CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tappo acqua potabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 09:48:07
Un saluto a tutti,
dopo aver caricato l’acqua, distrattamente ho lasciato il tappo del serbatoio sul muretto vicino alla pompa…Sono ritornato poche ore dopo e, figurarsi, era sparito… Il tappo è della Zadi, non è un grosso problema, si trova come ricambio, ma ovviamente con una chiave diversa. Ora, preferirei evitare di avere una chiave in più, per cui ho fatto un po’ di telefonate fra ditte, fornitori e rivenditori ma il cilindretto, da inserire nel tappo nuovo, con il numero che ho, non si trova. Sono disponibili nottolini della serie 9000 (la mia) ma non il mio specifico. Che dite, devo tenermi una chiave in più nel portachiavi..? Grazie, e buoni viaggi a tutti!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 10:14:56
In risposta al messaggio di PinuVitt del 04/07/2023 alle 09:48:07

Un saluto a tutti, dopo aver caricato l’acqua, distrattamente ho lasciato il tappo del serbatoio sul muretto vicino alla pompa…Sono ritornato poche ore dopo e, figurarsi, era sparito… Il tappo è della Zadi, non è
un grosso problema, si trova come ricambio, ma ovviamente con una chiave diversa. Ora, preferirei evitare di avere una chiave in più, per cui ho fatto un po’ di telefonate fra ditte, fornitori e rivenditori ma il cilindretto, da inserire nel tappo nuovo, con il numero che ho, non si trova. Sono disponibili nottolini della serie 9000 (la mia) ma non il mio specifico. Che dite, devo tenermi una chiave in più nel portachiavi..? Grazie, e buoni viaggi a tutti!
...
Prendi un nottolino qualsiasi e lo  modifichi in base alla tua chiave 
L'importante  che la chiave entri bene
Silvio
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 10:18:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2023 alle 10:14:56

Prendi un nottolino qualsiasi e lo  modifichi in base alla tua chiave  L'importante  che la chiave entri bene
Dici che il nottolino si può modificare..? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 10:47:53
In risposta al messaggio di PinuVitt del 04/07/2023 alle 10:18:49

Dici che il nottolino si può modificare..? 
Certo, più tardi ti spiego come, ora non riesco 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 13:04:04
Eccomi
allora, il nottolino ha delle linguette che con la giusta chiave si abbassano fino a rendere il cilidretto omogeneo
con una chiave diversa , alcune di queste linguette non si abbassano impedendo al ciindretto di ruotare
basta solo limare queste linguette con la tua chiave dentro al cilindretto nuovo, 
ora non so come sia fatto, probabilmente le ultime linquette servono per non far estrarre il cilindretto dalla sua sede se non con la chiave estrarrtice, se è così, queste non vanno toccate
spero di essermi spiegato bene 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 14:07:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2023 alle 13:04:04

Eccomi allora, il nottolino ha delle linguette che con la giusta chiave si abbassano fino a rendere il cilidretto omogeneo con una chiave diversa , alcune di queste linguette non si abbassano impedendo al ciindretto di ruotare
basta solo limare queste linguette con la tua chiave dentro al cilindretto nuovo,  ora non so come sia fatto, probabilmente le ultime linquette servono per non far estrarre il cilindretto dalla sua sede se non con la chiave estrarrtice, se è così, queste non vanno toccate spero di essermi spiegato bene 
...
Girerò questa tua spiegazione ad un cugino che ha la ferramenta. Domani mi procuro il ricambio e procedo. Grazie, sei stato gentilissimo..!

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 19:44:08
In risposta al messaggio di PinuVitt del 04/07/2023 alle 14:07:15

Girerò questa tua spiegazione ad un cugino che ha la ferramenta. Domani mi procuro il ricambio e procedo. Grazie, sei stato gentilissimo..!  
Al fine di evitare di scordarsi il famigerato tappo qua e là, consiglio di mettere la chiave insieme a quella d'avviamento motore, nello stesso portachiavi...
No tappo? Non si parte....angry
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 20:11:02
In risposta al messaggio di wippet del 04/07/2023 alle 19:44:08

Al fine di evitare di scordarsi il famigerato tappo qua e là, consiglio di mettere la chiave insieme a quella d'avviamento motore, nello stesso portachiavi... No tappo? Non si parte....
Già, è quello che ho sempre fatto, tranne l’altro giorno quando, ma va a sapere perché, dopo aver aperto il tappo, mi sono messo le chiavi in tasca…indecision
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 20:25:07
Ma è davvero così importante avere la chiave uguale?
Io ho cambiato il tappo e ho una chiave diversa con un portachiavi tipo portabadge arancione.
Non mi serve portarla in giro insieme a quella del motore.

Invece potrebbe essere utile portarsi il vecchio tappo nel caso di perdita.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 10:02:50
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/07/2023 alle 20:25:07

Ma è davvero così importante avere la chiave uguale? Io ho cambiato il tappo e ho una chiave diversa con un portachiavi tipo portabadge arancione. Non mi serve portarla in giro insieme a quella del motore. Invece potrebbe essere utile portarsi il vecchio tappo nel caso di perdita.  
Ho infatti un tappo di scorta nel gavone, non tanto perché eventualmente io tema che vi si introduca chissà che, tanto mica la bevo! Chiudo per evitare che l'acqua fuoriesca nelle curve, e con la chiave, a scanso di furto del tappo stesso.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 14:51:08
In risposta al messaggio di wippet del 04/07/2023 alle 19:44:08

Al fine di evitare di scordarsi il famigerato tappo qua e là, consiglio di mettere la chiave insieme a quella d'avviamento motore, nello stesso portachiavi... No tappo? Non si parte....
Ciao , per evitare di dimenticarsi il tappo , conviene fissarlo con un cordino in nylon al mezzo stesso , come quando nascono di serie. Stessa cosa per il tappo dl gasolio, è agganciato al mezzo con un cordino in gomma...Adesso fanno anche i tappi delle bottiglie di plastica con il tappo agganciato onde scongiurare il rischio di perderlo ...per non inquinare !
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 18:49:22
Vedo che non sono l'unico...
Anche se OT, racconto brevemente.
Lo scorso Agosto, a La Thuile, apro il tappo con la chiave attaccata e lo poggio sulla canalina del portabici al posteriore. faccio il pieno e dimentico di chiudere, lasciando il tappo dove lo avevo poggiato. Con tutta calma, riparto e mi porto in Valgrisenche. Arrivati lì, scendiamo per una passeggiata. Ripartiamo e mi sorpassa un'auto lampeggiando e indicandomi di fermarmi. Scende la gentilissima ragazza e mi dice: Guardi che dal parcheggio le è caduto un tappo...sta per terra sulla strada...
Un Tappo??
Sono letteralmente cascato dalla seduta del sedile del camper....
Era il tappo dell'acqua... Si è un po' rovinato, ma proprio di poco per la somplice caduta.
Ancora oggi sono incredulo al pensiero che non fosse caduto prima ed aver retto per tanti chilometri
Saluti
francesco
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 22:04:21
In risposta al messaggio di wippet del 05/07/2023 alle 10:02:50

Ho infatti un tappo di scorta nel gavone, non tanto perché eventualmente io tema che vi si introduca chissà che, tanto mica la bevo! Chiudo per evitare che l'acqua fuoriesca nelle curve, e con la chiave, a scanso di furto del tappo stesso.
Se non hai un tappo di scorta puoi usare un pezzo di foglio di alluminio (ne ho sempre un rotolo in cucina). Lo pieghi tre o quattro volte e lo premi bene contro il bordo del bocchettone. Funziona, non chiedermi come mai lo so wink.
Bon cop de falç!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 22:23:38
quando si toglie va appoggiato sul gradino di entrata lato guida, così non ci si dimentica di metterlo, con chiavi inserite 
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 11:23:11
In risposta al messaggio di PinuVitt del 04/07/2023 alle 09:48:07

Un saluto a tutti, dopo aver caricato l’acqua, distrattamente ho lasciato il tappo del serbatoio sul muretto vicino alla pompa…Sono ritornato poche ore dopo e, figurarsi, era sparito… Il tappo è della Zadi, non è
un grosso problema, si trova come ricambio, ma ovviamente con una chiave diversa. Ora, preferirei evitare di avere una chiave in più, per cui ho fatto un po’ di telefonate fra ditte, fornitori e rivenditori ma il cilindretto, da inserire nel tappo nuovo, con il numero che ho, non si trova. Sono disponibili nottolini della serie 9000 (la mia) ma non il mio specifico. Che dite, devo tenermi una chiave in più nel portachiavi..? Grazie, e buoni viaggi a tutti!
...
Ciao, io stavo pensando addirittura di non utilizzare più il tappo con la chiave e di prenderne uno senza...
Non vedo perchè qualcuno dovrebbe buttare qualche cosa dentro il serbatoio.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 11:49:50
In risposta al messaggio di marco1967 del 12/07/2023 alle 11:23:11

Ciao, io stavo pensando addirittura di non utilizzare più il tappo con la chiave e di prenderne uno senza... Non vedo perchè qualcuno dovrebbe buttare qualche cosa dentro il serbatoio.
E perchè non prenderlo  " a Combinazione "
così si eliminano tutti i disscorsi ?

immagine(5636).png
O qualche cosa di più professionale
immagine(5637).png
Franco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 11:53:17

Ciao, io stavo pensando addirittura di non utilizzare più il tappo con la chiave e di prenderne uno senza... Non vedo perchè qualcuno dovrebbe buttare qualche cosa dentro il serbatoio.
se l'argomento del contendere è non dimenticare il tappo, non è che risolvi il problema eliminando la serratura; anzi senza chiavi del quadro attaccate sicuro lo dimentichi più facilmente
Paolo DR
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 14:20:41

La fantasia dei vandali non ha limiti...
Ho visto di tutto.... persino una banda di adolescenti fare pipì sulle maniglie delle portiere, forse per farsi belli tra loro, della serie: "scommettiamo che...".
Meglio non rischiare!
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 15:37:19
In risposta al messaggio di PDR del 12/07/2023 alle 11:53:17

se l'argomento del contendere è non dimenticare il tappo, non è che risolvi il problema eliminando la serratura; anzi senza chiavi del quadro attaccate sicuro lo dimentichi più facilmente
Dice il proverbio : " Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quindi il tappo serbatoio acqua deve essere chiuso a chiave, specialmente al giorno d'oggi dove per un "like" i decelebrati possono fare di tutto ! Mi ripeto, l'unica soluzione per evitare di "dimenticarselo in giro " è quella di trovare un modo per tenerlo agganciato "penzoloni" all'imboccatura del serbatoio stesso! tappo(6).jpg
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link