quote:Originally posted by memar99> Ottimo lavoro! Stò acquistando un kit della telesystem a 70 euro decoder incluso. Volevo chiederti come hai fissato il motorino dell'alzavetro al tubo antenna e come gli hai dato il fondo corsa visto che invece su quelli che ho visto io hanno un perno che và all'infinito e dove con apposita puleggia si arrotola il cavo metallico dell'alzavetro. Ciao, ottimo lavoro! Marcello
grazie!!!!!!!! posso garantirti che è veramente utile!!! [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by memar99> Per te, forse! [:0] Di dove sei? Quasi quasi ti raggiungo, così fai il "lavoretto" anche a me...[:D] Complimenti.
tutto molto semplice.>
quote:Originally posted by memar99> Grazie! Ho capito quindi che hai eseguito un foro alla base del motorino alzavetro sul quale hai fatto entrare per pochi cm il tubo antenna così da renderlo solidale con il motorino e questo fissato al tubo con due rivetti. Ottimo lavoro davvero! Volevo solo aggiungere un piccolo consiglio o miglioria.. è vero che è tutto sigillato e mi sembra che tu lo abbia anche verniciato a zinco ma cmq ci sono 12 volt in cc e se fosse protetto sarebbe meglio. Pensavo che la base palo + motorino potresti proteggerla con un grosso diciamo bicchierone in plastica di colore bianco posizionato a testa in giù che si poggia alla antenna a lisca di pesce ed aperto sul fondo del bicchiere stesso e su di un lato per via del braccio del supporto parabola. Pensavo al classico bicchiere che si usa a collo alto per il minifrullatore da cucina elettrico (meglio conosciuto come minipimer). Altro piccolo suggerimento al tuo di già ottimo lavoro in foto 2 della tua guida si vede la testa di una vite a brugola che entra nella ruota fonica del motorino. Se la sostituisci con un bullone che sporge un pò puoi fissarci una bacchetta forata, fissata alla filettatura che esce dal bullone sostituito e fissata con due dadi (uno sopra ed uno sotto a bloccare).Questa bacchetta svolgerà il compito di fondo corsa nell'alzata andando a bloccare un eventuale contro-fermo che avrai avvitato al braccio che sale dov'è la struttura del telaio che alza la parabola. ...Spero di essermi spiegato... Comunque complimenti per il lavoro e viva il fai da te! Marcello
CIAO MARCELLO.IL MOTORE è STATO FISSATO AL TUBO D'ALLUMINIO AD INNESTO E BLOCCATO CON 2 RIVETTI;LOGICAMENTE PER FARE ENTRARE IL TUBO,HO TAGLIATO DI CIRCA 2 CM IL FONDO DEL MOTORE,COIE' LA PARTE DOVE C'ERA TUTTO L'AVVOLGIMENTO ELETTRICO. IL FINE CORSA NON C'è,INFATTI CONTINUANDO A GIRARE LA MANOVELLA,LA PARABOLA CONTINUA AD APRIRSI;MA A ME UNA VOLTA ARRIVATA ALL'INCLINAZIONE SEGNATA SUL PALO,LA FERMO,ANCHE PERCHè,L'INCLINAZIONE STESSA VARIA (ANCHE SE DI POCO)IN BASE A DOVE VAI;QUINDI LA PARABOLA PUO'COMPIERE UNA ROTAZIONE DI BEN 180°. VOLENDO POSSO ANCHE METTERLO MA SECONDO ME NON SERVE. SALUTI >
quote:Originally posted by memar99> Azz...ora ho capito!!! Quindi l'alzi con quella madrevite filettata che si vede dentro il tubo nell'armadio! Porca miseria che genio... Scusa per i miei "inutili" suggerimenti! A questo punto il bicchiere e la sua funzione di copertura sarebbe solo per una questione estetica Complimenti! Marcello
CIAO MARCELLO,SUL MOTORE NON C'è CORRENTE,NEANCHE I 12 VOLTS IN CC CHE LEI DICE,PERCHè LA PARTE ELETTRICA è STATA TOLTA COMPLETAMENTE. LA VITE SENZA FINE NON RUOTA + ELETTRICAMENTE MA MANUALMENTE. NON SO SE HO RESO L'IDEA!!!! >