CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tanica Efoy quasi vuota

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:47:29
Ho la tanica da 10 litri in cui ci saranno si e no meno di 1/2 litro. Dato che funziona di notta in antigelo non vorrei che finisse il metanolo. Domande : Il metanolo viene consumato tutto oppure rimane sempre un fondo di liquido ? Come si smaltiscono le taniche ? L'Efoy segnala quando il metanolo sta per finire ? Ciao e grazie
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:10:18
Non credo segnali che sta per finire, almeno io me ne sono accorto solo quando non riusciva più a pescare... Nella tanica ne rimane sempre un po' forse un mezzo bicchiere...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:42:58
NO ... Efoy ti segnala solo che è finito dal momento in cui non riesce più a pescare il metanolo . Di solito ne rimane mezzo bicchiere , ma se ce ne poco e hai paura di rimanere a secco nella funzione antigelo , cambia la tanica con una piena e poi quando sei in giro , rimetti sotto la tanica quasi vuota e la fai finire del tutto . IO personalmente le tengo tutte da parte ... poi quando ne ho un pò e il tempo è bello , all'APERTO le travaso tutte in una sola tanica .
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:18:23
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 31/01/2011  13:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, Non ho guardato bene ma sotto il tappo c'è una valvola oppure è solo un foro di guida ? Ossia tagli le taniche semi vuote e metti quello che è rimasto in una tanica piena dal foro piccolo ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:31:58
NI ... tolgo la capsula di sicurezza tagliandola con un Kutter , travaso e Riincollo per bene il tutto . Per quello che ti ho detto ... IO personalmente le tengo tutte da parte ... poi quando ne ho un pò e il tempo è bello , all'APERTO le travaso tutte in una sola tanica .id="red"> Per lo smaltimento ... la tanica vuota la getti tranquillamente nella plastica .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:27:22
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 31/01/2011  13:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cambia la tanica con una piena e poi quando sei in giro , rimetti sotto la tanica quasi vuota e la fai finire del tutto .id="red"> E' la soluzione... Fatto [;)][:D] Grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:32:22
E' quello che faccio io la notte (per garantire l'alimentazione elettrica al Webasto) quando non sono sicuro che il metanolo della tanica duri fino al mattino. Ma io sono un genio! [:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:54:02
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 31/01/2011  19:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso i geni sono due [:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:04:58
3 ... [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:26:05
per chi possiede le prime taniche vuote di metanolo e come prime intendo quelle del 2004/2005 per il travaso del recupero cmbustibile è parecchio agevolato perchè quelle taniche avevano la valvola sul bocchettone facilmente asportabile e altrettanto facilmente riposizionabile , io fortunatamente ne possiedo 2 e le tengo come l'oro Mario
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:35:43
la taniche di metanolo sono fatte in maniera tale che anche se togli il tappo rimangono chiuse fino a che non gli metti il tappo di pescaggio dell'efoy
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:36:09
Gianfranco... Per favore potresti spiegare bene come recuperare quel po' di metanolo, che costa come oro, che rimane nelle taniche, ovviamente con tutti i crismi della sicurezza... ovvero: - mascherina (per evitare di respirare vapori) - guanti usa e getta (di gomma per evitare contatto diretto) - occhiali da lavoro (per proteggere occhi da eventuali spruzzi) - luogo areato (per non creare volumi saturi di vapore) - lontano da fiamme libere (per evitare incendi) - magari evitando di fumare (motivo ovvio ma forse non per i fumatori) ma soprattutto... come cacchio si toglie e si rincolla la valvola..?? Foto... foto... foto... Grazie mille
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:11:34
Se noti la capsula è incollata alla tanica . Prendi un Kutter , e inseriscilo tra questi e gira tutto intorno ... poi facendo leva vedrai che si toglie senza danneggiarla . ATTENTO a NON respirare Profondamente perchè NON'E' Lavanda ! . - mascherina (per evitare di respirare vapori)id="red"> ... NON serve se sei all'Aperto . - guanti usa e getta (di gomma per evitare contatto diretto)id="red"> ... Consigliato anche se con mano non tocchi il Metanolo . - occhiali da lavoro (per proteggere occhi da eventuali spruzzi)id="red"> ... Consigliati anche questi . - luogo areato (per non creare volumi saturi di vapore)id="red"> ... SI . - lontano da fiamme libere (per evitare incendi)id="red"> ... Evidente . - magari evitando di fumare (motivo ovvio ma forse non per i fumatori)id="red"> ... più che Logico .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link