CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

supporto per parabola pieghevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:15:20
mentre partecipavo alla cordata per il decoder sky illusion, ho trovato interessante la soluzione della paraola con braccio pieghevole mostrata da akira. Dopo averla acquistata però sono alla ricerca di un sistema semplice per poterla lasciare ripiegata sul tetto ed all'occorrenza alzarla manualmente.Ho dato un occhiata alla sezione fai da te e sebbene alcune realizzazioni siano molto buone, le trovo tutte troppo complesse.Sono molto graditi consigli e foto di installazioni. Grazie, Maurizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62218
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:03:26
Vai su: Strumenti Fai date Antenne Troverai molte soluzioni al tuo problema. Ciao
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 29/04/2008 alle: 16:05:06
quote:Originally posted by maux
mentre partecipavo alla cordata per il decoder sky illusion, ho trovato interessante la soluzione della paraola con braccio pieghevole mostrata da akira. Dopo averla acquistata però sono alla ricerca di un sistema semplice per poterla lasciare ripiegata sul tetto ed all'occorrenza alzarla manualmente.Ho dato un occhiata alla sezione fai da te e sebbene alcune realizzazioni siano molto buone, le trovo tutte troppo complesse.Sono molto graditi consigli e foto di installazioni. Grazie, Maurizio >
> tutte le soluzioni risulteranno complesse,a meno che non spendi dei soldini in + e prendi qualcosa di brevettato. saluti
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:42:53
ragazzi,grazie per le risposte. Lo sò che spendendo tempo o soldi posso ottenere risultati, ho notato però che spesso tra gli utenti di questo splendido forum si possono trovare soluzioni anche semplici frutto dell'ingegno e della esperienza di chi ha già affrontato quello specifico problema. Eppoi se anche non esiste l'uovo di colombo rimane sempre uno stimolo positivo.[:)]
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:28:43
o l'ho fatto,ho speso poco ma è stato molto lavorato. trova nella sezione fai da te sotto la voce supporto orientabile per parabola-mezzotero mario.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 30/04/2008 alle: 10:53:59
memar99, avevo già visto la tua ottima realizzazione che però necessita di una abilità notevole, speravo che eliminando il comando elettrico si semplificasse di molto. Ora ci medito un pò sù e alla fine se non trovo altre soluzioni credo che ricorrerò all'asta fissata alla scaletta. Saluti, Maurizio
akira
akira
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:35:31
memar99, avevo già visto la tua ottima realizzazione che però necessita di una abilità notevole, speravo che eliminando il comando elettrico si semplificasse di molto. Ora ci medito un pò sù e alla fine se non trovo altre soluzioni credo che ricorrerò all'asta fissata alla scaletta. Saluti, Maurizio >
> Dopo il ponte cerco di mandarti le fotografie! Io ho speso 20 EURO (tra parabola ed illuminatore) e 20 Euro per la modifica studiata e fatta saldare da un fabbro con la filo continuo! Dimenticavo: la mia modifica è utile solo se hai il palo telescopico (in modo da poter orientare la parabola sulla linea dell'orizzonte dall'interno del camper e poter passare dai vari satelliti) Ti assicuro che il tempo di puntamento è inferiore al minuto
17
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:43:36
@ akira Ti ho mandato una mail Ciao Edo.
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:09:05
akira, non osavo chiederti tanto ma se riesci a postarmi le foto mi farai cosa gradita. Nessun problema per il palo telescopico (già lo utilizzo per l'antenna terrestre che posso anche togliere). Saluti, Maurizio.[:)][:)]
18
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:26:16
sarei interessato anch'io alle foto aspetto dopo il ponte un saluto stefano
orsoman
orsoman
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:54:15
quote:Originally posted by steeve67
sarei interessato anch'io alle foto aspetto dopo il ponte un saluto stefano >
> Ne ho costruito due modelli di cui uno è semplicemente perfetto. Il primo con un arganello per avvogibili (quello a manovella) Il secondo con la testa di un motorino a 12v,(con deviatore della puleggia)ho fruttato solo il pezzo con pignone e corona a bagno di grasso. ho sfruttato il palo da 30mm con dentro un'altro tubo che serve per l'alzata e quello da 30mm per la girata a 360°. se qualcono è interessato mi può contattare orsoman@tiscali.it per eventuali foto.......... puntamento satellite max 30"

Modificato da orsoman il 04/05/2008 alle 21:56:52
akira
akira
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:41:29
akira, non osavo chiederti tanto ma se riesci a postarmi le foto mi farai cosa gradita. Nessun problema per il palo telescopico (già lo utilizzo per l'antenna terrestre che posso anche togliere). Saluti, Maurizio.[:)][:)] >
> Come promesso ecco le foto

http://www.hostingfiles.net/fil...

18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:35:05
complimenti Akira, mi sembra estremamente funzionale, credo che "copierò" il meccanismo. Ti ringrazio per aver voluto condividere la tua realizzazione e per la tempestività nonostante il ponte appena trascorso. Invito anche Orsoman a pubblicare, se può, le foto del suo sistema in modo da dare spunto a chi volesse automatizzare il meccanismo. Saluti, Maurizio.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:38:45
quote:Originally posted by orsoman
quote:Originally posted by steeve67
sarei interessato anch'io alle foto aspetto dopo il ponte un saluto stefano >
> Ne ho costruito due modelli di cui uno è semplicemente perfetto. Il primo con un arganello per avvogibili (quello a manovella) Il secondo con la testa di un motorino a 12v,(con deviatore della puleggia)ho fruttato solo il pezzo con pignone e corona a bagno di grasso. ho sfruttato il palo da 30mm con dentro un'altro tubo che serve per l'alzata e quello da 30mm per la girata a 360°. se qualcono è interessato mi può contattare orsoman@tiscali.it per eventuali foto.......... puntamento satellite max 30"
>
> La parabola come si può vedere, da un lato c'è un piccolo contenitore per vecchi rullini fotografici, vi ho inserito un galleggiante per liquidi che con relativo collegamento può funzionare e da allarme parabola alzata con spia luminosa e da cicalino

Modificato da orsoman il 05/05/2008 alle 17:46:50
18
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:04:33
grazie mille ad akira e orsoman per aver publicato le foto ora non mi resta che cimentami nel lavoro un saluto stefano
22
mande
mande
12/01/2003 16
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:45:40
scusa "orsoman" non riesco a capire che tipo di motorino hai usato e che parti (alzavetri o tergicristalli o ecc. La tua soluzione mi piace moltissimo[:p]

Modificato da mande il 05/05/2008 alle 19:46:20
orsoman
orsoman
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:42:24
quote:Originally posted by mande
scusa "orsoman" non riesco a capire che tipo di motorino hai usato e che parti (alzavetri o tergicristalli o ecc. La tua soluzione mi piace moltissimo[:p] >
>
va bene qulsiasi tipo di motorino,l'importante è il sistema di puleggia deviata con pignone e corona (cioè quello che serve) in poche parole l'indotto e l'avvolgimento vanno tolti e si usa solo la testa (pignone e corona) che vanno adattati sulla palina. con questo sistema il puntamento viene effettuato tutto dall'interno... vuoi mettere??? Roberto

Modificato da orsoman il 06/05/2008 alle 18:55:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link