CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tanica Fiamma acque grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:57:05
ciao a tutti. per risolvere un po' il problema del riempimento del serbatoio delle acque grigie ho pensato di acquistare la ROLL-TANK 40 della FIAMMA. qualcuno ce l'ha? e come si trova? avete acquistato insieme qualche accessorio? grazie a tutti [

Modificato da floyd2 il 19/10/2008 alle 00:14:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:16:07
Io ne ho una uguale ma di colore blue , il travaso con il tubo flessibile e comodo e veloce ma il trasporto anche se è su ruote e se il pozzetto è distante è abbastanza scomodo e la trasporto con un bel carrellino a 2 ruote richiudibile , decisamente più comodo ma costa più il carrello della tanica . Ciao Mario
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:19:21
quote:Originally posted by floyd2
ciao a tutti. per risolvere un po' il problema del riempimento del serbatoio delle acque grigie ho pensato di acquistare la ROLL-TANK 40 della FIAMMA. qualcuno ce l'ha? e come si trova? avete acquistato insieme qualche accessorio? grazie a tutti [ >
> Io ce l'avevo, comodissima, ma quando ho cambiato camper l'ho regalata perché non passava sotto. Lo scarico delle grigie del mio camepr è molto basso. Prima di acquistarla controlla. Ne ho presa un'altra decisamentre più piccola ma fa ugualmente un buon servizio.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:27:25
quote:Originally posted by Elnaghstar
Io ne ho una uguale ma di colore blue , il travaso con il tubo flessibile e comodo e veloce ma il trasporto anche se è su ruote e se il pozzetto è distante è abbastanza scomodo e la trasporto con un bel carrellino a 2 ruote richiudibile , decisamente più comodo ma costa più il carrello della tanica . Ciao Mario >
> quindi come accessorio hai aggiunto un tubo flessibile; perché? grazie!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:51:25
quote:Originally posted by Elnaghstar
Io ne ho una uguale ma di colore blue , il travaso con il tubo flessibile e comodo e veloce ma il trasporto anche se è su ruote e se il pozzetto è distante è abbastanza scomodo e la trasporto con un bel carrellino a 2 ruote richiudibile , decisamente più comodo ma costa più il carrello della tanica . Ciao Mario >
> quindi come accessorio hai aggiunto un tubo flessibile; perché? grazie!
>
> sul mio mezzo le aque grige e scure alla fine sono convogliate nello stesso tubo e un terminale con attacco a baionetta , o preso il tubo flessibile e allungabile della Fiamma più corto e o aggiunto su una estremità del tubo l'attacco idoneo che va bene per quel tipo di attacco e sull'altra estremità va bene quello originale , il tubo e indispensabile per collegare il serbatoio mobile allo scarico del mezzo , poi ne ho preso un'altro di altra marca che si allunga fino a tre metri e mi turna comodo quendo non riesco a centrare il pozzetto . Quello che ti ha consigliato giocanta è giustissimo controlla bene l'altezza e valuta lo spazio dove devi metterlo . Mario

Modificato da ecostar il 19/10/2008 alle 00:53:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 19/10/2008 alle: 09:56:27
Ciao, ho anche io la stessa tanica ma blue, la uso spesso quando sto fermo in campeggio, la trovo molto utile, svuoto il serbatoio delle grige senza muovere il camper e quando ho problemi con quello delle nere (ho il nautico) la uso anche per quelle. E' pur vero che è un pò scomodo da trasportare però fa bene il suo lavoro e con il tubo flessibile con doppia baionetta (una all'aggancio della saracinesca delle nere e l'altro al roll-tank) non sporchi nulla e ha anche il segnalatore di pieno. Saluti Nicola
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 20/10/2008 alle: 19:16:06
volevo ringraziare tutti voi che mi avete risposto. e chiedervi ancora: dove lo avete messo? io avrei pensato sul tetto... ciao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:15:46
volevo ringraziare tutti voi che mi avete risposto. e chiedervi ancora: dove lo avete messo? io avrei pensato sul tetto... ciao >
> ciao,io l'ho messa sotto legata con una cinghia e' un po malcomoda a mettere e togliere ma devi valutare Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:33:31
Io sono un po più avvantaggiato e la metto nel sottofondo del doppio pavimento sia vuota e in extremis anche piena . Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/10/2008 alle: 08:26:37
Lo svuotamento come avviene? Avrei intenzione di usarla sulle neve, lasciando aperto il serbatoio delle grigie con la tanica posizionata sotto.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:32:28
Direte che sono un barbone ma visto il costo, e anche l'ingombro, ho pensato di autocostruirmela. Ho acquistato una normale tanica, di quelle trasparenti, mi pare da 25 litri e al centro ho fatto un foro dove ho inserito un tappo a vite, sigillandolo. Questo serve, lasciandola sotto all'uscita delle grige, per riempirla, la svuoto con il suo tappo originale. Per trasportarla utilizzo un carrellino come citato da Elnaghstar. Il carrellino già l'avevo e tra tanica e tappo penso d'aver speso circa 8 euro. [:D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:44:45
quote:Originally posted by GinoGina
Lo svuotamento come avviene? Avrei intenzione di usarla sulle neve, lasciando aperto il serbatoio delle grigie con la tanica posizionata sotto. >
> ciao, ..non credo sia molto pratico .....se fa freddo avrai un bel blocco di ghiaccio "grigio-marrone"--[:D]...che dovrai portarti appresso fino al disgelo... c[8D]iao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:59:04
io ne ho comprato prima delle vacanze una da 23 lt e la tengo dietro il sedile passeggero ma ahime ancora non l'ho usata puzza di nuovo saluti e buoni km anty
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:44:00
Io ho quella più piccola da 23lt: è molto comoda ma, visto il prezzo, potevano farla un po' più robusta, ho già perso una ruota per strada ed ho dovuto ripararla in modo artigianale. Buoni KM BIX
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:23:03
quote:Originally posted by HotMistral
Lo svuotamento come avviene? Avrei intenzione di usarla sulle neve, lasciando aperto il serbatoio delle grigie con la tanica posizionata sotto. >
> ciao, ..non credo sia molto pratico .....se fa freddo avrai un bel blocco di ghiaccio "grigio-marrone"--[:D]...che dovrai portarti appresso fino al disgelo... c[8D]iao
>
> ma mettendo dei prodotti antigelo? o il sale?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:57:36
quote:Originally posted by Demis80
quote:Originally posted by HotMistral
>
> ma mettendo dei prodotti antigelo? o il sale?
>
> ...appunto, intendevo proprio questo: preferisco mettere il sale nella tanica invece che direttamente nel serbatoio delle grigie.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:42:46
Meglio il sale nel serbatoio Previene rottura serranda a ghigliottina[:(!] Poi scarichi tutto in una volta e vai ai servizi o metti nel gavone Ma fuori di sicuro gela anche con il sale appoggiando a terra[V] Franco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:48:00
quote:Originally posted by franco49tn
Meglio il sale nel serbatoio Previene rottura serranda a ghigliottina[:(!] Poi scarichi tutto in una volta e vai ai servizi o metti nel gavone Ma fuori di sicuro gela anche con il sale appoggiando a terra[V] Franco >
> No, ho visto l'inverno scorso un camper che aveva il serbatoio aperto e aveva collegato lo scarico direttamente ad una di queste taniche con un tubo flessibile. In pratica dalle grigie l'acqua è solo di "transito", per cui non c'è bisogno di mettere sale. Il sale andrebbe messo invece nella tanica per evitare che l'acqua geli, ovviamente in quantità industriale.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:27:36
Io ho la tanica grigia della FIAMM per le acque grigie e devo dire che la uso moltissimo sopratutto in camping piuttosto che muovere il camper e fare file per lo scarico. Ha le rotelle e la prolunga per trasportarla. Comoda anche per le nere sopratutto per chi ha il wc con serbatoio asportabile che purtroppo ha capienza limitata e dura un paio di giorni, quindi travaso nella tanica grigia e poi scarico tutto quando ritorno a fine viaggi in rimessaggio. Ottimo accessorio. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link