quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 23/07/2010 21:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico la mia esperienza. A parte che io vedo la tv quando sono in camper molto di rado, non ho la parabola. In Danimarca, la sera della finale mondiale olanda-spagna, accendo la tv e sintonizzo il digitale terrestre. Becco ben 4 canali danesi e tedeschi che trasmettevano la partita e si vedevano benissimo. Ho tratto le conclusioni che il digitale terrestre, una fregatura in Italia per ingrassare ancora di più il nanomagnaccia..., all'estero funziona quasi come una parabola.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/07/2010 22:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , ma io ci capisco poco ! devo prendere il cavo che va dal decoder digitale terrestre all' antenna e invece di infilarlo nella presa antenna attaccarlo al portapacchi ?
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 26/07/2010 18:54:28 Ho tratto le conclusioni che il digitale terrestre, una fregatura in Italia per ingrassare ancora di più il nanomagnaccia..., all'estero funziona quasi come una parabola.>>Probabilmente, preso dalla partita non hai posto attenzione sulla conformazione del territorio della Danimarca, Germania e, aggiungo, Francia, Olanda, ecc. ecc. che è molto diverso dalla nostra Penisola dove il privilegio di poter trasmettere facilmente i segnali televisivi è limitato solo alla Pianura Padana e pochissimi altri luoghi. Qui da noi, per avere lo stesso risultato delle nazioni citate, ci vorrebbe un ripetitore ogni condominio... Elio