CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tandem corto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:00:04
Comperato il camper scopri che c'è il problema di come fare a muoversi, dopo averlo parcheggiato, per visitare una città o altro. La prima soluzione è stata: scarpe comode.[:)] La seconda oscilla tra scooter a bicicletta. Se prendiamo uno scooter andiamo abbondantemente oltre il fatidico peso dei 3.500 Kg e la soluzione mi piace poco. La bicicletta va bene per me, ma la mia metà ha problemi di equilibrio e quindi da sola in bicicletta non ci va, ma andrebbe su un tandem; tanti anni fa a Rimini ce ne erano anche da 8 posti e ci siamo andati ancora. Ho visto un paio di siti che vendono tandem definiti corti o compatti, che rientrano nei 2 metri di lunghezza, qualcuno gli ha provati ? Avete visto qualche tandem che si piega e che non costa 4.999 Euro come questo ?

http://www.koga.com/uk/bike.asp...

17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:08:12
Ciao, so che esistono delle specie di prolunghe da bici o meglio delle bici prolungabili che permettono di rimanere in dimensioni contenute. il prezzo dei tandem belli che ho visto si aggira intorno a 700€ e mi sembra già esagerato per qualcosa di turistico. Comunque prova a consultare qualche forum di ciclisti li sapranno indicarti ciclisti onesti e fabbrichette della tua zona dove con 5000 € il tandem te lo fai fare su isura e motorizzato con batterie atomiche a scarica super lenta.
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:10:05
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 05/10/2010  14:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stesso problema...moglie con poco equilibrio[:I][:I][:I], ho comprato alcuni anni fa una BIBICI, entra nel gavone garage come una normale bici un pò più lunga. La comprai vicino Verona al costo (all'epoca) di 450 euri. Devo dirti che è un pò pesante ma svolge i suoi compiti egregiamente.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:10:08
Cerca su internet trovi la bibici un tandem corto adatto ai camper,dovrebbe costare sui700 €. Ciao Nicola
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:41:58
Perere personale senza alcuna intenzione di iniziare una battaglia: se devi comprare un tandem, compra un tandem e non dei surrogati. Io ho il classico tandem (Atala) lungo 2,40; tolgo con lo scatto (non conosco il termine tecnico) la ruota davanti e rientro nelle misure per essere trasportato sul portabici adattato. Le mie esperienze con la bibici sono state sempre negative, sia direttamente che indirettamente per testimonianze di amici. Il problema è che il passeggero posteriore sta fuori dell'asse della ruota posteriore per cui produce un continuo sbandamento all'insieme; in misura inaccettabile nelle salite anche leggere. Questa è la mia opinione, ma sarò senz'altro contraddetto ma sono certo delle mie convinzioni. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 05/10/2010 alle: 15:01:41
In effetti un effetto leva verso il posteriore c'è e che richiede un pò di perizia ad abituarsi. L'idea del tandem senza la ruota anteriore è anche buona. Io ho comprato un " tandem corto " a cui ho montato una motoruota elettrica alla ruota anteriore. Questa estate con una serie di batterie da impianto di allarme l'ho provata, e l'effetto leva è scomparso ( visto l'aumento di peso all'anteriore) Devo ancora effettuare dei collaudi più seri, come durata delle batterie e per le salite, ma penso che l'avvio è stato buono. Cordiali saluti. Max.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:34:14
Salve a tutti,vi racconto come ho risolto questo problema con una spesa contenuta e con un risultato incredibile.Ho accoppiato una dietro l'altra due mountanbike,è abbastanza difficile,senza foto, spiegare come ho realizzato il tandem,ci provo e quanto prima vi invierò,se siete interessati, le foto della realizzazione.Immaginate la prima bici senza la ruota posteriore,la seconda senza quella anteriore,i due telai sono accoppiati al centro in due punti, uno sotto la sella dell'anteriore ed il conotto sterzo della posteriore,l'altro tra il mozzo della ruota posteriore del telaio anteriore ed il movimento centrale di quello posteriore.La trasmissione avviene tramite due catene,una destra che rigidamente unisce i due movimenti l'altra a sinistra che da trazione,il cambio velocità ed il deraiatore rimangono sulla bici posteriore ma i comandi,anche quelli dei freni sono sul manubrio anteriore,ovviamente i cavi sono stati allungati per il cambio ho usato il filo dell'acceleratore dell'Ape.Scusatemi se mi sono prolungato e che sicuramente non mi sono spiegato però posso assicurarvi che il mezzo va benissimo,con mia moglie abbiamo percorso centinaia di km sulle ciclabili del Trentino e dell'Austria,sul camper metto il tandem sul portabici al quale ho prolungato una canalina e tolgo,con sgancio rapido la ruota ant.Saluti Enzo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/10/2010 alle: 23:20:25
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/10/2010  22:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FOTO...FOTO...FOTO...!! [:D][^][:D][^][:D] (Confesso: della spiegazione non c'ho capito una beata mazza...[:(]) Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/10/2010 alle: 07:41:32
Avete presente il telaio della mountain bike? un triangolo con la punta all'insù che và dalla sella al manubrio, un triangolo con la punta all'ingiù che va dalla sella all'attacco ruota posteriore, formando sommati un rombo. Se immaginate le 2 bici solo come questi 2 triangoli che fanno un rombo, provate ad avvicinare la bici posteriore a quella davanti, il triangolo anteriroe della seconda bici andà a combaciare per un lato (quello che và dai pedali al canotto della sterzo) del triangolo posteriore della prima bici (quello che và da sotto il sedere al mozzo della ruota posteriore), capito? A immaginarlo è facile, dopo nella costruzione sarà sicuramente più difficile e faccio i complimenti a enzo per l'impresa, sicuramente non alla portata di tutti soprattutto perchè non conosco il materiale e come saldarlo bene e dritto. BRAVISSIMO! facci vedere le foto però[:D]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 06/10/2010 alle: 08:13:30
sono soddisfatto possessore di un tandem compatto da 3 anni. ho comprato questo oggetto poiche la mia metà non è capace di andare in bicicletta. è lungo circa cm. 180 e nel camper precedente stava tranquillamente nel porta bicicletta della fiamma. in caso di brevi percorsi si puo usare anche come bici normale. nel nostro caso è un ottimo complemento al camper. info@americasport.it acqustato qui. saluti Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link