CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Taniche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/12/2008 alle: 22:35:34
Sono in attesa dell'arrivo del mio camper, e siccome vi sento sempre parlare di taniche, mi consigliereste di comprarle? Se sì quale "set"? grazie
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 07/12/2008 alle: 23:49:47
E' consigliabile averne sempre una a bordo. Io ne ho una da 25 litri. Ciao Fabio
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:44:03
quote:Originally posted by Fabiosti57
E' consigliabile averne sempre una a bordo. Io ne ho una da 25 litri. Ciao Fabio >
> di quelle della Fiamm? non ne servono almeno due (una per caricare i serbatoi e l'altra per lo scarico delle acque grige?)
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:54:09
Ciao kaitaro, ti consiglio di prendere prima il camper, poi man mano che viene l'esigenza prendi quello che ti serve. Anticipare non è sempre una scelta azzeccata. Vedrai strada facendo quante cose ti verranno utili, ma sopratutto tante cose inutili. Cordialmente Pippo
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:07:32
Lho comprata al supermercato è la classica tanica bianca da 25 litri, la uso per caricare l'acqua quando non ho la possibilità di usare la gomma. Poi a ragione Pippo tante cose le compri man mano, ognuno a le sue esigenze. Ciao Fabio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:12:26
Comunque una tanica da 25 litri portala dietro. Cosi quando vai in montagna ti porti l'acqua buona da bere a casa, cosi faccio io. Cordialmente Pippo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:38:08
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao kaitaro, ti consiglio di prendere prima il camper, poi man mano che viene l'esigenza prendi quello che ti serve. Anticipare non è sempre una scelta azzeccata. Vedrai strada facendo quante cose ti verranno utili, ma sopratutto tante cose inutili. Cordialmente Pippo >
> Hai ragione, infatti anche come accessori non ho messo praticamente nulla, ma siccome farò il primo viaggio dal 26 dicembre al 3 gennaio, non vorrei trovarmi in difficoltà per la mancanza di accessori indispensabili
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:47:23
Auguroni per il nuovo arrivo. Benvenuto nel mondo dei camperisti. Cordialmente Pippo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:53:09
Ciao , io volevo installare un serbatoio supplementare , però ho constatato che con 2 taniche da 30 lt cadauna ho risolto il problema , sono più versatili , in quanto anche con il camper fermo riesco a rifornirle spostandomi con lo scooter e x di + le posso utilizzare anche in inverno , quando i serbatoi supplementari montati in esterno ghiacciano , azz, dimenticavo io ho il camper con il garage. Saluti Paolo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:06:14
Una cosa utilissima da portarti dietro è un innaffiatoio. Un Innaffiatoio????? ma non ho fiori da bagnare???? pero per mettere acqua nei serbatoi è assolutamente comodo evito imbuti e via dicendo. Per la tanica una da 5-7 litri per l'acqua buona di casa (se ce l'hai) puo essere utile. ciao nè
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:14:16
...una tanica da 20 lt che mi serve a riempire il serbatoio, (con pompetta a 12V) senza spostare il camper, 2 tanichette da 5 lt per cucinare (senza utilizzare il serbatoio), una tanica da 25lt da collocare sotto allo scarico grige per non spostare il camper e scaricare.... lo scuter per portare tutte queste taniche, compreso la cassettina WC senza durare fatica [:D].... no ho un carrellino dai [;)].... ciao attutti massimo
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:55:05
quote:Originally posted by giraffa
...una tanica da 20 lt che mi serve a riempire il serbatoio, (con pompetta a 12V) senza spostare il camper, 2 tanichette da 5 lt per cucinare (senza utilizzare il serbatoio), una tanica da 25lt da collocare sotto allo scarico grige per non spostare il camper e scaricare.... lo scuter per portare tutte queste taniche, compreso la cassettina WC senza durare fatica [:D].... no ho un carrellino dai [;)].... ciao attutti massimo >
> E un camper con garage per portare lo scooter che serve per portare le taniche che servono per portare l'acqua[:D][:D][:D] Scherzi a parte, io ho l'innaffiatoio da 12 lt per caricare quando non è possibile con il tubo. Per me, quasi vecchietto, una tanica da 25 lt incomincia ad essere un pò pesante[:(]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:05:02
Ti dico come ho iniziato e come sono, 1 tanica 10lt per rifornimento camper inutile, 1 tanica 5lt. per gruppo elet. inutile tutti 2, tanica 25lt per rifornimento acqua inutile, i tanica 30lt per scarico inutile, L'unica tanica che ho assieme a poche bottigliette d'acqua che mensilmente carico è da 5 lt per acqua potabile e un tubo per il travaso. Mia alternativa: Cavo elettrico +30mt, tubo in gomma +30mt,tubo scarico +15 mt,secondo serbatoio mai utilizzato,non ho mai trovato nessuna difficoltà, anche perchè con un tubo da 30 metri chiedendo ti puoi attaccare dappertutto con vari tipi di attacchi.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:24:56
Ma per lo scarico delle grigie basta una tanica bianca normale o devo comprare quelle specifiche ad esempio della Fiamm? In effetti questa prima vacanza la farò fra camping e AA senza sosta libera, quindi aspetterò a comprare in base a quello che mi capiterà! grazie
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:41:26
Per la prima volta basta un secchio reperibile a casa, poi (da subito) con un tubo, tipo manichetta VVF, da 40mm percorri per scaricare quanta strada vuoi e dove vuoi, non ci sono limitazioni questo è importante, basta applicare una pompetta da 12 volt da 40mm di diametro. Oppure semplice pompa vecchia di lavatrice con linea dedicata all'inverter.

Modificato da giuliano49 il 08/12/2008 alle 18:46:02
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:29:01
quote:Originally posted by kaitaro
Ma per lo scarico delle grigie basta una tanica bianca normale o devo comprare quelle specifiche ad esempio della Fiamm? In effetti questa prima vacanza la farò fra camping e AA senza sosta libera, quindi aspetterò a comprare in base a quello che mi capiterà! grazie >
> quella che uso io da 25lt, è recuperata da un lavaggio auto a gettone, sono quelle che contengo il sapone, ed è a forma di parallelepipedo, la sdraio e mi stà perfettamente con lo scarico infilato nel buco... ghigliottina aperta, e scarico quando vedo che è l'ora [;)].... il trasporto delle taniche lo faccio con uno di quei carrellini pieghevoli che vengono usati dagli scolari per trasporto dello zaino.....tanica costo 0, carrellino meno di 10€.... il serbatoio F.... è bello, e quello con le ruote è piuttosto grande, e costoso..... personalmente quello che a me dà fastidio, è spostare il mezzo una volta piazzato, è chiaro che durante gli spostamenti, se trovo un CS, faccio con il tubo di gomma....il mio non arriva a 5 mt, e secondo le condizioni igieniche della fontanella, preferisco rimandare a situazione + idonea.... comunque ognuno deve fare come meglio crede, e utilizzare gli accessori che ritiene + opportuni [;)] ciao attutti massimo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:04:11
quote:Originally posted by giuliano49
Per la prima volta basta un secchio reperibile a casa, poi (da subito) con un tubo, tipo manichetta VVF, da 40mm percorri per scaricare quanta strada vuoi e dove vuoi, non ci sono limitazioni questo è importante, basta applicare una pompetta da 12 volt da 40mm di diametro. Oppure semplice pompa vecchia di lavatrice con linea dedicata all'inverter. >
> scusa, non ho capito a cosa mi servirebbe la pompetta
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:44:18
quote:Originally posted by kaitaro
quote:Originally posted by giuliano49
Per la prima volta basta un secchio reperibile a casa, poi (da subito) con un tubo, tipo manichetta VVF, da 40mm percorri per scaricare quanta strada vuoi e dove vuoi, non ci sono limitazioni questo è importante, basta applicare una pompetta da 12 volt da 40mm di diametro. Oppure semplice pompa vecchia di lavatrice con linea dedicata all'inverter. >
> scusa, non ho capito a cosa mi servirebbe la pompetta
>
> colleghi la pompa ad una canna di gomma e poi la metti nella tanica e, senza spostare la tanica, con la canna vai a svuotare dove vuoi. ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:38:40
Risolto con due taniche da 25 Lt. su una è scritto con pennarello indelebile "chiare" quindi lascio immaginare a cosa serva una e l'altra, in piu mi sono procurato un secchio di plastica della vernice da circa 20 Lt. molto comodo da mettere sotto la ghigliottina delle grige. Dove non arrivo con la canna, il riempimento delle chiare lo faccio con una pompetta ed immersione a 12 V con attacco accendisigari che attacco in cabina senza sollevare pesi, il trasporto delle taniche tramite carrellino Ikea da 5 Euro. Saluti Luca
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:58:20
Con una pompa da 12 volt puoi scaricare alla distanza che vuoi nel minor tempo possibile, senza inutili manovre es: sei per straada e scarichi sui WC dei distributori, in qualsiasi parte senza veder strani armeggi. Il tubo è scuro quindi non si vede nulla, un minuto sarichi le acque grigie e un'altrro minuto le nere, poi riavvolgi la manichetta e sei a posto. Questo per chi ha 2 serbatoi da 60lt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link