Ciao a tutti,
io e mia moglie abbiamo fatto una cosa diversa: sabato siamo andati all'IKEA di Genova e abbiamo comprato due tappeti in cotone 100% morbidissimo di colore rosso, il nome è "nastved", misura 80 x 200, costo euro 17,99 ciscuno. Mi sono fatto una sesta del pavimento con il giornale, sono venuto a casa, e ho tagliato i due tappeti, nel senso che più si adattava alla sesta. Poi ho bloccato l'orlo con una fettuccia in resina e una fettuccia in cotone (si applica usando il ferro da stiro a 180°); dopo ho bordato a mano con filo per ricamo rosso (ed ho completato il tutto passando a macchina) l'intero orlo tagliato. Naturalmente, modificando due tappeti, ne sono venuti tre pezzi che ho unito, sotto, col velcro. Ricapitolando: dalla porta alla dinette il primo pezzo, sotto la dinette il secondo e dalla dinette verso la cabina guida il terzo. E' risultato un lavoro fantastico, smontabile in 30 secondi e lavabile in lavatrice a 30°. Costo dell'operazione: 36,00 euro i tappeti, 6,00 euro tra fettuccia in cotone e resina, il pomeriggio di domenica alla macchina da cucire, e tanta soddisfazione a lavoro finito.

Per completare la coibentazione anti freddo (non artico, mi rendo conto, ma invernale senz'altro) ho comprato, per il costo di 15,00 euro, in un negozio di tessuti della mia città (Sanremo), una fodera trapuntata con la quale, tagliandola e cucendola a misura, ho rivestito le tende che separano la cellula dalla gabina. Risultato strepitoso, chiudendole si attutisce anche l'acustica della radio.[:D][:D][:D]
Costo totale delle operazioni = meno di 60,00 euro e due pomeriggi di hobby cucito. Da buon Ligure è a dir poco fantastico, belin...
Salutoni. Mauro.
Modificato da Otocototo il 13/12/2009 alle 22:09:40