CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supporto smarphone cruscotto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 17:48:06
Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto è ruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita.
 ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema...
 scusate ma sono alle prime armi...
 grazie mille
salla

Modificato da salla il 10/02/2018 alle 18:19:55
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 17:53:57
ciao, non conosco il tuo cruscotto ma prova a mettere in ricerca su amazon il seguente prodotto e vedi se può andarti bene:
"Supporto Universale per Telefono con la Clip Design Porta Cellulare Auto Regolabile Phone Holder utilizzabile per tavolini d’aerei, treni, ufficio (telefono schermo da 3.0 a 6.5pollici)
15
marob
marob
19/08/2009 2183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:05:54
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06

Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto è
ruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita.  ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema...  scusate ma sono alle prime armi...  grazie mille salla
...
Io uso un oggetto simile a questo:
AUKEY-Supporto-Cellulare-Auto-Universale-600x600.jpg
Restate sani
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:13:43
Grazie per le pronte risposte...
 quello su Amazon sarebbe l'ideale ma il mio cruscotto dove si legge l'ha velocità è chiuso da un plexiglass trasparente, quindi non si aggancia...
 le bocchette le escludo perché sono basse rispetto alla lunga degli occhi,e ho paura di distrarmi...se riesco allego foto
grazie mille
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:15:52
Ecco la foto
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:18:53
Non riesco ad inserire l'ha foto...mi sembra che devo ridurla...ma con il telefono non so fare...ve la metto lunedì che ho il pc 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:53:26
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06

Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto è
ruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita.  ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema...  scusate ma sono alle prime armi...  grazie mille salla
...
Qualche anno fa quando avevo il ducato, avevo adottato questa soluzione



Anche mettendo un solo navigatore comunque potrebbe essere uno spunto.  La Garmin vende dei dischi adesivi che si fissano sul cruscotto e sui quali si puo attaccare la ventosa di serie. Se vedi ce ne è uno anche attaccato a destra del cruscotto. In quel punto la superficie è abbastanza piana da permettere una buona adesione.

Invece sulla palpebra ho avvitato i dischi perchè non stavano e poi attaccato sopra un secondo disco biadesivo. Alla fine poi le ventose cadono sempre e quindi su questi ho fissato delle staffe adesive.

Ora la Garmin fornisce anche come accessorio la Staffa da cruscotto con viti (art. 010-11932-02) che è di serie sui navigatori da camion, bella solida e non vibra e non si stacca.

Oppure si puo usare la Staffa da cruscotto con Biadesivo (art.010-10747-02) che si attacca con un biadesivo fortissimo e se la metti nella posizione a destra del cruscotto, ci sta perfettamente fissando la base ovale per il lungo.
Poi se ti serve puoi anche acquistare una seconda basetta (art.
010-10199-02) per esempio per metterla in auto:

Nell attuale camper ho usato proprio questa:





Le stafffe garmin vanno bene su tutti i modelli perchè la sfera è identica su tutti.

e stessa ho messo anche in auto:



Il navigatore deve essere in una posizione il piu vicino possibile, in modo da poterci arrivare bene senza staccare la schiena dal sedile e per poterlo vedere bene, quindi non lontano.


Una cosa che devi tenere presente nel MH è che non interferisca quando abbassi il basculante, per esempio le staffe della prima foto nel Ducato MH erano staffe piegabili e dovevo piegarle giu prima di abbassare il basculante. Nel caso puo andare bene la staffa con biadesivo in quanto con la levetta si sgancia in un attimo la parte verticale e rimane solo la basetta.





 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 10/02/2018 alle 18:57:04
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:27:04
ciao, è una mia curiosità perchè non ho mai approfondito prima la questione....i dischetti una volta incollati si possono staccare e poi riattaccare con il medesimo adesivo? Anche a distanza di tempo(ad esempio mesi)? Il cruscotto si rovina, rimane la colla, un alone oppure viene via qualcosa?
Grazie anticipatamente...
7
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:33:25
Io invece ho in uso questo:
Supporto per telefono per Samsung Galaxy S8, supporto per GPS universale per cruscotto dell'automobile per iPhone 8/X/ 7/7 Plus /6/6Plus e altri smartphone e navigazione 3.0-6.8 pollici - Nero

e mi ci trovo benissimo. Ho iPhone otto Plus stabile e ben consultabile
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:44:54
In risposta al messaggio di vompu del 10/02/2018 alle 20:27:04

ciao, è una mia curiosità perchè non ho mai approfondito prima la questione....i dischetti una volta incollati si possono staccare e poi riattaccare con il medesimo adesivo? Anche a distanza di tempo(ad esempio mesi)? Il cruscotto si rovina, rimane la colla, un alone oppure viene via qualcosa? Grazie anticipatamente...
La Garmin nei dischetti fornise un biadesivo così detto permanente , cioè lo attacchi, e diventa tenace e non si stacca piu. Poi, basta tirare e scaldare con il phon (o al sole in estate) e con un po di pazienza si stacca. Questo nei cruscotti di plastica tipo Ducato e simili. Non mi fiderei su cruscotto in pele o imbottito.
Una volta tolto il dischetto, per riutilizzarlo si deve togliere il vecchio biadesivo e sostituirlo con del nuovo, se in nastro si mettono alcune striscie affiancate e poi si ritaglia in tondo.

Invece, nella basetta con biadesivo, forniscono due adesivi, uno permanente e uno rimovibile che si puo usare uno o l'altro a piacere.

Comunque, per il costo del dischetto, se si vende il veicolo, si puo anche lasciarlo li.

Pensa che sul Ducato avevo 9 forellini delle viti con cui avevo fissato le tre staffe sulla palpebra (che peraltro con poco si puo sostituire) e li avevo chiusi con 9 tappini grigi, tu pensi che qualcuno abbia detto qualcosa quando lo ho venduto? E parliamo di un mezzo che vendetti a 50mila euro, non un catorcio (anche se il mio Ducato andava come un catorcio e venduto dalla disperazione).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:49:34
In risposta al messaggio di Doktor55 del 10/02/2018 alle 20:33:25

Io invece ho in uso questo: Supporto per telefono per Samsung Galaxy S8, supporto per GPS universale per cruscotto dell'automobile per iPhone 8/X/ 7/7 Plus /6/6Plus e altri smartphone e navigazione 3.0-6.8 pollici - Nero e mi ci trovo benissimo. Ho iPhone otto Plus stabile e ben consultabile
bello...toglimi una curiosità...d'estate quando il calore è tanto ed il sole batte sul cruscotto, come si comporta l'adesivo..si stacca? Grazie mille
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:51:17
capito...grazie Tommaso
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:54:30
L'adesivo Garmin, va applicato dopo avere sgrassato bene il cruscotto con alcool, poi scaldato molto bene con un phon (o d'estate al sole) e quindi attaccato e premuto bene. Poi va lasciato riposare almeno 24 ore prima di applicargli un carico, e una volta che ha fatto presa non si muove piu neppure con il caldo peggiore. Parlo di quello permanente, quello rimovibile non lo ho mai usato, tanto si riesce a rimuovere anche quello permanente...con un po di forza e pazienza.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:56:22
Grazie Tommaso, mi hai dato degli ottimi spunti...rifletto 
buona serata
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 23:12:21
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 20:56:22

Grazie Tommaso, mi hai dato degli ottimi spunti...rifletto  buona serata
smileyyes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
macap
macap
13/05/2007 1377
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 10:12:34
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06

Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto è
ruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita.  ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema...  scusate ma sono alle prime armi...  grazie mille salla
...
quasta potrebbe essere un'altra soluzione:
w.camperfaidate.it/fai-da-te-per-tipologia/interni/1776-supporto-navigatore-per-oscuranti-remis.html
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:22:32
grazie dell'idea devo verificare se sotto agli oscuranti passa il tubicino
buona gionata
9
fiorevale
fiorevale
26/04/2016 34
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 15:36:30
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 18:13:43

Grazie per le pronte risposte...  quello su Amazon sarebbe l'ideale ma il mio cruscotto dove si legge l'ha velocità è chiuso da un plexiglass trasparente, quindi non si aggancia...  le bocchette le escludo perché sono basse rispetto alla lunga degli occhi,e ho paura di distrarmi...se riesco allego foto grazie mille
Chiedo scusa per la qualità delle foto. Io ho risolto in questo modo. La posizione, anche se laterale, lo è meno di un monitor centrale di una radio 2 DIN e in più se si deve attaccare il cavo di alimentazione, lo stesso scende verso il basso senza intralciare il volante.

IMG-20170226-WA0017(1).jpg

20170226_222548_HDR.jpg
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 15:49:15
grazie fiorevale, dove lo hai messo tu andrebbe anche bene...ma come caspita hai fissato il supporto per il telefono? li la superficie è curva e la plastica un po bugnata....quindi adesivi e ventose(almeno quelle provate) non attaccano
se hai una foto di come hai fissato il tutto
grazie a tutti
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:52:33
ciao, considerato che in quella posizione ti andrebbe bene posizionarlo e che ci sono anche le bocchette di aerazione, vedi se questo ti può interessare, io l'ho in macchina già da qualche mese e funziona molto bene (preso su amazon):
"Auto Supporto, Asscom Universale Supporto Auto Smartphone Porta Telefono per iPhone 7 7 Plus, 6s 6s plus, 6 6plus, 5s 5, Samsung Galaxy S3, S4, S5,S6 - Galaxy Note 2,3,4,5 - LG, G2 - Motorola Moto X Droid HTC One, Nexus 5 (Auto Supporto) per phone 4,7 ~5,8’’.
pagato 9,99 euro
ciao
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:06:01
Grazie per la segnalazione, ma non volevo utilizzare le bocchette aria...Grazie lo stesso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.