CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supporto pompa acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 20:32:08
237EA422-585B-4D2E-A28D-0243B4700457.jpeg03998ECF-042E-449E-B297-268FA17C8FED.jpeg

siccome mi dava fastidio il rumore della pompa dell’acqua ho risolto in questo modo

fissato elasticamente il supporto su gomma telata , con dadi autobloccanti appena appoggiati , non serve a nulla stringere alla morte , anzi è controproducente , le vibrazioni non vengono più smorzate

se siete interessati ho speso tre euro di gomma , non mi è servita nemmeno tutta , con quella rimasta fisso il vaso di espansione allo atesso modo
 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 22:50:24
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/02/2018 alle 20:32:08

siccome mi dava fastidio il rumore della pompa dell’acqua ho risolto in questo modo fissato elasticamente il supporto su gomma telata , con dadi autobloccanti appena appoggiati , non serve a nulla stringere alla
morte , anzi è controproducente , le vibrazioni non vengono più smorzate se siete interessati ho speso tre euro di gomma , non mi è servita nemmeno tutta , con quella rimasta fisso il vaso di espansione allo atesso modo  
...
Bel lavoro!
DAVIDE
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 23:33:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/02/2018 alle 20:32:08

siccome mi dava fastidio il rumore della pompa dell’acqua ho risolto in questo modo fissato elasticamente il supporto su gomma telata , con dadi autobloccanti appena appoggiati , non serve a nulla stringere alla
morte , anzi è controproducente , le vibrazioni non vengono più smorzate se siete interessati ho speso tre euro di gomma , non mi è servita nemmeno tutta , con quella rimasta fisso il vaso di espansione allo atesso modo  
...
Ben fatto!

La mia pompa è montata su un supporto ricavato da una specie di lastra di spugna/gommapiuma che si sta ossidando e la pompa si sta piegando in avanti... Avevo già comprato 4 silent blocks per rimontarla, la tua idea di montare i silent blocks su un'ulteriore lastra di gomma è veramente buona, mi sa che te la copio... (la gomma ce l'ho già in casa).

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 05:59:29
In risposta al messaggio di Dash del 20/02/2018 alle 23:33:01

Ben fatto! La mia pompa è montata su un supporto ricavato da una specie di lastra di spugna/gommapiuma che si sta ossidando e la pompa si sta piegando in avanti... Avevo già comprato 4 silent blocks per rimontarla, la
tua idea di montare i silent blocks su un'ulteriore lastra di gomma è veramente buona, mi sa che te la copio... (la gomma ce l'ho già in casa). Ciao da Dash  
...
io non ho messo silent blocks perchè troppo rigidi ( almeno quelli che avevo in casa ) ho fissato una vite da 4 mm alla gomma , ho messo un anello di gomma con sede conica lato supporo , i gommini del supporto si appoggiano in questi gommini e blocco il supporto con autobloccanti 

se vuoi faccio una foto scomposto

Ettore
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 07:42:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/02/2018 alle 05:59:29

io non ho messo silent blocks perchè troppo rigidi ( almeno quelli che avevo in casa ) ho fissato una vite da 4 mm alla gomma , ho messo un anello di gomma con sede conica lato supporo , i gommini del supporto si appoggiano in questi gommini e blocco il supporto con autobloccanti  se vuoi faccio una foto scomposto Ettore
Sì una foto dei vari elementi aiuterebbe 
DAVIDE
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64597
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:11:56
Io ho un affare simile di serie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 19:46:33
540131F9-A8CE-4EE3-B526-484EFCB2C647.jpeg9D3430D9-42DE-4613-9A8F-B94A7D11BD77.jpeg10C23690-1335-4E1F-A85A-2735B80CA9A6.jpeg

domani monto tutto , a vuoto non si sente nulla , si muove ma le vibrazioni non le trasmette al legno dove è fissata
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 07:03:22
montato tutto , ho notato che il rumore si propaga dalle tubazioni , ho le rigide John Guest , ho visto anche che toccando/muovendo l’impianto i raccordi cominciano a perdere , comperata una T ( non ne aveva altre ) sostituita e stagna , datta T vecchia ho tolto OR e con campione ne ho comperati 30 , si sostituiscono in 5 minuti , fatto a tutti i raccordi che avevo a portata di mano
Questo lo metto per conoscenza , con 6,00 euro ripassi quasi tutto l’impianto del camper , 4,00 ho pagato la T 
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 07:40:52
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2018 alle 07:03:22

montato tutto , ho notato che il rumore si propaga dalle tubazioni , ho le rigide John Guest , ho visto anche che toccando/muovendo l’impianto i raccordi cominciano a perdere , comperata una T ( non ne aveva altre ) sostituita
e stagna , datta T vecchia ho tolto OR e con campione ne ho comperati 30 , si sostituiscono in 5 minuti , fatto a tutti i raccordi che avevo a portata di mano Questo lo metto per conoscenza , con 6,00 euro ripassi quasi tutto l’impianto del camper , 4,00 ho pagato la T 
...
Toglimi una curiosità, adesso non ho a mano un raccordo JG, da quello che dici non sono difficili da smontare: come si fa?
O meglio,per estrarre  l'O-Ring devi smontarlo, oppure lo estraii agganciando l'O-Ring con qualcosa?
Grazie e ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 08:39:31
In risposta al messaggio di Dash del 24/02/2018 alle 07:40:52

Toglimi una curiosità, adesso non ho a mano un raccordo JG, da quello che dici non sono difficili da smontare: come si fa? O meglio,per estrarre  l'O-Ring devi smontarlo, oppure lo estraii agganciando l'O-Ring con qualcosa? Grazie e ciao da Dash  
basta togliere la clip di sicurezza(rossa se presente)  spingere il collarino del JG  e sfilare il tubo...e per rimontarlo spingere il tubo(prima pulirlo bene) fino a battuta e rimettere la clip tra collarino e corpo JG
giorgio...

Modificato da nemo family il 24/02/2018 alle 08:44:05
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:22:48
In risposta al messaggio di Dash del 24/02/2018 alle 07:40:52

Toglimi una curiosità, adesso non ho a mano un raccordo JG, da quello che dici non sono difficili da smontare: come si fa? O meglio,per estrarre  l'O-Ring devi smontarlo, oppure lo estraii agganciando l'O-Ring con qualcosa? Grazie e ciao da Dash  
devi entrare con un ferretto ( io ho preso un fermacarte robusto , lo ho raddrizzato quel tanto che mi serviva ), lo rinuovi dalla sede e so spingi in basso , prendi un altro ferma carte con la punta piegata a 90 gradi e spingi l’OR in basso , quel tanto che si libera , lo estrai con l’utensile a 90 gradi , metti il nuovo , lo spingi col 90 gradi alla stessa profondità di quello che hai tolto , un lato lo fai entrare nella sede e piano piano con 90 gradi vai alla fine dell ‘OR e lo sollevi , entra qusi da solo , è un casino spiegarlo ma farlo è un attimo

Modificato da Hecktor2 il 24/02/2018 alle 13:23:27
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 14:41:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2018 alle 13:22:48

devi entrare con un ferretto ( io ho preso un fermacarte robusto , lo ho raddrizzato quel tanto che mi serviva ), lo rinuovi dalla sede e so spingi in basso , prendi un altro ferma carte con la punta piegata a 90 gradi e
spingi l’OR in basso , quel tanto che si libera , lo estrai con l’utensile a 90 gradi , metti il nuovo , lo spingi col 90 gradi alla stessa profondità di quello che hai tolto , un lato lo fai entrare nella sede e piano piano con 90 gradi vai alla fine dell ‘OR e lo sollevi , entra qusi da solo , è un casino spiegarlo ma farlo è un attimo
...
Ok, capito, visto che ho un set di ferri da dentista che uso per interventi di restauro sulle macchine fotografiche, un ferro da infilare e accalappiare l'O-Ring lo trovo di sicuro, poi a spingere dentro quello nuovo tutti i santi aiutano...

Per Giorgio (nemo family): la cosa che segnali nel video ovviamente la sapevo, era l'estrazione dell'O-Ring che mi interessava...

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 16:24:21
In risposta al messaggio di Dash del 24/02/2018 alle 14:41:46

Ok, capito, visto che ho un set di ferri da dentista che uso per interventi di restauro sulle macchine fotografiche, un ferro da infilare e accalappiare l'O-Ring lo trovo di sicuro, poi a spingere dentro quello nuovo tutti
i santi aiutano... Per Giorgio (nemo family): la cosa che segnali nel video ovviamente la sapevo, era l'estrazione dell'O-Ring che mi interessava... Ciao da Dash  
...
ero con lo smartfone e non ho letto bene...chiedo venia !!  cheekycheekycheeky
giorgio...
13
BaSe7269
BaSe7269
23/02/2013 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 09:53:44
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2018 alle 07:03:22

montato tutto , ho notato che il rumore si propaga dalle tubazioni , ho le rigide John Guest , ho visto anche che toccando/muovendo l’impianto i raccordi cominciano a perdere , comperata una T ( non ne aveva altre ) sostituita
e stagna , datta T vecchia ho tolto OR e con campione ne ho comperati 30 , si sostituiscono in 5 minuti , fatto a tutti i raccordi che avevo a portata di mano Questo lo metto per conoscenza , con 6,00 euro ripassi quasi tutto l’impianto del camper , 4,00 ho pagato la T 
...
Interessante il sistema di fissaggio ammortizzato; sto pensando di applicarlo anch'io.
Ma alla fine non ho capito se ne vale la pena, ovvero se è risultato efficace dal punto di vista di riduzione del rumore...
Grazie
Sergio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 13:08:16
In risposta al messaggio di BaSe7269 del 03/03/2018 alle 09:53:44

Interessante il sistema di fissaggio ammortizzato; sto pensando di applicarlo anch'io. Ma alla fine non ho capito se ne vale la pena, ovvero se è risultato efficace dal punto di vista di riduzione del rumore... Grazie Sergio
come rumore pompa è sparito , ora sento l’eco delle tubazioni , sto pensando come risolverlo , devo fare i collegamenti alla pompa in modo elastico , lo sto provando a fare su un’altra pompa , appena ho trovato la soluzione vi faccio sapere
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 21:37:12
0C5516DB-6442-44BE-8F44-5098ADCE91B0.jpeg4D6EC829-8B46-4CCE-A45B-3B4648328DD3.jpeg536B91AA-5A8A-4223-AAA4-D181E4EF023D.jpeg

insonorizzazione pompa rinviato , devo finire questa , sagomare i listelli di destra ho tribolato quasi due giorni , ora devo sagomare e mettere gli altri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
14 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link