CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Taglio moquette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 02/05/2010 alle: 09:43:44
Qualcuno non ha mai provato a tagliare e bordare un pezzo di moquette senza rivolgersi ad un professionista [?] Grazie e buoni km a tutti da Walter [;)]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 02/05/2010 alle: 11:33:21
Certo, è una operazione facile, l'importante è tracciare bene le misure del pezzo da tagliare, procurarsi un cutter valido ed affilato, il gioco è fatto. Ti conviene magari fare una prova con un pezzetto piccolo. Roby
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 02/05/2010 alle: 11:58:54
Ciao io l'ho fatto proprio un mese fa! Mi avevano chiesto 250 euro per la moquette del camper, ma mi è sembrato un po' esagerato! Sono andata, allora, presso un rivenditore di moquettes e l'ho acquistata a metraggio. Anzi ne ho preso 1 metro in più per fare anche dei tappetini mobili e il tutto mi è costato 85 euro. Un'amica mi ha prestato un culter proprio per la moquettes e l'ho sagomata. Devo dire che è venuta proprio bene! Dimenticavo! Per fare questo lavoro devi prenderne una qualità che, tagliandola, non si sfila ai bordi. Ciao e buon lavoro!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/05/2010 alle: 14:20:23
Anche noi abbiamo "moquettato" il pavimento del Gigio...Prima la sagoma precisa con la carta del giornale rItaliata,poi applicare alla moquette con un po' di nastro biadesivo per fermarla,poi taglio preciso con cutter per moquette... [:0]RAGAZZI!Un lavoraccio,ma il risultato è fantastico![^] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 02/05/2010 alle 14:24:03
fr71
fr71
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 18:16:23
Anche noi abbiamo usato il fai-da -te. Prima abbiamo ricavato la sagoma su dei fogli di carta da pacchi, poi li abbiamo rItaliati e rimisurati per andare sul sicuro (il pavimento è irregolarissimo), poi li abbiamo attaccati con degli spilli al rotolo di moquette e abbiamo tagliato con un taglierino nuovo. Non l' ho bordata e non l' ho incollata. Chiedi nel negozio dove compri la moquette se hanno dei "fine rotolo" scontati.A volte gli rimangono delle metrature insufficienti per una stanza, ma sufficienti per il camper, che danno via a meno.Buon lavoro Francesca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/05/2010 alle: 18:37:03
Anch'io ho fatto lo stesso lavoro spiegato dagli amici prima di me. Mia moglie però ha voluto strafare [:D]e ha comprato da LE...MAR..N una bordura che si applica con il ferro da stiro.Un lavoro di pazienza ma niente di impossibile. Spendi qualche soldino ma è un lavoro che oltre ad evitare sfilacciamenti appaga anche l'occhio[8D]
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 02/05/2010 alle: 21:49:08
Grazie a tutti per i consigli [;)] Un saluto da Walter
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:16:58
Ciao, anch'io mi sono rivolto ad un rivenditore all'ingrosso e ho ricavato la moquettes da un taglio avanzato, 100 euro tagliata e bordata da lui sulla mia dima. Ci sono anche tipi di moquette che non occorre bordare e costano meno ma in genere sono meno spesse e più ruvide sotto i piedi.[:)]
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 03/05/2010 alle: 20:28:55
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 02/05/2010  21:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il precedente proprietario del mio mezzo probabilmente l'ha sagomata a bordo penso proprio con un cutter, risultato in alcuni punti si vedono i segni sul pavimento. Ti sconsiglio di farlo direttamente a bordo. Come hanno detto altri fatti una sagoma anche con fogli di giornale che incollerai tra di loro sovrapponendoli, modellandoli (leggi piegandoli) e tagliando i bordi dando la forma necesssaria. Sovrapponi sul pavimento la sagoma così realizzata alla tua moquette, mettendola rovesciata, in modo da tagliare dalla parte senza pelo per intenderci, fai in modo che sotto vi sia un piano in legno (compensato) e per far venire un lavoro preciso e più veloce usa una riga per tagliare i lati dritti. Io ho fatto in questo modo ed ho ottenuto un lavoro ben fatto. Saluti
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 03/05/2010 alle: 22:16:40
Sertamont... l'ho fatto due anni fà sagome con carte di giornali, cutter affilato, fondo in cemento, a taglio della moquettes rovesciata. vedrai che roba...?? L'importante e comprare una moquettes con supporto di almeno 5-7 mm di gommapiuma nel fondo così isoli il fondo del camper dal freddo...
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 03/05/2010 alle: 22:22:16
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 03/05/2010  22:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eviterei il cemento perchè dopo i primi tagli ti sciupa il filo della lama. Poi l'importante è il risultato.... Saluti
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:54:00
Meglio il legno compensato !
fr71
fr71
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 14:36:21
io l' ho tagliata sul pavimento di casa, non si è rigato assolutamente. il taglierino mano a mano si accorcia, anche se lo finisci tutto avrai consumato 1 euro di valore...
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:45:41
Nel 2006 comperai un pezzo unico di moquette spendendo un capitale. Era sul bluette tipo Jeans, lo stesso colore dei rivestimenti della cellula. Il lavoro lo feci dentro il camper con un ottimo cutter. Fissai i bordi con un profilo bombato di alluminio, con le viti a pavimento. Insomma una specie di tappeto modello pulmann. E' rimasta perfetta, forse perchè è una moquette costosa con un letto di gomma di 7 mm di spessore, ma è rimasta immutata. L'effetto è bello a vedersi e isola dal freddo tanto da camminare a piedi nudi in inverno. Forse ho esagerato a fissarla con listelli e viti, avrei potuto bordarla, ma l'impressione che trasmette è quella che sia nata con il mezzo e che non sia una cosa fatta dopo. Boh! non sò, comunque se penso alla spesa forse non lo rifarei.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link