CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sygic Car Navigation: evoluzione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:28:47
Grazie yes
_____________ Armando
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:37:15

Purtroppo non mi riesce di installare la versione 21.2. Ho notato, però, che questa nuova versione, contrariamente alla 21.1.1 usa le mappe nt; pertanto sono andato a vedere cosa succede con Sygic Fleet che contiene appieno tutte le opzioni della Truck, ma usa le mappe nt. Ebbene, questo è il risultato:
Screenshot_2021-07-27-11-02-10-219_com_sygic_fleet%5B1%5D.jpg
Ne deduco che sia un errore nel software, nella parte in cui calcola i percorsi. Fai però attenzione perché tramite Traffico risultano, a Pinzolo, delle strade chiuse per lavori, pur restando delle valide alternative.

Quindi i suggerimenti che ti avevo dato non daranno alcun risultato.

Giovanni
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 12:53:59
Grazie Giovanni.
Si qui a Pinzolo la situazione è fluida anche perché in estate realizzano un attraversamento diverso per ridurre il traffico in centro. Comunque qui gioco in casa e non ho problemi. Per altri che transitino venendo da Campiglio, noto che sul mio provvisorio Sygic la deviazione non compare, però è ampiamente segnalata su strada, no problem.

Stamattina ho pensato di vedere se la notte aveva portato consiglio al mio Truck pro-tempore nel percorso-test per Montichiari. Notare che non ho cambiato nulla da ieri sera! Però ora mi da:

Screenshot_2021-07-27-12-18-16-054_com_sygic_truck.jpg

..sempre Val di Non, però stavolta prima di TN mi devia verso la valle del Sarca, Riva, Gardesana occidentale e relative gallerie! .. direi peggio, oltre che più lunga mi propone rogne nelle gallerie tra Riva e Gargnano, manco avessi un'auto.
Pazzerello il camionista eh? wink
Vabbe' forse ha una morosa in val di Non e vuol passare di là a tutti i costi.
Chiederò a Tommaso, che ha sposato una Nonesa, se anche il suo navigatore faceva così laugh

Comunque, scherzi a parte, tranquillizza vedere che i vostri "ufficiali" vanno bene, magari ci sarà qualche bug legato alla licenza provvisoria, mah.
Dato che negli 8 giorni fatti in Francia non mi sono trovato benissimo con Maps (poca chiarezza nei bivii multipli, un po' per un certo ritardo un po' perchè non ingrandisce abbastanza) e inoltre facendo tanti giorni si apprezza un OffLine tanto più su paesi non in roaming, può essere che per circa 60 euro x licenza illimitata + 3 anni di mappe (e poi?) un Caravan Europe me lo prenda comunque.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/07/2021 alle 13:12:08
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 13:36:40

Hai scritto:
 tranquillizza vedere che i vostri "ufficiali" vanno bene, magari ci sarà qualche bug legato alla licenza provvisoria, mah.

Mah... il mio non ha i gradi di ufficiale, né di sottoufficiale e né di graduato di truppa: è un soldato semplice.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 13:56:36
Con tutto il tempo che gli hai dedicato, a quest'ora il tuo Sygic, se non proprio ufficiale, sarà un maresciallo.

Ora proverò qualche altro percorso noto.

_____________ Armando
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 14:28:19
Scusate, domanda estemporanea, visto che vi vedo esperti.
Ma le Teleatlas hanno gli attributi per le dimensioni? Fino a poco fa sapevo che le avevano solo le Navteq/Here. Sbaglio?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 15:31:00
In risposta al messaggio di bimox del 27/07/2021 alle 14:28:19

Scusate, domanda estemporanea, visto che vi vedo esperti. Ma le Teleatlas hanno gli attributi per le dimensioni? Fino a poco fa sapevo che le avevano solo le Navteq/Here. Sbaglio?

Hai scritto:
Ma le Teleatlas hanno gli attributi per le dimensioni? Fino a poco fa sapevo che le avevano solo le Navteq/Here.

Anch'io l'avevo saputa sempre così ma le certezze, a volte, non contano; la mia versione di Sygic Truck 2.1.1 utilizza le TeleAtlas (aggiornate a marzo 2021) e ci sono le misure dei sottopassi, non tutti, ma diversi. E, cosa strana, non tutte le volte che apro l'applicazione, sono presenti! Comunque ecco la testimonianza della zona in cui attualmente sono in ferie:
Sygic(1).jpg

L'icona chiara con l'altezza giusta è di Sygic, quella con 3.5 e bordo in grassetto sono Pdi miei; la strada in rosso è chiusa per lavori; gli uni e gli altri sottopassi sono relativi alle misure del mio mezzo, cioè solo quelli che possono interessarmi in base all'altezza/larghezza/lunghezza/peso del mio mezzo; per i miei, inoltre, è connesso un apposito messaggio di preavviso con le misure di interdizione che mi troverò davanti. 

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:32:40
Forse forse s'è scoperto il motivo per cui a me funziona bene mentre ad Armando fa cose strane. Le immagini che ho pubblicato sopra sono state prese da Sygic installato su uno smartphone Xiaomi P8 di un paio di anni, forse meno. Lo stesso Sygic, stessa release, stesse mappe, installato su un antiquato tablet Samsung, da questo risultato:

IMG_20210727_182543.jpg

Questo significa che l'applicazione Sygic, come tutte le applicazioni, si appoggiano alle librerie del sistema che le ospitano (smartphone, tablet, computer, ecc.) e se queste librerie sono obsolete, non in grado di soddisfare le esigenze attuali delle applicazioni, i risultati possono essere imprevisti. E questo conferma quanto scrivo da sempre che un navigatore su smartphone (o computer, tablet, ecc.) ha più chance di un navigatore nato tale.

Scusate la brutta immagine ma non mi ricordo più come si procede con lo screenshot su quel tablet per cui mi sono limitato a fotografarne la schermata.

Giovanni 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 20:42:50
Penso che il problema sia proprio quello yes.
Sulle cause .. io sto usando uno Xiaomi Redmi Note 7 di un paio d'anni con Android 10.
Non mi pare nemmeno obsoleto. 
Ma certo l'inconveniente è il medesimo.
Tra l'altro ho anche provato Montichiari-Manerbio e Montichiari-Rovato e prende itinerari che nessuno farebbe mai. Più lungo e tortuoso (primo caso) oppure (x Rovato) passando dal centro di BS quando c'è tangenziale oppure bretella che sono le scelte giuste (oppure autostrada se non esclusa, ma quella la prende).. vi risparmio gli screenshot.
Molto probabile che dipenda da librerie presenti sul cellulare.
Altri naviigatori però non presentano il problema.
Ho provato tutte queste casistiche con Maps e con TomTomGo x Android (caricando il demo, che dura un mese) ed entrambi in tutti questi itinerari scelgono correttamente.
Approfondirò le prove domani.
Grazie per il tempo dedicato smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2021 alle 08:23:19
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 09:57:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/07/2021 alle 15:31:00

Hai scritto: Ma le Teleatlas hanno gli attributi per le dimensioni? Fino a poco fa sapevo che le avevano solo le Navteq/Here. Anch'io l'avevo saputa sempre così ma le certezze, a volte, non contano; la mia versione di
Sygic Truck 2.1.1 utilizza le TeleAtlas (aggiornate a marzo 2021) e ci sono le misure dei sottopassi, non tutti, ma diversi. E, cosa strana, non tutte le volte che apro l'applicazione, sono presenti! Comunque ecco la testimonianza della zona in cui attualmente sono in ferie: L'icona chiara con l'altezza giusta è di Sygic, quella con 3.5 e bordo in grassetto sono Pdi miei; la strada in rosso è chiusa per lavori; gli uni e gli altri sottopassi sono relativi alle misure del mio mezzo, cioè solo quelli che possono interessarmi in base all'altezza/larghezza/lunghezza/peso del mio mezzo; per i miei, inoltre, è connesso un apposito messaggio di preavviso con le misure di interdizione che mi troverò davanti.  Giovanni
...
Ho scaricato la versione 21.1.1 che effettivamente ha le mappe TeleAtlas. Prima avevo la versione 13.9.9 e da salame non ho fatto caso neppure a che mappe usasse, dando per scontato che usasse le NT/H.

Ho fatto la prova da Pinzolo a Montichiari e anche a me fa fare il giro lungo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 10:08:15
In risposta al messaggio di bimox del 29/07/2021 alle 09:57:22

Ho scaricato la versione 21.1.1 che effettivamente ha le mappe TeleAtlas. Prima avevo la versione 13.9.9 e da salame non ho fatto caso neppure a che mappe usasse, dando per scontato che usasse le NT/H. Ho fatto la prova da Pinzolo a Montichiari e anche a me fa fare il giro lungo.

Che dispositivo usi, recente o datato? 

Giovanni 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 13:44:14
A parte che se anche un dispositivo fosse datato o le librerie "sbagliate" un programma che dopotutto non è un videogioco ma mette la gente sulla strada, dovrebbe mettere un warning tipo "sistema operativo / librerie obsoleti - i risultati non sono affidabili". Non starsene zitto e sbattere l'utente a fare 100 Km in più.

E poi ripeto che altri navigatori trovano i percorsi giusti anche con lo stesso cellulare "datato" (nel mio caso ripeto un Redmi Note 7 con Android 10).
Motivo in più per segnalare un bug che evidentemente sta nell'algoritmo di calcolo, non nelle librerie in sè.

Come si potrebbe vedere andando su messaggi arretrati, anche 2-3 anni fa e con cellulari diversi avevo notato inconvenienti simili (ricordo che mi mandava a TN nell'andata Montichiari-Pinzolo ma faceva giusto il ritorno). Speravo avessero messo a posto il bug per acquistare la versione Caravan, anche attirato dall'opzione "strade principali" (per evitare di andare per stradine come indulgono altri navigatori) ma vedo che non è cambiato nulla anzi è peggiorato .. sempre se il cellulare è quello "sbagliato"".

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2021 alle 14:27:23
cybercorra
cybercorra
13/07/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 16:37:10
Ciao a tutti,

porto il mio contributo, dal momento che sto valutando la scelta dell'app di navigazione (offline), nel caso possa tornare utile per un confronto.

Impostando le dimensioni del mezzo (3.5t  alt. 3mt, largh 2.1mt, lunghezza 7.3mt) il tragitto proposto da Pinzolo a Montichiari è quello "lungo"; manipolando i parametri del mezzo l'unico caso in cui mi fa fare la strada più sensata l'ho rilevato nel momento in cui ho impostato il peso a 2t.
Già impostando 2.1 ripropone il giro lungo.

I dati dell'applicazione (per ora in prova, senza sottoscrizione)
Sygic GPS Truck Navigation
vers 21.2.0
revisione R-100196
mappe "Europa e Russia TA" (2021.03 secondo il filesystem)

edit: il telefono è xiaomi con android 11
Corrado

Modificato da cybercorra il 29/07/2021 alle 16:53:30
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 16:51:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2021 alle 10:08:15

Che dispositivo usi, recente o datato?  Giovanni 
E' un Samsung S7 (un tempo era il top di gamma, ora non piu') con Android 8.0
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 19:57:28
C'è un limite di massa sulla SS237, non però tra Breguzzo e Roncone (che sembra il tratto "critico") bensì sul ponte di Ponte Caffaro, ma è di 40 t 

Leggevo che Sygic usa, o usava, le stesse librerie di TomTom. Non ho capito però se ci si riferiva alla versione attuale di Sygic o a versioni più vecchie.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2021 alle 20:52:41
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:04:36
Provato tanti navigatori. Alla fine mi  trovo abbastanza bene con Sygic, che uso da anni.  Ne apprezzo la bellezza grafica (ineguagliabile) ed ho imparato ad usarlo nel tempo.  Grazie all'aiuto di Elio e Giovanni ho imparato a smanettarci dentro, aggiungendo i POI utili al camper.   Purtroppo però, con altrettanta onestà, devo confessare che in alcune circostanze Sygic prende proprio degli abbagli galattici.  Mi consola il fatto che anche i possessori di TomTom (scarno nella grafica) o gli utilizzatori di Google Maps lamentano cantonate abissali.  La verità è che nessun navigatore è quello perfetto, sennò  avremmo tutti quello.  Piuttosto, quando si va via insieme, meglio avere tutti lo stesso navigatore, così se ci si perde, si è sicuri che anche i compagni di viaggio passeranno nello stesso punto.      Se poi qualcuno  trova un navigatore che  brilla per affidabilità... fatemelo sapere che mi tolgo il Sygic.  
Fabrizio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:17:52
Nel Périgord G.Maps mi ha fatto fare un paio di stradine in montagna/collina, bellissime da fare da soli ma ero preoccupato nel caso si incrociasse qualcuno. 
È avvenuto ovviamente, ma per fortuna pochissime volte, solo con auto e  ci siamo passati con qualche manovra sfiorandosi a pochi cm. C'è di bello incrociando auto che gli specchietti sono ad altezze diverse.
È uno dei motivi per cui sto interessandomi ad altri navigatori. TomTom l'ho usato per anni e lo conosco.
Con Sygic avevo queste perplessità da sciogliere .. o meno. 
​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2021 alle 23:43:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link