CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supporti pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:29:16
Ciao a tutti. Qualcuno di voi a usate queste staffette angolari per fissare il pannello solare?

http://www.energiasolare100.it/...

Se sì, le avete fissate con l'adesivo consigliato o con viti o tasselli. Per la cappotta del mio, abbastanza curva nei due sensi, serebbero l'ideale, però, siccome a 100km/h l'aria è tanta e non vorrei che il pannello mi sparasse via finendo addosso a qualche povero innocente, volevo avere qualche parere da chi ha già provato. Grzie a tutti, ciao, Fabio.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:21:38
mai viti... usa tranquillamente il sikaflex che ti consigliano [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:12:27
a me sembra un po' cara (ne servono 4) meglio i classici supporti a tutta lunghezza ... vai di sigillante e lascia perdere i tasselli... ciao Roberto
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:12:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/11/2009  22:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affronto lo stesso problema in questi giorni..ho optato per staffe lunghe incollate con mastice a polimeri da 10 eurozzi a tubo...ma è ultrasicuro. Ho trovato anche delle staffe da mettere sul lato corto del pannello,sono tutte in alluminio e aereodinamiche,con una ampia superficie di incollaggio...molto belle e il rivenditore mi ha fatto un prezzo migliore che le varie offerte online. sono della MCR,online costano intorno le 100euro compresa la spedizione....io le pagherò circa settanta. se non riesci a trovarle,posso mandartele io...[;)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:28:23
Ti fai fare due staffe in alluminio e le incolli sul tetto con silicone strutturale.....ti costano molto meno, sono aerodinamiche e la superficie di incollaggio è lunga come il pannello. Saluti: Francesco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:36:26
Anche io volevo autocostruirle,ma cercavo un profilato che mi consentisse di appoggiare il pannello su una sorta di elle,per evitare di far tenere tutto il peso ai soli rivetti,che col tempo,sottoposti a continue sollecitazioni,potrebbero tagliarsi o piegarsi...Alla fine ho scelto le MCR che sono di forma arrotondata,sono concave e arrotondate...se trovo il link lo posto...[;)]
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:54:58
Per quanto riguarda i supporti sono andato da un artigiano della zona che costruisce telai in alluminio e mi sono fatto tagliare a misura del pannello un profilato che mi piaceva come forma in pratica ha un appoggio per il pannello e una buona base da incollare sul tetto ho quindi fatto la segnatura sul posto quindi incollato il profilo sul tetto e a sua volta bloccato con dei rivetti il pannello ai supporti sono 5 anni che è lì a risulta ancora ben fisso. Con una spesa contenuta ho fatto il lavoro., ho visto dei profilati per i pannelli che vengono venduti a 50/60 euro quasi dieci volte il valore dell' alluminio acquistato da fornitore. Non voglio fare polemica ma solo ribadire che se si vuole risparmiare si puo senza andare a scapito della qualità o sicurezza a volte. Buoni Kilometri a tutti

Modificato da matrix1966 il 11/11/2009 alle 10:01:24
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:57:58
anche io ai tempi feci una ricerca nei vari brico per valutare la fattibilita' di staffe autocostruite in alluminio. purtroppo non ho trovato un profilo adatto e avrei dovuto unirne due . ho preferito comprare le staffe fatte perche' a 33 euro a coppia includono anche lo spoiler di plastica frangivento e alla fine il risparmio rispetto al fai-da te era veramante esiguo. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link