CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sygic Car Navigation: evoluzione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 20:00:18
sygic, la versione truck o camper ha la possibilità di dichiarare la velocità massima (o media nei vari casi, velocità media centro abitato, autostrada) del mezzo?, lo trovo importantissimo che cambierei navigatore, ma per ora, per quello che ricordo lo faceva il vecchio Autoroute per pc negli anni 2000.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 20:42:42
In risposta al messaggio di camperos del 20/09/2020 alle 20:00:18

sygic, la versione truck o camper ha la possibilità di dichiarare la velocità massima (o media nei vari casi, velocità media centro abitato, autostrada) del mezzo?, lo trovo importantissimo che cambierei navigatore, ma per ora, per quello che ricordo lo faceva il vecchio Autoroute per pc negli anni 2000.
Con Sygic puoi impostare la velocità massima ammessa per il veicolo solo per i mezzi pesanti, bus e camper. Poi, sulla mappa hai sempre esposto il limite relativo al tratto percorso (se vuoi) e puoi anche impostare uno specifico avviso che può essere un suono, un messaggio registrato anche da te, un messaggio vocale adattato alle circostanze tipo: "Attenzione, stai viaggiando a 100 km orari dove c'è il limite di 70 km orari" ; 100 e 70 sono relativi al momento, tu imposti le variabili di sistema. Questo messaggio puoi averlo quando superi la velocità ammessa di tot chilometri orari e puoi averlo ripetuto ogni tot minuti da te indicati.

Giovanni 
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:14:11
grazie, se ho ben capito questo Sygic fa quello che voglio,
esempio,con il navigatore che ho imposto come destinazione La Thuile mi da che arrivo tra 2.28 ore, ovviamente con il camper non ce la farò mai, immagino che calcoli che l'autostrada la faccio a 130km/h.
se dico a sygic che la mia velocità max è di 90km/h cvalcola il tempo giusto?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:50:08
In risposta al messaggio di camperos del 21/09/2020 alle 14:14:11

grazie, se ho ben capito questo Sygic fa quello che voglio, esempio,con il navigatore che ho imposto come destinazione La Thuile mi da che arrivo tra 2.28 ore, ovviamente con il camper non ce la farò mai, immagino che calcoli che l'autostrada la faccio a 130km/h. se dico a sygic che la mia velocità max è di 90km/h cvalcola il tempo giusto?

Quel lavoro che chiedi lo farebbero le versioni Truck e Fleet perchè vi puoi impostare, come camion o camper, la velocità massima consentita (o desiderata) per il tuo mezzo (p.e. 90 km/h). Ho messo il condizionale perché Sygic ha un altro problema su questo, che non è un problema. Sygic, in tutte le versioni, nel calcolo dei tempi, considera i tratti stradali al loro limite di velocità, con al massimo quella impostata come sopra. Se, però, nella rilevazione dei percorsi per la stesura delle mappe, vi erano dei lavori in corso con il 40 km/h, tratterà quel tratto a quella velocità massima. In altre parole, una volta andando a Roma passando per vie secondarie, a me dava come ora di arrivo, per esempio, le 18, mentre al mio amico con altro navigatore dava le 17. I due orari si avvicinarono quando superammo quelle decine e decine di chilometri soggetti a cantiere stradale con il limite di 40 km/h ma dove tutti andavamo ad 80 km e forse più.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 16:16:53
Avevo già provato versioni passate di Sygic e come dicevo avevo lasciato perdere vedendo percorsi strani.
Sempre alla ricerca, dopo aver letto le ultime considerazioni di Giovanni, ora ho caricato Sygic Truck. Ho impostato il profilo del mio camper e, dato che mi trovo a Pinzolo TN, ho impostato la navigazione verso Montichiari BS.
Screenshot_2021-07-26-16-03-40-564_com_sygic_truck.jpg

Come si vede, mi propone di passare da Campiglio, Val di Sole e da lì in alternativa Trento-AutoBrennero oppure Tonale-Valcamonica.
Che però sono scelte fuori di testa.
Si deve passare da Tione, Lago d'Idro ecc. che è poi una strada statale percorsa dai TIR, non una mulattiera. Per totali 114 Km e non i 209 o 206 che mi propone.
Probabilmente avrò sbagliato qualcosa.
Qualche suggerimento?
Grazie

_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/07/2021 alle 16:56:37
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 16:54:58
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2021 alle 16:16:53

Avevo già provato versioni passate di Sygic e come dicevo avevo lasciato perdere vedendo percorsi strani. Sempre alla ricerca, dopo aver letto le ultime considerazioni di Giovanni, ora ho caricato Sygic Truck. Ho impostato
il profilo del mio camper e, dato che mi trovo a Pinzolo TN, ho impostato la navigazione verso Montichiari BS. Come si vede, mi propone di passare da Campiglio, Val di Sole e da lì in alternativa Trento-AutoBrennero oppure Tonale-Valcamonica. Che però sono scelte fuori di testa. Si deve passare da Tione, Lago d'Idro ecc. che è poi una strada statale percorsa dai TIR, non una mulattiera. Per totali 114 Km e non i 209 o 206 che mi propone. Probabilmente avrò sbagliato qualcosa. Qualche suggerimento? Grazie 
...

Ho impostato Pinzolo come partenza e Montichiari come destinazione, veicolo camper 5.6x2.25x2.90 metri, percorso più veloce, non utilizzo le scelte alternative, e mi ha dato questo risultato:
Screenshot_2021-07-26.jpg
Sygic Truck 21.1.1, mappe ta.2021.03, traffico attivo, con presenti numerosi sottopassi e strettoie valide per il mio mezzo. Non ho fatto giochini o trucchetti vari: ho impostato la destinazione, poi gli ho dato il punto di partenza (altrimenti partiva da qui dove digito). Con questo non è che io affermi che Sygic sia un navigatore perfetto! Tutt'altro!

Giovanni 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:02:18
Si anch'io ho settato il percorso più veloce (std?), e il camper è da 6.0x2.25x2.6, 3.4 t.
Non è che voglia criticare il programma .. solo capire se ho qualche settaggio che gli fa fare scelte errate.
L'ho caricato poco prima da Google Play e ho settato il profilo del mezzo, stop. Ora controllo la versione, ma è quella che si ha con il download

PS
- Dove si vede la versione?
- Provato a togliere i percorsi alternativi, propone solo quello da TN.

Ho provato con Maps per vedere se ci fossero problemi sul percorso normale (non si sa mai) ma me lo dà agibile

Screenshot_2021-07-26-16-49-41-196_com_google_android_apps_maps(1).jpg

Notare che Maps come alternativa propone Tione - Trento - Autobrennero che è mooolto meglio che passare dalla Val di Sole (è la reale alternativanel caso la SS237  fosse bloccata sotto Tione)

Sembra quasi che Sygic veda un ostacolo che vieta il passaggio nel tratto Pinzolo - Tione.
Mah 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/07/2021 alle 17:24:21
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:45:56

Hai chiesto:
- Dove si vede la versione?

Versione: Menu, Impostazioni, Info, Info su Sygic.

Non credo possa essere accaduto ma è possibile, cliccando su un punto stradale, dichiarare quel punto da evitare sempre o solo per quella volta.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 26/07/2021 alle 18:20:42
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 20:05:59
Vers. 21.2.0

Non so come potrei aver fatto a inibire un punto. Non credo si faccia "senza saperlo".
Forse la versione demo che ha qualche "particolarità"wink? .. perché mi era accaduto in modo simile anche in test fatti anni fa.

Ho provato a eliminare e ricaricare la mappa Italia: uguale
Poi ho "esplorato" il tragitto fino a Tione, non si vede nulla (ma non so se si debba vedere qualcosa)
Ora provo a navigare verso Tione e poi a segmenti fino a Montichiari
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/07/2021 alle 20:20:39
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 20:20:00
Uso poco sygic truck,l'ho installato e pagato licenza per 3 anni quando il Tom Tom camper ha fatto i capricci negli aggiornamenti. Visto che parli di Pinzolo e Montichiari,(abiti vicino a me)e conosco la strada più comoda x tornare a casa,ho provato ad inserire il percorso e mi da le 3 opzioni con la principale il lago d'Idro .
saluti
Gabriele (Rapido Fans Club )
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 20:21:16
In risposta al messaggio di gabri63 del 26/07/2021 alle 20:20:00

Uso poco sygic truck,l'ho installato e pagato licenza per 3 anni quando il Tom Tom camper ha fatto i capricci negli aggiornamenti. Visto che parli di Pinzolo e Montichiari,(abiti vicino a me)e conosco la strada più comoda x tornare a casa,ho provato ad inserire il percorso e mi da le 3 opzioni con la principale il lago d'Idro . saluti
16273236544973155594610000847812.jpg
Gabriele (Rapido Fans Club )
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 20:42:11
Grazie Gabriele. Sembra che a te vada bene.

Ho provato a navigare da Pinzolo a Tione soltanto: OK

Screenshot_2021-07-26-20-25-27-191_com_sygic_truck.jpg

Se invece gli dico di andare in sequenza da Pinzolo a Tione, quindi a Idro, quindi a Montichiari,  nel primo tratto (che da solo imposta correttamente) si rifiuta e fa il giro dalla Val di Non - Trento arrivando poi a Tione e da lì via correttamente a Idro ecc. .

Screenshot_2021-07-26-20-24-25-704_com_sygic_truck.jpg

Gli sta sulle scatole quel pezzo di strada. Però non sempre, solo se dopo si continua per le valli Giudicarie.
Forse che sia un "bug" solo della versione demo? .. della serie ӏ gratis, non puoi pretendere" ?laugh

No perché altrimenti ... frown
Questa strada la faccio da quando avevo il Vespino50 e quindi non ci casco, ma se vado in luoghi ignoti come faccio a fidarmi?

_____________ Armando
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 21:22:43

Hai controllato le mappe? TA o NT? Nel mio caso uso le TA (ita.ta.2021.03).

Giovanni 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 22:08:51
Sygic normale si è aggiornato ultimamente e ha cambiato parecchie cose. Come avevo già scritto, uso sygic dai tempi del Symbian, l'ultimo aggiornamento ha la cosa bella che ti fa impostare le dimensioni del mezzo potendo impostare anche camper. La cosa brutta è che hanno cambiato algoritmo e ti fa fare giri più tortuosi. Ci ho sempre girato tutta Europa senza problemi, ma adesso ogni tanto fa cose strane. Alla fine di agosto vado in ferie e vi dico
Semi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 00:15:58
Non vorrei annoiare, ma avendo fatto qualche prova, riporto questo risultato, sempre partendo da Pinzolo:

- Non solo a Tione, ma anche se naviga a Breguzzo (paese seguente sulla SS237) il percorso scelto è quello corretto.

Screenshot_2021-07-27-00-05-35-187_com_sygic_truck.jpg

- Se invece naviga verso Roncone (pochi Km dopo Breguzzo) allora gli scatta "la sindrome della Val di Non" e fa fare il giro di là.

Screenshot_2021-07-27-00-06-07-855_com_sygic_truck.jpg

La cosa non sembra avere una logica, tanto più che il tratto Breguzzo - Roncone lo fa comunque, quindi il problema non è lì. E non è nemmeno prima dato che, nel caso precedente, a Breguzzo ci è arrivato per la strada giusta venendo da Pinzolo.

​​​​​​NB ho provato sia "più veloce" che "strade locali" che "strade principali" ma la cosa non cambia 

Chiaramente è solo una campionatura, ma se succede qui, succederà anche altrove dove non posso accorgermene così facilmente?

A meno che non sia un bug voluto sulla versione gratuita, perché non risulti pienamente operativa, ma allora dovrebbe essere detto da qualche parte

_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/07/2021 alle 08:48:32
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 07:58:04
Ho fatto anch'io una prova e mi restituisce il percorso corretto

Screenshot%20(27%20lug%202021%2007_52_28).png

Sygic GPS Truck navigation
Versione 21.2.0 revisione R-100196
Europe Caravan - Licenza illimitata

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:07:13
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2021 alle 00:15:58

Non vorrei annoiare, ma avendo fatto qualche prova, riporto questo risultato, sempre partendo da Pinzolo: - Non solo a Tione, ma anche se naviga a Breguzzo (paese seguente sulla SS237) il percorso scelto è quello corretto.
- Se invece naviga verso Roncone (pochi Km dopo Breguzzo) allora gli scatta la sindrome della Val di Non e fa fare il giro di là. La cosa non sembra avere una logica, tanto più che il tratto Breguzzo - Roncone lo fa comunque, quindi il problema non è lì. E non è nemmeno prima dato che, nel caso precedente, a Breguzzo ci è arrivato per la strada giusta venendo da Pinzolo. ​​​​​​NB ho provato sia più veloce che strade locali che strade principali ma la cosa non cambia  Chiaramente è solo una campionatura, ma se succede qui, succederà anche altrove dove non posso accorgermene così facilmente? A meno che non sia un bug voluto sulla versione gratuita, perché non risulti pienamente operativa, ma allora dovrebbe essere detto da qualche parte  
...

Hai scritto:
Chiaramente è solo una campionatura, ma se succede qui, succederà anche altrove dove non posso accorgermene così facilmente?
A meno che non sia un bug voluto sulla versione gratuita, perché non risulti pienamente operativa, ma allora dovrebbe essere detto da qualche parte

Come ho ribadito ieri, Con questo non è che io affermi che Sygic sia un navigatore perfetto! Tutt'altro!, Sygic (ed anche altri navigatori, più o meno) ogni tanto, inspiegabilmente, toppa nel creare un itinerario. Non è un bug sulla versione gratuita, fidati! Un'occhiata al percorso, prima di partire, è sempre meglio darla per vedere se scantona dal percorso ideale per raggiungere la meta.

Ti richiedo: hai controllato la versione? Hai controllato se usi mappe ta o nt? Come prova potresti andare su Menu, Gestione Mappe, Selezione dell'area (Europa), Italia (Elimina), e Italia Download, Procedi, scaricando la mappa Italia.

Se ancora non dovesse funzionare, carica su Winword (la prima volta con WinWord, per le successive va bene anche Notepad) il file Content.Info che trovi in com.sygic.truck, files, SygicTruck, Maps e sostituisci la riga che comincia con Maps (protrebbe essere molto lunga o corta, dipende da come sei partito all'inizio) con la seguente:
maps=ANY:WORLD:2035.12,ANY:NAMERICA:2035.12,TA:XKX:2035.12
Non puoi salvare direttamente il file sul tuo dispositivo; salvalo provvisoriamente in una directory del pc. Rinomina il file originale nella directory Maps del navigatore (per sicurezza!) e copiaci il file modificato facendo attenzione che il nome sia Content.info (e non Content.info.txt). Avvia Sygic e procedi a sostituire la mappa Italia come spiegato sopra. Se non funziona o si presentano problemi, cancella questo file e rimetti il vecchio salvato per sicurezza.

Buon lavoro!

Giovanni

PS. M'era sfuggito che hai già indicato la versione 21.2 mentre io sono fermo alla 21.1.1 e non so quando mi arriverà... Non vorrei fosse un bug della 21.2! Comunque fai le prove che ti ho suggerito, intanto mi attrezzo per scaricare, se la trovo, la 21.2. Scusami per la mia disattenzione.

Modificato da Giovanni il 27/07/2021 alle 08:27:13
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:42:10
Grazie Giovanni
Grazie Bob per il tuo test.
Eliminazione e nuovo download della Mappa Italia l'avevo già provata.
Appena riesco allargo il test,  magari modificando prima col metodo suggerito
Grazie ancora 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/07/2021 alle 08:47:36
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:04:35
Ho visto sul listino la versione Caravan Europe, per caravan camper e autobus, a un prezzo interessante (59.9 per lic.illimitata e 3 anni di mappe), qualcosa meno del Truck (89.9, idem).
La conoscete?
Che differenze ha rispetto alla Truck? Immagino siano diverse le limitazioni in lunghezza, massa. ecc .. ma come navigazione?

​​​​​
_____________ Armando
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:08:48
Per il Camper è sufficiente la licenza Caravan. La licenza Truck ha in più i percorsi per trasporto merci pericolose e la possibilità di impostare 3 profili camion diversi.
Qui informazioni ufficiali:

https://help.sygic.com/en/sygic...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link