quote:Originally posted by floyd2> Io ce l'avevo, comodissima, ma quando ho cambiato camper l'ho regalata perché non passava sotto. Lo scarico delle grigie del mio camepr è molto basso. Prima di acquistarla controlla. Ne ho presa un'altra decisamentre più piccola ma fa ugualmente un buon servizio.
ciao a tutti. per risolvere un po' il problema del riempimento del serbatoio delle acque grigie ho pensato di acquistare la ROLL-TANK 40 della FIAMMA. qualcuno ce l'ha? e come si trova? avete acquistato insieme qualche accessorio? grazie a tutti [>
quote:Originally posted by Elnaghstar> quindi come accessorio hai aggiunto un tubo flessibile; perché? grazie!
Io ne ho una uguale ma di colore blue , il travaso con il tubo flessibile e comodo e veloce ma il trasporto anche se è su ruote e se il pozzetto è distante è abbastanza scomodo e la trasporto con un bel carrellino a 2 ruote richiudibile , decisamente più comodo ma costa più il carrello della tanica . Ciao Mario >
quote:Originally posted by floyd2> sul mio mezzo le aque grige e scure alla fine sono convogliate nello stesso tubo e un terminale con attacco a baionetta , o preso il tubo flessibile e allungabile della Fiamma più corto e o aggiunto su una estremità del tubo l'attacco idoneo che va bene per quel tipo di attacco e sull'altra estremità va bene quello originale , il tubo e indispensabile per collegare il serbatoio mobile allo scarico del mezzo , poi ne ho preso un'altro di altra marca che si allunga fino a tre metri e mi turna comodo quendo non riesco a centrare il pozzetto . Quello che ti ha consigliato giocanta è giustissimo controlla bene l'altezza e valuta lo spazio dove devi metterlo . Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar> quindi come accessorio hai aggiunto un tubo flessibile; perché? grazie!
Io ne ho una uguale ma di colore blue , il travaso con il tubo flessibile e comodo e veloce ma il trasporto anche se è su ruote e se il pozzetto è distante è abbastanza scomodo e la trasporto con un bel carrellino a 2 ruote richiudibile , decisamente più comodo ma costa più il carrello della tanica . Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by floyd2> ciao,io l'ho messa sotto legata con una cinghia e' un po malcomoda a mettere e togliere ma devi valutare Ciao
volevo ringraziare tutti voi che mi avete risposto. e chiedervi ancora: dove lo avete messo? io avrei pensato sul tetto... ciao >
quote:Originally posted by GinoGina> ciao, ..non credo sia molto pratico .....se fa freddo avrai un bel blocco di ghiaccio "grigio-marrone"--[:D]...che dovrai portarti appresso fino al disgelo... c[8D]iao
Lo svuotamento come avviene? Avrei intenzione di usarla sulle neve, lasciando aperto il serbatoio delle grigie con la tanica posizionata sotto. >
quote:Originally posted by HotMistral> ma mettendo dei prodotti antigelo? o il sale?
quote:Originally posted by GinoGina> ciao, ..non credo sia molto pratico .....se fa freddo avrai un bel blocco di ghiaccio "grigio-marrone"--[:D]...che dovrai portarti appresso fino al disgelo... c[8D]iao
Lo svuotamento come avviene? Avrei intenzione di usarla sulle neve, lasciando aperto il serbatoio delle grigie con la tanica posizionata sotto. >
>
quote:Originally posted by Demis80> ...appunto, intendevo proprio questo: preferisco mettere il sale nella tanica invece che direttamente nel serbatoio delle grigie.
quote:Originally posted by HotMistral> ma mettendo dei prodotti antigelo? o il sale?
>
>
quote:Originally posted by franco49tn> No, ho visto l'inverno scorso un camper che aveva il serbatoio aperto e aveva collegato lo scarico direttamente ad una di queste taniche con un tubo flessibile. In pratica dalle grigie l'acqua è solo di "transito", per cui non c'è bisogno di mettere sale. Il sale andrebbe messo invece nella tanica per evitare che l'acqua geli, ovviamente in quantità industriale.
Meglio il sale nel serbatoio Previene rottura serranda a ghigliottina[:(!] Poi scarichi tutto in una volta e vai ai servizi o metti nel gavone Ma fuori di sicuro gela anche con il sale appoggiando a terra[V] Franco >