https://www.amazon.it/Garmin-Su...
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2020 alle 23:50:57Ciao, che cruscotto hai ? se è ducato non hai il porta tablet sollevabile ? Fai a meno di sollevarlo e ci metti il dischetto.
Ciao , ho appena comprato un nuovo navigatore Garmin , che avendo un MH devo esclusivamente fissare al cruscotto: se dovessi fissarlo a ventosa a cristallo anteriore del mio mh, dovrei letteralmente sdraiarmi ogni volta,cosa scomoda (metti e togli, visto che non è incassato) e comunque sarebbe inaccessibile per ogni consultazione... unica opzione fissarlo al cruscotto ‘ducato’ molto “mosso” come linee... per cui mi ero dotato del dischetto adesivo a cui fissare la ventoso. Ho trovato un posto davanti, tuttavia oltre a non essere accessibilissimo, essendo inclinato non permette alla dash cam integrata di fare il suo lavoro (allarmi anticollisione e abbandono corsia) dato che la distanza tra il supporto a sfera e il navigatore, troppo corto, non permette di porla in verticale... Sul sito Garmin ed Amazon ho trovato questi supporti, qualcuno ha esperienza o qualcosa di meglio da propormi? Grazie ... ... Lorenzo
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2020 alle 23:50:57Provati tutti e i due i mod. Il primo sotto ha una specie di antiscivolo colloso e ha bisogno di una superficie abbastanza liscia per stare fermo. Siccome lo usavo sia nel camper che in macchina a son di spostarlo di qua e di la, l'antiscivolo si è rovinato e alla fine non ha funzionato più. Oltre tutto sul cruscotto della vettura dove l'ho appoggiato che era di plastica liscia e opaca ha lasciato un alone come se si fosse sporcato di olio.
Ciao , ho appena comprato un nuovo navigatore Garmin , che avendo un MH devo esclusivamente fissare al cruscotto: se dovessi fissarlo a ventosa a cristallo anteriore del mio mh, dovrei letteralmente sdraiarmi ogni volta,cosa scomoda (metti e togli, visto che non è incassato) e comunque sarebbe inaccessibile per ogni consultazione... unica opzione fissarlo al cruscotto ‘ducato’ molto “mosso” come linee... per cui mi ero dotato del dischetto adesivo a cui fissare la ventoso. Ho trovato un posto davanti, tuttavia oltre a non essere accessibilissimo, essendo inclinato non permette alla dash cam integrata di fare il suo lavoro (allarmi anticollisione e abbandono corsia) dato che la distanza tra il supporto a sfera e il navigatore, troppo corto, non permette di porla in verticale... Sul sito Garmin ed Amazon ho trovato questi supporti, qualcuno ha esperienza o qualcosa di meglio da propormi? Grazie ... ... Lorenzo
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2020 alle 23:50:57Quando avevo il MH su Ducato lo avevo fissato alla palpebra sugli strumenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 26/09/2020 alle 19:49:58La pallina GARMIN è uguale in tutte le staffe e quindi se ne trovi una piu lunga va bene.
Ciao, grazie a tutti per i suggerimenti comprensivi di foto a supporto. Attualmente la soluzione migliore e più ovvia è quella di Ezio, anche se a questo punto il porta Ipad, telefono (di serie sul mio ducato) non sarebbepiù utilizzabile: oramai il disco adesivo è andato, a forza di spostarlo, ma quello sarebbe il meno, visto che su Amazon con meno di 10 € te ne spediscono 3... il problema in quella posizione è la perpendicolarità al lato corto del navigatore della dash, che non c’è... è obliqua e punta verso il basso: la lunghezza della staffa che termina con la pallina che entra nel buco del supporto magnetico è troppo corta e non permette di inclinarla: oltre un certo limite esce, mentre sul vetro con la ventosa puoi ottenerla. Quindi suppongo che le funzioni per cui ho preso questo modello anzichè il 780 vanno a farsi “friggere”.. Non so se resettando il navigatore mi permetta di muovere verso l’alto il mirino.. se tentassi parte delle impostazioni, accoppiamento telefono/ipad (garmin drive e garmin express) dovrebbero essere re impostate.. e questo senza la sicurezza di poter risolvere il problema. Guarderò su youtube o sito Garmin per tutorial Basterebbe un “gancio” terminante con la pallina più lungo... con le nuove staffe, quelle con i pesi ed antiscivolo saranno più lunghe?
https://www.rammount.com/
https://www.motogps.it/auto.asp
www.iz4dji.it
https://www.arkon.com/product/G...
.https://www.arkon.com/product/G...
In risposta al messaggio di Lbor del 27/09/2020 alle 08:59:59Io avrei preso la seconda, quella con lo snodo, che ti da maggiore versatilità.
Ciao Tommaso, ieri ho trovato questa su questo sito USA poi ordinata su Amazon . Ha lo stelo più lungo e la pallina che sporge di più. Dovrebbe permettermi una maggiore inclinazione del Gps (la pallina spero stia in sede...)e quindi poter centrare il mirino d’allineamento dash cam. hanno tante soluzioni interessanti ed ero tentato da questa, anche lei in amazon.. Oramai avevo ordinato .. ma la sua flessibilità mi aveva intrigato: dove l’avrei messa abbassandola si sarebbe quasi sovrapposta al “vecchio” infotaintment”.. Il costo via Amazon era di poco superiore, anche se spedita direttamente dagli Usa.. grazie per tutti i tuoi suggerimenti Lorenzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 27/09/2020 alle 23:08:56vabè, per quel costo modesto se non andasse prendi anche l altro
Già partito. Quindi impossibile fare più modiche ed annullamenti.. vediamo come funziona questo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 28/09/2020 alle 17:33:38Secondo me, se prendi la Staffa con Biadesivo originale, tiene tranquillamente. Usa un ottimo biadesivo 3M
ho pure io il garmin e il cruscotto del daily è rivestito di una plastica troppo fine x assicurare il tutto con viti che sicuramente non terranno un bel niente , foro passante? no , pensavo piuttosto ad una lama da 1 o 1,5mm appositamente sagomata ( sono sicuro di farcela ) fissata con pezzi della 3 m . il mio dubbio è ... la piastra diciamo 10x10 reggerà il caldo senza staccarsi? . le ventose si staccano quando meno te lo aspetti e il nastro si divide in due x le vibrazioni .grazie carlo
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it