E' pesante, non l'ho mai pesato ma penso che un venti chili non basti.
La stabilità è assoluta; non sto scherzando ma una volta, su una pista ciclabile, dopo una pausa son partito pensando che mia moglie fosse salita, ho fatto quasi un chilometro e mi sono accorto solo perchè se ne stava zitta! Se monti, poi, su una bici monoposto, hai problemi di stabilità, perchè essendo più lungo di una bici normale, è molto più controllabile.
Pedali: la corona del pedale anteriore è connessa tramite catena alla corona (identica) del pedale posteriore; affiancata a questa corona ce n'è un'altra che va al cambio sulla ruota. Il cambio del mio tandem è a 6 rapporti, con l'anteriore fisso. Oggi i tandem hanno il cambio anche sul rapporto anteriore.
Naturalmente la ruota posteriore è "a ruota libera" ma i due pedali sono fissi, ovvero devono girare sempre sincronizzati anche per una questione di equilibrio. Quindi chi sta dietro fa gli stessi movimenti di chi sta davanti.
Elio
Edit: ma come cavolo si mette 'sta foto? Io provo con [*img*]percorso immagine[*/img*]
P.P.S.: Adesso ci sonom riuscito!!!
quote:Originally posted by elfetto> Giusto, ma il percoso deve essere direte, tipo " http://server/immagine.img" Claro ?
Edit: ma come cavolo si mette 'sta foto? Io provo con [*img*]percorso immagine[*/img*] >
quote:Originally posted by Emme48> Che domanda stupida! Ad appoggiarvi i piedi della signora, non li può tenere penzoloni, e con il movimento a rotazione non le si addormentano le estremità! Ma hai anche tu un tandem? Dalla domanda ho il sospetto che... Elio
A cosa servono i pedali dietro? Tanto lì ci va la moglie che fa solo finta di pedalare...>