quote:Originally posted by Fabiosti57> di quelle della Fiamm? non ne servono almeno due (una per caricare i serbatoi e l'altra per lo scarico delle acque grige?)
E' consigliabile averne sempre una a bordo. Io ne ho una da 25 litri. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by Pippo5951> Hai ragione, infatti anche come accessori non ho messo praticamente nulla, ma siccome farò il primo viaggio dal 26 dicembre al 3 gennaio, non vorrei trovarmi in difficoltà per la mancanza di accessori indispensabili
Ciao kaitaro, ti consiglio di prendere prima il camper, poi man mano che viene l'esigenza prendi quello che ti serve. Anticipare non è sempre una scelta azzeccata. Vedrai strada facendo quante cose ti verranno utili, ma sopratutto tante cose inutili. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by giraffa> E un camper con garage per portare lo scooter che serve per portare le taniche che servono per portare l'acqua[:D][:D][:D] Scherzi a parte, io ho l'innaffiatoio da 12 lt per caricare quando non è possibile con il tubo. Per me, quasi vecchietto, una tanica da 25 lt incomincia ad essere un pò pesante[:(]
...una tanica da 20 lt che mi serve a riempire il serbatoio, (con pompetta a 12V) senza spostare il camper, 2 tanichette da 5 lt per cucinare (senza utilizzare il serbatoio), una tanica da 25lt da collocare sotto allo scarico grige per non spostare il camper e scaricare.... lo scuter per portare tutte queste taniche, compreso la cassettina WC senza durare fatica [:D].... no ho un carrellino dai [;)].... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by kaitaro> quella che uso io da 25lt, è recuperata da un lavaggio auto a gettone, sono quelle che contengo il sapone, ed è a forma di parallelepipedo, la sdraio e mi stà perfettamente con lo scarico infilato nel buco... ghigliottina aperta, e scarico quando vedo che è l'ora [;)].... il trasporto delle taniche lo faccio con uno di quei carrellini pieghevoli che vengono usati dagli scolari per trasporto dello zaino.....tanica costo 0, carrellino meno di 10€.... il serbatoio F.... è bello, e quello con le ruote è piuttosto grande, e costoso..... personalmente quello che a me dà fastidio, è spostare il mezzo una volta piazzato, è chiaro che durante gli spostamenti, se trovo un CS, faccio con il tubo di gomma....il mio non arriva a 5 mt, e secondo le condizioni igieniche della fontanella, preferisco rimandare a situazione + idonea.... comunque ognuno deve fare come meglio crede, e utilizzare gli accessori che ritiene + opportuni [;)] ciao attutti massimo
Ma per lo scarico delle grigie basta una tanica bianca normale o devo comprare quelle specifiche ad esempio della Fiamm? In effetti questa prima vacanza la farò fra camping e AA senza sosta libera, quindi aspetterò a comprare in base a quello che mi capiterà! grazie >
quote:Originally posted by giuliano49> scusa, non ho capito a cosa mi servirebbe la pompetta
Per la prima volta basta un secchio reperibile a casa, poi (da subito) con un tubo, tipo manichetta VVF, da 40mm percorri per scaricare quanta strada vuoi e dove vuoi, non ci sono limitazioni questo è importante, basta applicare una pompetta da 12 volt da 40mm di diametro. Oppure semplice pompa vecchia di lavatrice con linea dedicata all'inverter. >
quote:Originally posted by kaitaro> colleghi la pompa ad una canna di gomma e poi la metti nella tanica e, senza spostare la tanica, con la canna vai a svuotare dove vuoi. ciaoquote:Originally posted by giuliano49> scusa, non ho capito a cosa mi servirebbe la pompetta
Per la prima volta basta un secchio reperibile a casa, poi (da subito) con un tubo, tipo manichetta VVF, da 40mm percorri per scaricare quanta strada vuoi e dove vuoi, non ci sono limitazioni questo è importante, basta applicare una pompetta da 12 volt da 40mm di diametro. Oppure semplice pompa vecchia di lavatrice con linea dedicata all'inverter. >
>