In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 10/02/2025 alle 21:19:10Qualche foto del tappo vecchio e di quello nuovo davanti e dietro renderebbero le cose piu chiare.
Ciao a tutti, devo sostituire il tappo blu del carico acqua poiché la serratura non chiude il tappo. Ho lo sportellino della ABL Sursum bianco di serie Adria (2007) che ho appena sostituito trovandone uno nuovo identico.Non mi interessa il colore ma vorrei recuperare sul nuovo tappo la vecchia serratura, è possibile? L'aggancio dei tappi sono tutti uguali o ci sono differenze? Grazie per l'aiuto Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 12/02/2025 alle 20:34:16Grazie a te, spero poi di poterti dare qualche info piu precisa.
Grazie Mille Tommaso! Appena vado in rimessaggio ( tra domani pomeriggio e venerdì mattina ) ti faccio le foto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2025 alle 23:55:13Ciao Tommaso, scusami se non ti ho più scritto ma ho avuto 15gg di influenza. Sono appena andato a prendere il camper e ti giro le foto del tappo (marcato FAP) ma non so se sia originale. Invece il bocchettone carico acqua ABL Sursum è originale. In pratica la serratura gira a vuoto
Grazie a te, spero poi di poterti dare qualche info piu precisa.

In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 01/03/2025 alle 15:00:18Non parlarmene, nonostante abbia tutti i vaccini possibili e immaginabili, quest anno l influenza mi ha tormentato in piu riprese in Dicembre e Gennaio, lieve, senza febbre (grazie al vaccino) ma fastidiosa e debilitante.
Ciao Tommaso, scusami se non ti ho più scritto ma ho avuto 15gg di influenza. Sono appena andato a prendere il camper e ti giro le foto del tappo (marcato FAP) ma non so se sia originale. Invece il bocchettone carico acqua ABL Sursum è originale. In pratica la serratura gira a vuoto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2025 alle 16:42:42Grazie Tommaso! Farò così vado ad un concessionario Adria qua di Padova così la faccio fuori.. tanto al max sarà cosa di 20€ e non rischio di comprare una cosa sbagliata!
Non parlarmene, nonostante abbia tutti i vaccini possibili e immaginabili, quest anno l influenza mi ha tormentato in piu riprese in Dicembre e Gennaio, lieve, senza febbre (grazie al vaccino) ma fastidiosa e debilitante.Viste le foto. Il bocchettone e il tappo sono identici a quelli che avevo nel MH Hymer. Quel tappo è fatto di due parti, con serratura chiusa la parte esterna blu ruota in folle sulla parte interna che si innesta nel bocchettone, mentre con serratura aperta le due parti diventano solidali potendo togliere e mettere il tappo. La chiave mi sembra di ricordare che fa mezzo giro (o forse 1/4) tra aperto e chiuso. Se il barilotto della chiave gira libero sicuramente si è rotto qualcosa nel meccanismo del tappo che è di plastica.. Se fosse rotto il barilotto, non ruoterebbe ma sarebbe bloccato. Quel tappo è molto comune e lo trovi facilmente anche online, ma potrebbero esserci versioni lievemente differenti a seconda della serie del barilotto, e online è impossibile capire quale è uguale al tuo. Se fossi in te, andrei da un rivenditore di accessori camper, con officina, porti il tuo tappo come campione, comperi la versione senza barilotto, e poi chiedi se ti montano il tuo barilotto. Con l atterzzo specifico (una apposita chiave di estrazione), ci mettono meno di un minuto. Oppure comperi il tappo con barilotto, ma ha una sua chiave differente dalla tua che immagino sia la stessa delle altre aperture del camper, quindi sceglierei la prima soluzione perchè è un peccato avere una chiave in piu nel mazzo. Ricordo che si ruppe anche a me, andai dal concessionario Hymer, vicino a casa, aveva il tappo di ricambio, senza barilotto, e mi installo' il mio barilotto al volo in un attimo.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 01/03/2025 alle 18:18:20Se lo hai comodo è sicuramente la cosa migliore e piu tranquilla e potrebbe anche essere la piu economica visto che non si rischia un acquisto errato.
Grazie Tommaso! Farò così vado ad un concessionario Adria qua di Padova così la faccio fuori.. tanto al max sarà cosa di 20€ e non rischio di comprare una cosa sbagliata!
www.iz4dji.it