CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tablet Android al posto dell' autoradio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 19:35:33
Dopo circa tre anni, la mia autoradio "cinese" doppio din ha smesso di funzionare.
In realta' non ha mai funzionato bene.
Attualmente, come in passato, funziona decentemente solo la radio ed il lettore multimediale.
Ho quindi provato a sostituirla con un tablet Android.
Il tablet e' un Lenovo da 10 pollici di buona qualita' con sim dati a bordo.
Se il proprio tablet non e' fornito di sim, si puo' usare il telefono come modem.
L' esperimento mi pare che funzioni.
La radio si ascolta in streaming tramite app (uso Radioplayer).
Ho collegato l' uscita audio del tablet all' ingresso ausiliario della autoradio, che non ho rimosso.
Si sente molto bene.
Ho subito provato l' applicazione piu' pesante, cioe' Maps.
Si attiva immediatamente e funziona alla perfezione.
Come sull' autoradio, e' possibile usare Maps contemporaneamente alla radio.
Non ho ancora provato le altre applicazioni.
Preciso che al momento ho fatto le prove a camper fermo.
Si tratta di un esperimento alle prime fasi e quindi mi aspetto delle problematiche.
In passato, qualche collega ha avuto la stessa idea e ne abbiamo anche parlato qui sul forum.
Poi il discorso e' stato abbandonato.
Mi sembra che i tempi siano maturi per l' operazione, vuoi per la maggiore potenza e il minor costo dei tablet, sia per la disponibilita' di sim dati economiche.
Un ottimo tablet da 10 pollici con sim a bordo, display full hd,  costa meno di una autoradio doppio din con 2 giga di ram.
E non ci sono paragoni riguardo alle prestazioni.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:05:19
Io uso un sistema simile: visto che il concessionario mi aveva "regalato" un'autoradio basata su windows ce (angry), invece di sostituirla metto la tablet sul portadocumenti del ducato, la collego al wifi del telefono e uso Headunit Reloaded per usare android auto. Putroppo la mia tablet lenovo no ha uscita audio e devo usare il bluetooth.
Bon cop de falç!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 15:57:12
Ottima scelta, anch'io, prima utilizzavo un iPad 4 retina ma ormai vecchio e non aggiornabile, l'ho scambiato con mio figlio il quale, lo ha voluto tenere per ricordo insieme a tutti i suoi vecchi dispositivi, in cambio mi ha dato un tablet huawei mediapad T5 molto più "aggiornato" gli ho installato diverse app e devo dire che funziona molto bene, ha una sim 4g "scarica" poiché sfrutto II dati dal router, 3 gb di ram, 32 gb di spazio disco ed una scheda esterna tf da 64 Gb e sono veramente soddisfatto.

Screenshot_20230909-154401.jpg

@Lebowski, per il collegamento audio utilizzo l'uscita per cuffie, possibile che sul tuo tablet non è presente? 

Ciro. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 16:10:59
In risposta al messaggio di Szopen del 09/09/2023 alle 15:57:12

Ottima scelta, anch'io, prima utilizzavo un iPad 4 retina ma ormai vecchio e non aggiornabile, l'ho scambiato con mio figlio il quale, lo ha voluto tenere per ricordo insieme a tutti i suoi vecchi dispositivi, in cambio mi
ha dato un tablet huawei mediapad T5 molto più aggiornato gli ho installato diverse app e devo dire che funziona molto bene, ha una sim 4g scarica poiché sfrutto II dati dal router, 3 gb di ram, 32 gb di spazio disco ed una scheda esterna tf da 64 Gb e sono veramente soddisfatto. @Lebowski, per il collegamento audio utilizzo l'uscita per cuffie, possibile che sul tuo tablet non è presente?  Ciro.   
...
Confermo che non ha uscita per cuffie, ha solo il connettore usb-c al quale potrei collegare un adattatore ma con il bluetooth non ho problemi. Aggiungo che, usando android auto, tutto il "lavoro" lo fa il telefono (uso le app della tablet solo in modo "emergenza" quando il telefono, ormai vecchiotto, fa le bizze) ed è appunto il telefono che è collegato per bluetooth alla radio (con Headunit Reloaded si può configurare se l'audio passa per la tablet o si usa l'audio del telefono).
Un altro vantaggio della tablet è che, una volta fermi, la tolgo dal supporto e la uso normalmente, appunto, come tablet.
Bon cop de falç!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 18:56:06
In risposta al messaggio di salvatore del 08/09/2023 alle 19:35:33

Dopo circa tre anni, la mia autoradio cinese doppio din ha smesso di funzionare. In realta' non ha mai funzionato bene. Attualmente, come in passato, funziona decentemente solo la radio ed il lettore multimediale. Ho
quindi provato a sostituirla con un tablet Android. Il tablet e' un Lenovo da 10 pollici di buona qualita' con sim dati a bordo. Se il proprio tablet non e' fornito di sim, si puo' usare il telefono come modem. L' esperimento mi pare che funzioni. La radio si ascolta in streaming tramite app (uso Radioplayer). Ho collegato l' uscita audio del tablet all' ingresso ausiliario della autoradio, che non ho rimosso. Si sente molto bene. Ho subito provato l' applicazione piu' pesante, cioe' Maps. Si attiva immediatamente e funziona alla perfezione. Come sull' autoradio, e' possibile usare Maps contemporaneamente alla radio. Non ho ancora provato le altre applicazioni. Preciso che al momento ho fatto le prove a camper fermo. Si tratta di un esperimento alle prime fasi e quindi mi aspetto delle problematiche. In passato, qualche collega ha avuto la stessa idea e ne abbiamo anche parlato qui sul forum. Poi il discorso e' stato abbandonato. Mi sembra che i tempi siano maturi per l' operazione, vuoi per la maggiore potenza e il minor costo dei tablet, sia per la disponibilita' di sim dati economiche. Un ottimo tablet da 10 pollici con sim a bordo, display full hd,  costa meno di una autoradio doppio din con 2 giga di ram. E non ci sono paragoni riguardo alle prestazioni.
...
Inoltre puoi usarlo per vedere 1 film se metti caso piove
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:02:57
Dopo qualche esperimento, visto che l' autoradio faceva le bizze anche come amplificatore, ho deciso di rimuoverla.
Al suo posto ho messo la precedente autoradio 1 din dotata di ingresso ausiliario, al quale ho collegato l' uscita cuffia del tablet.
Devo dire che a questo punto il sistema e' perfetto.laugh
Ho anche guadagnato un vano din nel quale ho inserito il cassetto originale Fiat, che fortunatamente avevo conservato.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:06:56
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2023 alle 11:02:57

Dopo qualche esperimento, visto che l' autoradio faceva le bizze anche come amplificatore, ho deciso di rimuoverla. Al suo posto ho messo la precedente autoradio 1 din dotata di ingresso ausiliario, al quale ho collegato
l' uscita cuffia del tablet. Devo dire che a questo punto il sistema e' perfetto. Ho anche guadagnato un vano din nel quale ho inserito il cassetto originale Fiat, che fortunatamente avevo conservato.
...
Io volevo fare come te ma togliendo l'autoradio e mettendo al suo posto un amplificatore, così suona molto meglio di un autoradio :D Visto che alal fine si usa solo quello...
Sai cosa mi ha fermato..che il tablet è appetibile ai ladri e mi tocca smontarlo ogni volta.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:27:05
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 11:06:56

Io volevo fare come te ma togliendo l'autoradio e mettendo al suo posto un amplificatore, così suona molto meglio di un autoradio :D Visto che alal fine si usa solo quello... Sai cosa mi ha fermato..che il tablet è appetibile ai ladri e mi tocca smontarlo ogni volta.
All' inizio ho cercato un amplificatore 1 din, ma mi pare che non esistano.
Ma sicuramente ognuno di noi ha in un cassetto la vecchia autoradio facilmente dotata di ingresso ausliario.
Al limite basta comprare una autoradio 1 din e usarla solo come amplificatore: si trovano a partire da 20 euro (si', venti eurosurprise).
Se proprio si vuole strafare, a partire da 50 euro, si trovano radio dab+surprise
Non so se abbia senso rubare un tablet visto il costo di un nuovo.
Dipende naturalmente anche dal tablet.
Un 10 pollici cinese si compra a partire addirittura da 50 euro.surprise
Ovviamente, se parliamo di iPad la situazione e' un po' diversa.smiley
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:47:18
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 11:06:56

Io volevo fare come te ma togliendo l'autoradio e mettendo al suo posto un amplificatore, così suona molto meglio di un autoradio :D Visto che alal fine si usa solo quello... Sai cosa mi ha fermato..che il tablet è appetibile ai ladri e mi tocca smontarlo ogni volta.
Infatti, io lo smonto ogni volta (anche perché con il supporto tablet del ducato sollevato non posso chiudere l'oscurante wink).
Bon cop de falç!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31238
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 15:25:14
Le autoradio cinesine sono in realtà dei tablet di fascia bassissima montati su un supporto che sembra un autoradio.
La soluzione è sicuramente vincente rispetto alle autoradio primo prezzo con processore mtk. Potrebbe non esserlo rispetto a device con altri processori e software più curato.
Io l'unica cosa che mi preoccupa della tua soluzione è ... che massacri un tablet tutto sommato bellino, massacri soprattutto la batteria. Se il tablet è un minimo minimo decente, forse conviene tutelarlo in ragione di un lavoro sporco che potrebbe fare un device di minor valore.
Poi va anche detto che io sono poco raffinato sul suono, ma autoradio "vere" (quindi non le cinesine primo prezzo) che preamplificano fanno un effetto differente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 17:08:05
tablet lenovo m 10 terza serie x una vacanza in giro usandolo anche come navigatore ( il garmin mi ha dato forfait ) è eccellente e mi aiuta anche con le deviazioni stradali x lavori impensabile con il garmin . ora ho acquistato il porta da cruscotto appena sopra le autoradio ( quella di serie e l'altra con usb ) e devo dire ottimo inoltre in caso di problemi alberi con tv sat è perfettamente funzionante e sebbene lo schermo sia piccolino và piu che bene . costo 150 € e addio garmin sebbene ne sia sempre stato soddisfatto . pure io lo porto dentro al grill ,e lo faccio BEN vedere x probabili male intenzionati , carino che sebbene dentro mi dia indicazioni vocali su dove girare . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 17:24:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2023 alle 15:25:14

Le autoradio cinesine sono in realtà dei tablet di fascia bassissima montati su un supporto che sembra un autoradio. La soluzione è sicuramente vincente rispetto alle autoradio primo prezzo con processore mtk. Potrebbe
non esserlo rispetto a device con altri processori e software più curato. Io l'unica cosa che mi preoccupa della tua soluzione è ... che massacri un tablet tutto sommato bellino, massacri soprattutto la batteria. Se il tablet è un minimo minimo decente, forse conviene tutelarlo in ragione di un lavoro sporco che potrebbe fare un device di minor valore. Poi va anche detto che io sono poco raffinato sul suono, ma autoradio vere (quindi non le cinesine primo prezzo) che preamplificano fanno un effetto differente.
...
Come ho scritto, uso un tablet Android Lenovo da 10 pollici di buona qualita' acquistato un paio di anni fa e che oggi costa ovviamente molto meno.
Naturalmente lo tolgo quando esco dal camper anche se, piu' del furto, mi preoccupa lo scassinamento della porta.
In realta' non si massacra nulla, nel senso che come in tutti i tablet, dopo il tempo impostato, si spegne il display, ma - ad esempio  - la radio in streaming continua a funzionare.
Il display resta invece sempre acceso - ovviamente - quando e' attivo Maps.
Per quanto riguarda l' audio, posso confermare per esperienza, che anche la radio cinese da pochi euro suona bene.
I chip audio, anche di qualita', oggi hanno prezzi irrisori.
La qualita' dipende solo dalle casse.
Comunque in un veicolo, non si potra' mai avere una buona qualita', men che meno quando il veicolo e' in movimento.
Un piccolo dettaglio: il mio tablet ha a bordo Dolby Atmos e la differenza si sente anche con le scarse casse del Ducato, ovviamente solo se la fonte e' buona e il veicolo e' fermo .laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 14:17:35
Per cioccolato (da discussione "radio 2 din").
Come puoi leggere, ho rimosso totalmente l' autoradio perche' guasta, sostituendola con una vecchia autoradio fm da 1 din, usata come amplificatore audio.
Il tablet (nel mio caso un 10 pollici) e' posizionato sul portatablet.
Lo sto collaudando da qualche settimana e funziona perfettamente.
Se non si dispone del portatablet, studiando un poco, forse e' possibile posizionare un tablet da 8 pollici nello spazio del 2 din.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 14:24:02
In risposta al messaggio di salvatore del 08/09/2023 alle 19:35:33

Dopo circa tre anni, la mia autoradio cinese doppio din ha smesso di funzionare. In realta' non ha mai funzionato bene. Attualmente, come in passato, funziona decentemente solo la radio ed il lettore multimediale. Ho
quindi provato a sostituirla con un tablet Android. Il tablet e' un Lenovo da 10 pollici di buona qualita' con sim dati a bordo. Se il proprio tablet non e' fornito di sim, si puo' usare il telefono come modem. L' esperimento mi pare che funzioni. La radio si ascolta in streaming tramite app (uso Radioplayer). Ho collegato l' uscita audio del tablet all' ingresso ausiliario della autoradio, che non ho rimosso. Si sente molto bene. Ho subito provato l' applicazione piu' pesante, cioe' Maps. Si attiva immediatamente e funziona alla perfezione. Come sull' autoradio, e' possibile usare Maps contemporaneamente alla radio. Non ho ancora provato le altre applicazioni. Preciso che al momento ho fatto le prove a camper fermo. Si tratta di un esperimento alle prime fasi e quindi mi aspetto delle problematiche. In passato, qualche collega ha avuto la stessa idea e ne abbiamo anche parlato qui sul forum. Poi il discorso e' stato abbandonato. Mi sembra che i tempi siano maturi per l' operazione, vuoi per la maggiore potenza e il minor costo dei tablet, sia per la disponibilita' di sim dati economiche. Un ottimo tablet da 10 pollici con sim a bordo, display full hd,  costa meno di una autoradio doppio din con 2 giga di ram. E non ci sono paragoni riguardo alle prestazioni.
...
Quando parli di uscita audio del Tablet, a cosa ti riferisci? Uscita cuffie ( che sui miei non c'è), oppure l'adattatore sul connettore USB?
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 16:15:56
approfitto della discussione x avere delucidazioni in merito alla possibilità di usare delle casse piccoline x aumentare l'audio del tablet mentre ascolto la radio . quale tipologia di casse posso installare e la loro potenza totale visto che ho il lenovo m 10 terza serie x intenderci ,usando l'uscita cuffie naturalmente ,o altro sistema ma di cui sono ignorante . grazie , x il sempre vivo in fatto di discussioni .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 19:57:17
In risposta al messaggio di sport15 del 27/09/2023 alle 14:24:02

Quando parli di uscita audio del Tablet, a cosa ti riferisci? Uscita cuffie ( che sui miei non c'è), oppure l'adattatore sul connettore USB? Gianluca 
Parlo della uscita cuffia classica da 3,5mm di cui, credo, tutti i dispositivi Android sono dotati.
Non conosco il mondo iOS.
Mi pare che (molti - tutti?) i dispositivi non hanno questa uscita.
A questo punto o colleghi il telefono alla radio via bluetooth oppure acquisti una adattatore (mi pare che costi pochi euro).
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 23:40:44
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2023 alle 11:27:05

All' inizio ho cercato un amplificatore 1 din, ma mi pare che non esistano. Ma sicuramente ognuno di noi ha in un cassetto la vecchia autoradio facilmente dotata di ingresso ausliario. Al limite basta comprare una autoradio
1 din e usarla solo come amplificatore: si trovano a partire da 20 euro (si', venti euro). Se proprio si vuole strafare, a partire da 50 euro, si trovano radio dab+ Non so se abbia senso rubare un tablet visto il costo di un nuovo. Dipende naturalmente anche dal tablet. Un 10 pollici cinese si compra a partire addirittura da 50 euro. Ovviamente, se parliamo di iPad la situazione e' un po' diversa.
...
Io dicevo di usare un ampli da auto normale, la dentro c'è tutto lo spazio e si puo fissare al portadocumenti..o in mille posti che qualsiasi instalaltore sa trovare..o facendosi supporti 3d. Le autoradio hanno amplificatori penosi in confronto, quasi tutte..per un audiofilo intendo..io ho una pioneer top di gamma che costava 1300euro 10 anni fa..il mio ampli sony xm 40Wx4 di 30 anni fa pagato 50eur usato 20 anni fa suona cento volte meglio pur avendo meno watt..volevo montarci quello visto che ce l'ho..solo che è classe AB e scalda troppo per quel posto angusto..un moderno classe D però potrebbe andarci. Ho poi desistito su tutto perchè mi sto arrovelalndo per suonare il basso e sfruttare il suo cono come sub per l'autoradio..visto che sta li..progetto non facile.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 09:26:25
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:40:44

Io dicevo di usare un ampli da auto normale, la dentro c'è tutto lo spazio e si puo fissare al portadocumenti..o in mille posti che qualsiasi instalaltore sa trovare..o facendosi supporti 3d. Le autoradio hanno amplificatori
penosi in confronto, quasi tutte..per un audiofilo intendo..io ho una pioneer top di gamma che costava 1300euro 10 anni fa..il mio ampli sony xm 40Wx4 di 30 anni fa pagato 50eur usato 20 anni fa suona cento volte meglio pur avendo meno watt..volevo montarci quello visto che ce l'ho..solo che è classe AB e scalda troppo per quel posto angusto..un moderno classe D però potrebbe andarci. Ho poi desistito su tutto perchè mi sto arrovelalndo per suonare il basso e sfruttare il suo cono come sub per l'autoradio..visto che sta li..progetto non facile.
...
Finalmente qualcuno che conosce le classi degli amplificatori audio.wink
Non ho sinceramente capito cosa vorresti fare.
Ho rinunciato da tempo all' alta fedelta' nei veicoli.
Ma un subwoofer amplificato, anche in abbinamento agli altoparlanti di serie del Ducato, migliora sicuramente la situazione.
L' amplificatore e' il minor problema.
Personalmente comprerei un amplificatore "nudo" in classe D, tipo questo

https://www.amazon.it/Amplifica...

Dovrebbe entrare senza problemi nel vano autoradio.
Comunque di amplificatori in classe D "nudi" o "vestiti" ce ne sono moltissimi.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:23:15
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:40:44

Io dicevo di usare un ampli da auto normale, la dentro c'è tutto lo spazio e si puo fissare al portadocumenti..o in mille posti che qualsiasi instalaltore sa trovare..o facendosi supporti 3d. Le autoradio hanno amplificatori
penosi in confronto, quasi tutte..per un audiofilo intendo..io ho una pioneer top di gamma che costava 1300euro 10 anni fa..il mio ampli sony xm 40Wx4 di 30 anni fa pagato 50eur usato 20 anni fa suona cento volte meglio pur avendo meno watt..volevo montarci quello visto che ce l'ho..solo che è classe AB e scalda troppo per quel posto angusto..un moderno classe D però potrebbe andarci. Ho poi desistito su tutto perchè mi sto arrovelalndo per suonare il basso e sfruttare il suo cono come sub per l'autoradio..visto che sta li..progetto non facile.
...
E poi quale segnale manderesti in quale ingresso dell'ampli? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 19:43:21
In risposta al messaggio di marinox del 27/09/2023 alle 16:15:56

approfitto della discussione x avere delucidazioni in merito alla possibilità di usare delle casse piccoline x aumentare l'audio del tablet mentre ascolto la radio . quale tipologia di casse posso installare e la loro potenza
totale visto che ho il lenovo m 10 terza serie x intenderci ,usando l'uscita cuffie naturalmente ,o altro sistema ma di cui sono ignorante . grazie , x il sempre vivo in fatto di discussioni . carlo
...
Ciao Carlo.
Puoi migliorare l' audio del tuo tablet con un altoparlante bluetooth.
Cerca in Rete "altoparlante bluetooth".
Li trovi anche presso le grandi catene di elettronica.
Ce ne sono una infinita', di ogni tipo e prezzo.
Anche quelli piu' economici hanno una discreta resa.
Normalmente, oltre il bluetooth, hanno anche un presa ausiliaria da 3,5 mm, per collegare il tablet via cavo.
Hanno un amplificatore interno con relativa batteria ricaricabile.
9
carlo target
carlo target
29/01/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 15:25:28
In risposta al messaggio di salvatore del 29/09/2023 alle 19:43:21

Ciao Carlo. Puoi migliorare l' audio del tuo tablet con un altoparlante bluetooth. Cerca in Rete altoparlante bluetooth. Li trovi anche presso le grandi catene di elettronica. Ce ne sono una infinita', di ogni tipo e prezzo.
Anche quelli piu' economici hanno una discreta resa. Normalmente, oltre il bluetooth, hanno anche un presa ausiliaria da 3,5 mm, per collegare il tablet via cavo. Hanno un amplificatore interno con relativa batteria ricaricabile.
...
Ciao
ho letto con interesse.
Potreste postare qualche foto per capire come gestire anche logisticamente il tablet?

Grazie
Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link