CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

T V

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:00:13
Ho provato a mettere una TV in camper con il ricevitore digitale terrestre , ma non ricevo un bel niente , l' antenna c' è , ma pure solo con quella si vede una beata ... [:(] C' è qualche trucco , accrochhio o che so io ? Non volevo installare un padellone fisso a causa del costo , ho visto che ce ne sono di portatili , da piazzare sul posto in terra , funzionano ? Che costi hanno ? Grazie ciao Alberto
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:30:50
...Ciao Alberto. Per il digitale terrestre due indicazioni: la prima è quella che non tutte le zone sono coperte e quindi potresti non vedere ( anche con scarso segnale il d.t. non lo vedi ). La seconda è la posizione stessa dell'antenna che se non "punta" il ripetitore difficilmente capta il segnale. Per quel che riguarda i kit satellitari portatli sicuramente funzionano ( io lo avevo e ne ero soddisfatto) ma per chi come me non sta mai fermo più di due giorni era poco pratico. I prezzi comunque dovrebbero andare dai 70 € fino ai 100€... Un saluto. Marco (FI) id="green">
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:37:56
Prima devi accertarti che il segnale ci sia, di norma le antenne che ci vendono per camper non funzionano mai, siamo troppo bassi!! Prova a costruirti l'antenna di Alva (c'è il post sotto)
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:44:38
per quanto riguarda l'antenna,io che ho una direzinale con il palo,dove c'è li digitale vedo bene senza toccare l'antenna,piuttosto ho il problema che in alcuni posti non vedo la rai,credo che trasmetti con un'altra banda. Bruno
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:35:53
Grazie a tutti Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:54:28
quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 23/07/2010  21:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico la mia esperienza. A parte che io vedo la tv quando sono in camper molto di rado, non ho la parabola. In Danimarca, la sera della finale mondiale olanda-spagna, accendo la tv e sintonizzo il digitale terrestre. Becco ben 4 canali danesi e tedeschi che trasmettevano la partita e si vedevano benissimo. Ho tratto le conclusioni che il digitale terrestre, una fregatura in Italia per ingrassare ancora di più il nanomagnaccia..., all'estero funziona quasi come una parabola.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:36:31
non spendete soldi x antenne piu o meno sofisticate attaccate il rame del filo al portapacchi de camper e vedrete tutto senza amplificatori e niente, filo diretto al decoder dgt....[;)][;)][;)]
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 27/07/2010 alle: 18:33:24
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/07/2010  22:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa , ma io ci capisco poco ! devo prendere il cavo che va dal decoder digitale terrestre all' antenna e invece di infilarlo nella presa antenna attaccarlo al portapacchi ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:04:02
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 26/07/2010  18:54:28 Ho tratto le conclusioni che il digitale terrestre, una fregatura in Italia per ingrassare ancora di più il nanomagnaccia..., all'estero funziona quasi come una parabola.>
>Probabilmente, preso dalla partita non hai posto attenzione sulla conformazione del territorio della Danimarca, Germania e, aggiungo, Francia, Olanda, ecc. ecc. che è molto diverso dalla nostra Penisola dove il privilegio di poter trasmettere facilmente i segnali televisivi è limitato solo alla Pianura Padana e pochissimi altri luoghi. Qui da noi, per avere lo stesso risultato delle nazioni citate, ci vorrebbe un ripetitore ogni condominio... Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link