quote:Originally posted by maux> tutte le soluzioni risulteranno complesse,a meno che non spendi dei soldini in + e prendi qualcosa di brevettato. saluti
mentre partecipavo alla cordata per il decoder sky illusion, ho trovato interessante la soluzione della paraola con braccio pieghevole mostrata da akira. Dopo averla acquistata però sono alla ricerca di un sistema semplice per poterla lasciare ripiegata sul tetto ed all'occorrenza alzarla manualmente.Ho dato un occhiata alla sezione fai da te e sebbene alcune realizzazioni siano molto buone, le trovo tutte troppo complesse.Sono molto graditi consigli e foto di installazioni. Grazie, Maurizio >
quote:Originally posted by maux> Dopo il ponte cerco di mandarti le fotografie! Io ho speso 20 EURO (tra parabola ed illuminatore) e 20 Euro per la modifica studiata e fatta saldare da un fabbro con la filo continuo! Dimenticavo: la mia modifica è utile solo se hai il palo telescopico (in modo da poter orientare la parabola sulla linea dell'orizzonte dall'interno del camper e poter passare dai vari satelliti) Ti assicuro che il tempo di puntamento è inferiore al minuto
memar99, avevo già visto la tua ottima realizzazione che però necessita di una abilità notevole, speravo che eliminando il comando elettrico si semplificasse di molto. Ora ci medito un pò sù e alla fine se non trovo altre soluzioni credo che ricorrerò all'asta fissata alla scaletta. Saluti, Maurizio >
quote:Originally posted by steeve67> Ne ho costruito due modelli di cui uno è semplicemente perfetto. Il primo con un arganello per avvogibili (quello a manovella) Il secondo con la testa di un motorino a 12v,(con deviatore della puleggia)ho fruttato solo il pezzo con pignone e corona a bagno di grasso. ho sfruttato il palo da 30mm con dentro un'altro tubo che serve per l'alzata e quello da 30mm per la girata a 360°. se qualcono è interessato mi può contattare orsoman@tiscali.it per eventuali foto.......... puntamento satellite max 30"
sarei interessato anch'io alle foto aspetto dopo il ponte un saluto stefano >
quote:Originally posted by maux> Come promesso ecco le foto
akira, non osavo chiederti tanto ma se riesci a postarmi le foto mi farai cosa gradita. Nessun problema per il palo telescopico (già lo utilizzo per l'antenna terrestre che posso anche togliere). Saluti, Maurizio.[:)][:)] >
http://www.hostingfiles.net/fil...
quote:Originally posted by orsoman>
quote:Originally posted by steeve67> Ne ho costruito due modelli di cui uno è semplicemente perfetto. Il primo con un arganello per avvogibili (quello a manovella) Il secondo con la testa di un motorino a 12v,(con deviatore della puleggia)ho fruttato solo il pezzo con pignone e corona a bagno di grasso. ho sfruttato il palo da 30mm con dentro un'altro tubo che serve per l'alzata e quello da 30mm per la girata a 360°. se qualcono è interessato mi può contattare orsoman@tiscali.it per eventuali foto.......... puntamento satellite max 30"
sarei interessato anch'io alle foto aspetto dopo il ponte un saluto stefano >
>
quote:Originally posted by mande>
scusa "orsoman" non riesco a capire che tipo di motorino hai usato e che parti (alzavetri o tergicristalli o ecc. La tua soluzione mi piace moltissimo[:p] >