CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tanica emergenza acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:55:26
Salve a tutti. Secondo Voi questa tanichetta per carburante potrebbe essere indicata per il carico (d'emergenza) dei nostri serbatoi delle acque chiare?! Trovo comodo il raccordo a imbuto.

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Adeguatamente lavata potrebbe mantenere l'acqua potabile o diversamente e magari con il passare del tempo non è adeguata "per alimenti"?! Ovviamente a me servirebbe solo in casi di necessità (ad es. in campeggio per non spostare il camper) e servirebbe al trasporto dell'acqua solo per pochi minuti e non certo per conservarla. Grazie a tutti dell'attenzione. Alfredo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:16:39
Sempre plastica è, solo, mi sembra un po piccola, 5 litri, per riempire il serbatoio ci passi mezza giornata, io uso un innaffiatoio da giardino da 10 litri, non molto più grosso, ma almeno ogni volta ne butto un bel po, lui pure ha il becco facile da infilare nel buco dell'acqua chiara del camper. Ciao Tiziano
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:33:29
Io propenderei per una tanica specifica per alimenti e, come ha già detto Domiziano, di una capacità superiore. Io ne porto sempre in camper una da 30 litri (anche 20 andrebbero bene ma l'avevo già in casa) che travaso nel serbatoio delle acque chiare con una pompa ad immersione a 12V di misura tale che riesce ad entrare dall'imboccatura della tanica stessa. Per la pompa ad immersione (da 8 litri al minuto) spesi, se ben ricordo, una dozzina di euro tra pompa, tubo e cavi elettrici. Ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:33:28
ciao Alfredo saranno tre/quattro anni che con me porto una tanica da 20 litri di quelli classici bianchi e mi ci trovo benissimo, forse un po troppo pesante per ora quando sono scomodo non lo riempio tutto però ho gia visto che ce ne sono da quindici prima o poi faccio il cambio, unica cosa consiglierei prendere uno con quel piccolo tappino per lo sfiato utilissimo a non far cadere per terra l'acqua poi la tanica in dotazione aveva gia una specie di imbutino che si avvita al posto del tappo per fare da riduzione a quello ho inserito un pezzo di tubo che all'inteno ha una spirale di colore bianco per non farlo schiacciare e irrigidirlo e da quando utilizzo la tanica non ho piu riempito il secondo serbatoio e spesso non viaggio mai con il pieno d'acqua perchè prima o poi una fontanella la trovo sempre per quanto riguarda il tuo dubbio credo che come materiali non c'è molta differenza e non dovrebbero creare conseguenze anche perchè l'acqua che metti nel serbatoio non lo utilizzi per bere ma solo per lavare se porti con te le bici trova una tanica che riesci a mettere anche sulla bici, perchè io quado mi fermo per una mezza giornata scendo la bici per andare a fare acquisti e rifornimento di acqua ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link