, spostando le stecche verso l'esterno, distanziandole di più tra loro, fino a fargli dare supporto sull'ultima canalina. In questo modo le stecche poggiano in basso in un punto più robusto della barra trasversale, vicino agli angoli rossi per la precisione. Ciao Fa'!

Modificato da Da.do il 11/09/2007 alle 12:04:07
20
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:25:54
Grazie Da.do delle foto,sei stato molto gentile. Le stampo e incomincio a studiarle. Ciao grazie Roller 7
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:33:04
quote:Originally posted by Da.do
x Lexion: non era proprio chiaro che la domanda sull'omologazione era rivolta a me (meglio mettere x da.do [;)]), rispondo adesso sebbene la risposta è quella che ti aspetti (domanda retorica fu!): non è omologato, ovviamente! Ma secondo te io spendo 50Euro di materiale e poi qualche migliaio di Euro per l'omologazione? Magari al TUV? [:0] E a quale normativa EN o ISO o EC devo far riferimento secondo te? [:)] Il fatto che poi serva l'omologazione, ho dei seri dubbi. Per l'installazione delle barre del tetto, del pannello solare, e di altre cose, serve l'omologazione? Hanno il marchio CE? Si? Bene, lo hanno, ma non è detto che lo abbiamo per l'impiego sui camper! Tra l'altro è un carico in alto, che rompendosi o sganciandosi... Ma a parte questo che può non fare testo, c'è da considerare che: - le barre non alterano le funzioni del mezzo=non sono invasive; - non escono dalla sagoma trasversale e longitudinale del mezzo; - sono di materiale leggero e non mi fanno andare fuori peso; - non alterano il portabici, anzi lo irrobustiscono, soprattutto per i carici dinamici, e preserva la conformità (omologazione) del portabici stesso; - in caso di tamponamento, non crea danni enormi, poichè la struttura si piegherebbe e poi, soprattutto, mica andrei a chiedere risarcimenti per danni causati dal supportabici (so' scemo forse?!?!?)! Su come si è sviluppato questo 3d, lasciamo perdere, si è riusciti a fare una tempesta in un bicchiere d'acqua per una semplice incomprensione, e addirittura si cerca di vendere il proprio supporto, pensate un po'! Torno a bomba, la mia idea sta lì, divulgata gratuitamente, non ha nessuna pretesa. Ciao a tutti [:)] >
> Pienamente daccordo con te. Ma se pannelli ed altro non recano danno ad alcuno in fase di impatto, questo invece è contestato. E siccome alcune motorizzazioni di alcune province sono più duttili rispetto ad altre, speravo che questo fosse il tuo caso. Poi come detto ognuno può fare quel che vuole o che ritiene più utile nel rispetto delle leggi o meno a suo insindacabile rischio e pericolo. Tutto qua. Poi per me invece era sottinteso che la domanda fosse rivolta all'autore del post, ma concordo sul fatto che potevo esser più chiaro. saluti
19
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:17:49
Io ho fatto lo stesso lavoro, più o meno, soltanto che per la sbarra orizzontale alla quale sono ancorate le sbarre oblique, quelle che sorreggono il portabici sper intenderci, ho utilizzato un tubo di ferro di 5 cm di diametro. Tale tubo è fissato alle estremità al pavimento tramite due strisce di ferro 2x0,3cm. Al centro della tubo ho saldato uno scatolato 6x3 cm che si va ad ancorare su una barra trasversale che server per i piedini di stazionamento. Devo dire che è veramente molto robusto potrei salirci in piedi!!e le bici sono veramente salde.
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:26:48
x da.do innanzi tutto complimenti per il lavoro pero stavo riflettendo su una cosa guargando le foto per assurdo sai tutto è possibile se uno ti tampona prendendo solo le barre laterali del poggiabici visto che sono un po sporgenti chi ha ragione?del resto lui prende un oggetto che non dovrebbe esserci che non fa parte del portabici e quindi penso che avresti torto.ti prego non è una polemica ma soltanto per capire ed eventualmente farlo anche io il lavoro.cordialmente
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:56:24
Oddio, la probabilità che un'auto prenda esattamente le barre, senza prendere ne il portabici appena superiore, ne il camper stesso immediatamente dopo, è talmente bassa che serve una calcolatrice con molti zeri dopo la virgola, penso.... Poi se tamponano avrò ragione o no? Io potrò avere torto sulla non omolgazione (aridaje!), ma mica gli passo la ragione... e poi mi sembra veramemte di cercare il pelo nell'uovo! [:)] macchimmelohaffattofa' a mette' ste foto! [:o)]! Cordialmente [:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:56:45
Io te lo fatto fa![:D][:D][:D] Mi sa che la prossima volta ti conviene fare un bel file con le foto e le mandi al wm per il faidate [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
3 minuti fa
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Oggi alle 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Oggi alle 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Oggi alle 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Oggi alle 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link