ho concluso che l' unico modo per rimuoverli sia di forarli ed agganciarli con qualcosa per estrarli.
Provando a forzare lateralmente si rischia di rovinare tutta la sede esterna ...
clap clap clap chissa' quanto costano di ricambio [?][?]
quote:Originally posted by flat200 IO HO USATO YNA PUNTA DA SEGNO, LI HO SCALZATI E NON PIù RIMESSI
CIAO
ps SE HAI UN AMICO TORNITORE TE LI PUò FARE CON MATERIALE teflon
>
Un saluto a tutti,
i tappini copriviti Seitz presso un noto conce di Magenta, costano pochi centesimi, ma penso si possano trovare da altre parti.
In altrenativa te li possono spedire.
Buon lavoro,Mauro
Li ho tolti anch'io con una punta da segno molto sottile, smontati tutti per serrare le viti dopo un anno che avevo il camper e rimontati tutti,aggredire il tappo dalla parte curva della finestra e rimane un segno solo sulla parte laterale che una volta rimontato non si vede, occorre molta attenzione perche se la punta sfugge di mano viene un bel graffio lungo diversi centimetri.
slt
Obelix
ma ti riferisci a quelli delle finestre o, nel caso tu la avessi, a quelli della maniglia interna della porta cellula?.. se sono i primi a volte basta premerli da una parte e soqquadrando poi li riesci a togliere.. se sono i secondi ci vuole il trapano e vanno forati perchè non sono in gomma come quelli delle finestre ma in pvc e sembrano saldati da quanto tengono.. poi vanno ricomprati.. ciao, Simo.
confermo simo , sono molto duri , con un bordo ampio e ben incastrati , una volta tolti con il metodo sopra descritto ti accorgi che occorre ben piu' di uno spillo.
Io quando li tolti, l'anno scorso per riparare la zanzariera li ho staccati con la punta di un cutter facendo attenzione a non graffiarli.
Dopo il lavoro li ho tranquillamente rimontati.
Ciao e auguri
le nuove versioni sono in gomma morbida e quindi facili poi da mettere e togliere.
quelli duri erano per le versioni vecchie(anche se ancora montati su mezzi nuovi).
carlo
per maz , grazie , per camperdoctor la cosa mi e' stata confermata dal concessionario , sto pensando di conservare le gomme da masticare esaurite che con un abile gioco di dita , una volta ridotte in palline ...[:D][:D][:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.